Nuovo corso fiat

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Nuovo corso fiat

#1 Messaggio da Ago »

Mi ero dimenticato di riportare questa scenetta gustosissima vista l'altra sera a Verona:

Dopo il CONCERTO si torna verso la macchina, parcheggiata lungo la strada. In direzione autostrade c'è una coda di macchine ferme(sulla stessa strada infatti c'è l'uscita di un autosilos molto grosso, un mio amico ha dovuto fare 40 minuti di coda prima di riuscire a pagare).

Da una croma ferma in colonna scende il guidatore, va davanti all'auto e assesta un paio di pugni sul faro anteriore sx, il quale come per magia si accende(era spento infatti).

Quindi che dire, w la fiat che monta gli interruttori di emergenza con sensore di rilevamento percosse!!! :cheers: :cheers: :cheers:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

:flower: :flower:

Devo essere sincero: ho notato più volte auto di varie marche, anche molto recenti, con uno o più gruppi ottici (anteriori o posteriori) spenti.
L'ultima mi pare fosse una Pesgiò 307 targata DM#####, ma anche delle fiammanti Volkswagen e..udite udite... BMW

Ho l'impressione che in questi ultimi tempi le lampadine dei fari siano più delicate che mai. Sulla mogliemobile, più di un mese fa ho sostituito la lampadina anabbagliante di un faro, dopo neanche nove anni...

Ma sull'Oscenic, però, in tre anni ne ho cambiate giusto tre... sinistro, destro, sinistro... mò dovrebbe toccare al destro, dunque... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#3 Messaggio da Ago »

Vabbè le lampadine, ma qui il faro s'è poi acceso a suon di cazzottoni......non era la lampadina :compress: :compress: :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

Sicuro che non sei Carnetwork??? :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#5 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:Sicuro che non sei Carnetwork??? :flower:
Si, certo che ne sono sicuro......la prova è il fatto che in questo caso scrivo a favore di fiat, gli altri il kit di autoriparazione fari a cazzottoni mica lo hanno.....fiat è più avanti! :cheers:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#6 Messaggio da kodak »

Ago ha scritto:Vabbè le lampadine, ma qui il faro s'è poi acceso a suon di cazzottoni......non era la lampadina :compress: :compress: :compress:
beh , la cosa è successa alcune volte anche a me quando avevo la mia leoncina, succedeva quando la lampadina era li per li a bruciarsi....
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:
Ago ha scritto:Vabbè le lampadine, ma qui il faro s'è poi acceso a suon di cazzottoni......non era la lampadina :compress: :compress: :compress:
beh , la cosa è successa alcune volte anche a me quando avevo la mia leoncina, succedeva quando la lampadina era li per li a bruciarsi....
A me succede con una lampada di posizione; per la precisione, la anteriore sinistra dell'Oscenìc. A volte si accende, a volte no.
Attenzione, non é la freccia, eh... :flower:
Off-topic ha scritto: Maresciallo - "Brigadiere, funziona la freccia ?"
Brigadiere - "Adesso sì... adesso no... adesso sì... adesso no...."
Se dò un cazzottino sul trasparente, la lampadina di posizione si accende.
Sarà grave ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#8 Messaggio da Paolo66 »

Io è da un po' di tempo che noto auto 'ccecate ma soprattuttoi auto con gli xenon.

Parlando con un cliente mi disse che alla sua (non ricordo, mi pare una mazda 6 ma non sono sicuro) ogni tanto non funzionava un fanale. Era incacchiato perchè non erano riusciti a sistemarlo, pare fosse una centralina di attivazione o qualcosa del genere. Avevano terminato il ricambio e doveva aspettarlo...per qualche mese!
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

Re: Nuovo corso fiat

#9 Messaggio da Paolo66 »

Ago ha scritto:Mi ero dimenticato di riportare questa scenetta gustosissima vista l'altra sera a Verona:

Dopo il CONCERTO si torna verso la macchina, parcheggiata lungo la strada. In direzione autostrade c'è una coda di macchine ferme(sulla stessa strada infatti c'è l'uscita di un autosilos molto grosso, un mio amico ha dovuto fare 40 minuti di coda prima di riuscire a pagare).

Da una croma ferma in colonna scende il guidatore, va davanti all'auto e assesta un paio di pugni sul faro anteriore sx, il quale come per magia si accende(era spento infatti).

Quindi che dire, w la fiat che monta gli interruttori di emergenza con sensore di rilevamento percosse!!! :cheers: :cheers: :cheers:
Ago, ti ho mai raccontato l'odissea del servosterzo elettrico della Punto di mia moglie?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Nuovo corso fiat

#10 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:
Ago, ti ho mai raccontato l'odissea del servosterzo elettrico della Punto di mia moglie?
Ecco, questa é senz'altro una cosetta un tantinello un pò più seccante.... finché la macchina procede mezza cecàta, é un conto; se la macchina improvvisamente diventa "inguidabile", é tutta un'altra storia.... :cyclops: :cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#11 Messaggio da Paolo66 »

da quando ho approfondito quest'argomento ho sentito storie allucinanti, ci sarebbe davvero da promuovere una Class action nei confronti di Fiat, c'è gente che ha rischiato la pelle davvero, per un difetto costruttivo!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

Mio cognato si é trovato due volte dal meccanico per il servosterzo, sempre della Punto naturalmente.

A dire il vero, però, una mia conoscente ha avuto un analogo problema con la Opel Meriva....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Re: Nuovo corso fiat

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Ago ha scritto:
Quindi che dire, w la fiat che monta gli interruttori di emergenza con sensore di rilevamento percosse!!! :cheers: :cheers: :cheers:
Ago , non mi racconti niente di nuovo! Il mio camper su Ducato Fiat -che per la verità ha circa 16 anni- negli ultimi 2 anni ha preso diversi cazzotti sul faro sinistro per la nota ragione. Non dipende dalla lampada, non dipende dalla connessione che ho sostituito 2 volte, ma pare che dipenda da un fattore astrale che l'elettrauto non mi ha voluto rivelare! :flower:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#14 Messaggio da Paolo66 »

Riguardo alla Opel avevo letto qualcosa, ma non ricordo, non credo fosse lo stesso difetto della Punto.

Qualche mese fa ho cambiato la batteria alla Punto, ho approfittato di un'offertona del benzarolo vicino casa, per delle bosh garantite due anni (delle originali fiat me ne sono capitate tre difettose dietro fila, con macchina di pochi mesi. Per l'ultima dovetti mettermi ad urlare come un pazzo per farmi riconoscere almeno un 50% di scnto perchè non volevano più farmi garanzia....)

Mentre mi facevano il lavoro mi si avvicina uno e michiede se mi fosse mai capitato il "problemino" al servo sterzo.
Quando gli spiegai tutta la storia mi supplicò di aspettarlo che andava a prendere quella di suo figlio che non andava e non voleva pagare l'intera sostituzione che gli prospettavano all'assistenza.

Ho rifiutato anche l'offerta in denaro (100 euro), ma non me la sentivo di mettere le mani sullo sterzo dell'auto di un estraneo.....metti che gli succeda qualcosa!
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#15 Messaggio da Paolo66 »

Aspetta aspetta!!!!!!



Aneddoto buffissimo, appena ricordato:


Io ed un amico, neo patentati sulla sua Giulietta 1.6 presa da poco (di terza o quarta mano...).

Una sera ci fermano i Carabinieri per un banale controllo, uno dei due si avvicina e ci segnala che una posizione posteriore è bruciata.

Il mio amico và dietro l'auto ed assesta un cazzottone al fanale e questo si riaccende: "vede, non è bruciato".

Il l'appuntato, ridendo, fà al suo collega: "guarda se funziona anche sulla nostra!!!!" :faroah: :faroah: :faroah: :faroah:
Rispondi