Ladies and gentlemen......

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#211 Messaggio da Lele »

kodak ha scritto:
Lele ha scritto:
Greeneyes ha scritto: E' una figata! :flower:
Ce l'ho anch'io sulla moto! :angel4:
..è omologata??

...altrimenti 370 euri di multa + revisione...tutto questo in Vallarsa!! ehehe

tanto c'è mastercard!! :bounce: :bounce:
li sono ladri e bastardi
perchè per modifiche estetiche non vale la revisione in quanto l'articolo è il 71 , ma loro applicano il 73 e quindi ti mandano in revisione.... ma non è così, ripeto per modifiche estetiche vale l'articolo 71 , e te la cavi con 74,00 euro , se fai modifiche di tipo meccanico, compreso scarico aperto senza dbkiller e foglio di omologazione allora vale in 73 con ritiro libretto + revisione e 370 eurazzi!!!
Se al momento dell'accertamento contestate subito vedrete che non fanno più quel c@@@o che vogliono!!!

...dai un occhiata qua...da metà pagina in poi..

http://ss65.it/forum/index.php?topic=1430.20

Enjoyash è uno che gira con me.. :cyclopsani: :cyclopsani:
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#212 Messaggio da Lele »

...comunque...al di là di questo ot...

...COMETAAAA...

...continuo ad avere la gola secca!! :flower: :flower: :flower:

...nonostante la pioggia.. :geek:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#213 Messaggio da cometa rossa »

Lele ha scritto:...ho la gola secca.. :cyclopsani: :cyclopsani:
Io sono sempre qui :-P

('spetta il primo giugno, và!)
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#214 Messaggio da Greeneyes »

Lele ha scritto:

...dai un occhiata qua...da metà pagina in poi..

http://ss65.it/forum/index.php?topic=1430.20

Enjoyash è uno che gira con me.. :cyclopsani: :cyclopsani:

...per un abuso simile, oltre al ricorso, non so se si evitava una capocciata in fronte... così almeno aveva veramente qualcosa da verbalizzare! Immagine

Comunque noto con molto dispiacere che su dalle vostre parti, ci sono le FdO che sono veramente messe da panico sul QI!!! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#215 Messaggio da kodak »

questo potrebbe essere utile portarlo sempre dientro, insieme al libretto di circolazione!!!

http://www.asaps.it/circolari/circolari ... nfotra.pdf
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#216 Messaggio da kodak »

altro stralcio con relativo articolo da tener sempre presente:

dall'articolo 236 del regolamento di esecuzione al codice della strada ove viene precisato in modo chiaro che le modifiche che comportano l'aggiornamento della carta di circolazione di cui all'appendice V devono essere individuate con apposito decreto del Ministro dei trasporti. Un chiarimento era doveroso; infatti ognuno di noi a piacimento applicava l'articolo 78 anche per modifiche che non comportavano alcun aggiornamento e quindi giusto un chiarimento. Chiarimento che però non è arrivato perchè il decreto non è mai uscito lasciando così " a mio avvivo" l'inapplicabilità dell'articolo 78 se non nella sola modifica del telaio. Ciascuno di noi può agire come meglio crede. Ricordiamoci però che l'articolo 78 comporta il ritiro della carta di circolazione. Se ritirata correttamente nulla da dire ma nel dubbio e in caso di ricorso con l'accoglimento attenzione alle spese che il ricorrente reclama per il mancato uso del suo mezzo.( nella nostra provincia già capitato in quanto i giudici di pace sono a conoscenza dell'articolo 236 del regolamento e accolgono i ricorsi).
Poichè la normativa del codice mi è sempre piaciuta, pochi giorni fa ho di nuovo chiesto al direttore del Dipartimento dei trasporti della mia Provincia un suo interessamento al fine di spingere per un chiarimento da parte del Ministero. In risposta ho avuto la certezza del mio convincimento in quanto mi è stato risposto che, in mancanza del decreto l'articolo 78 è inapplicabile.
Condivido appieno che è una grossa e pericolosa lacuna che mina la sicurezza della circolazione anche se nella maggior parte delle modifiche essenziali lo stesso proprietario sottopone il veicolo alla revisione per una sua sicurezza.

:flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#217 Messaggio da kodak »

Lele ha scritto:
kodak ha scritto:
Lele ha scritto: ..è omologata??

...altrimenti 370 euri di multa + revisione...tutto questo in Vallarsa!! ehehe

tanto c'è mastercard!! :bounce: :bounce:
li sono ladri e bastardi
perchè per modifiche estetiche non vale la revisione in quanto l'articolo è il 71 , ma loro applicano il 73 e quindi ti mandano in revisione.... ma non è così, ripeto per modifiche estetiche vale l'articolo 71 , e te la cavi con 74,00 euro , se fai modifiche di tipo meccanico, compreso scarico aperto senza dbkiller e foglio di omologazione allora vale in 73 con ritiro libretto + revisione e 370 eurazzi!!!
Se al momento dell'accertamento contestate subito vedrete che non fanno più quel c@@@o che vogliono!!!

...dai un occhiata qua...da metà pagina in poi..

http://ss65.it/forum/index.php?topic=1430.20

Enjoyash è uno che gira con me.. :cyclopsani: :cyclopsani:
ottimo Lele.... grazie 1000 :flower:

stampato quello che interessa , e verrà riposto insieme al libretto di circolazione!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#218 Messaggio da Lele »

Mauro, che c'hai fatto un pò di km su sto gioiellino??? :cheers:

...qui si vorrebbe leggere un piccolo grande report....giudizi, impressioni, soddisfazioni.. :flower: :flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#219 Messaggio da cometa rossa »

Ma quali km, che ormai sono sempre a casa, altro che gironzolare! Per ora sono a poco più di 6.000 (circa 1500 al mese), ancora pochi per un resoconto.
L'auto consuma relativamente poco, anche se dipende dal piede, e va abbastanza forte per la massa che ha. Assetto buono, ma troppo rigido, imho è scomoda (ma lo sapevo già), cigola ( la renault non ha mai cigolato in 7 anni!!!!!), è più maneggevole di quanto dimensioni e massa farebbero supporre. Da qualche giorno ho notato uno strano rumore ciclico provenire dal motore; non so se sia normale o se sia il preludio di qualche problemino, appena passo in conce (devo andarci la settimana prox ad ordinare le gomme termiche) la faccio sentire ad un meccanico, così mi tolgo il dubbio.
Per il resto, da quel poco che ci ho viaggiato, la ricomprerei 10 volte; da quel poco che ci ho viaggiato senza moglie, quindi un po' più allegro, la ricomprerei 100 volte :-P
Zeru tituli
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#220 Messaggio da Lele »

...addirittura troppo rigido l'assetto sportivo BMW?!..non avrei detto..
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#221 Messaggio da cometa rossa »

Rispetto alla Renault e nelle nostre curatissime, crateri permettendo, vie cittadine, si :)
Zeru tituli
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#222 Messaggio da Greeneyes »

cometa rossa ha scritto: appena passo in conce (devo andarci la settimana prox ad ordinare le gomme termiche)
...lo sai che se le termiche le acquisti in conce, mediamente c'è l'aggravio di un buon 40% sul prezzo, vero? :toothy4:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#223 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
cometa rossa ha scritto: appena passo in conce (devo andarci la settimana prox ad ordinare le gomme termiche)
...lo sai che se le termiche le acquisti in conce, mediamente c'è l'aggravio di un buon 40% sul prezzo, vero? :toothy4:
ma lui non compra niente.....

usa ancora il baratto come mezzo di scambio/acquisto ... e fornisce dati e bulloni per le BMW !!!!! :flower: :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#224 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
cometa rossa ha scritto: appena passo in conce (devo andarci la settimana prox ad ordinare le gomme termiche)
...lo sai che se le termiche le acquisti in conce, mediamente c'è l'aggravio di un buon 40% sul prezzo, vero? :toothy4:
ma lui non compra niente.....

usa ancora il baratto come mezzo di scambio/acquisto ... e fornisce dati e bulloni per le BMW !!!!! :flower: :flower: :flower: :flower:
Ahhhh... ecco svelato l'arcano mistero! :flower:

Comunque guardavo una trasmissione nella quale parlava proprio del baratto: sembra che già da ora stiano emergendo negozi di abbigliamento che effettuano tale servizio!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi