Piccolino....

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Piccolino....

#1 Messaggio da kodak »

Il display da 300 pollici (e 32 megapixel)

La risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel fa impallidire qualsiasi sistema Home Theater Hd attuale.


[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2008]

Se la Tv o i film in alta definizione fanno spalancare la bocca in preda alla meraviglia, è solo perché ancora non si è visto un display a 32 megapixel, in grado di visualizzare una quantità di dettagli sedici volte maggiore di quella di uno schermo 1080p.

Realizzato dalla giapponese Nhk, il prototipo è in grado di visualizzare una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel o addirittura di 7.680 x 4.320 pixel, su uno schermo da proiezione di 6,6 x 3,7 metri (con una diagonale di 300 pollici).

Per raggiungere questo risultato l'hardware ha dovuto essere appositamente realizzato e collegato tramite una connessione ottica a banda larga. Come se ciò non bastasse, durante la dimostrazione è stato messo in funzione un sistema audio a 22.2 canali.

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

E l'assorbimento di corrente, di 'sto gingillino qua ?

A parte lo spazio necessario, in casa, per mettere uno schermo alto quasi quattro metri, a che distanza ci si deve sedere, per vederlo bene ? :faroah:

Devo dire che per me che sono miope, questo schermo qui andrebbe bene anche a cinque o sei metri di distanza... ma dovrei segarlo per il largo, ho il soffitto a manco tre metri. :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Stavo pensando una cosa: ma a quel livello di dimensioni, alla fine, non conviene un videoproiettore ?

Già da anni e annorum i videoproiettori se la battono egregiamente contro i maxischermi. Con un paio di migliaia di euro ci si porta a casa un gran bel videoproiettore, che tra l'altro non ingombra assolutamente...

Un esempio fra tanti... http://www.kelkoo.it/sbs/127201/18391547.html

O anche questo.... http://www.kelkoo.it/sbs/127201/18286753.html
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi