Lancia Delta. Prime impressioni.

ALFA ROMEO - FIAT - LANCIA - FERRARI - MASERATI

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Lancia Delta. Prime impressioni.

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Il giudizio pratico su una berlina media proveniendo da una monovolume più contenuta nelle misure esterne, ma più capiente in quanto a spazio per i passeggeri e per i bagagli, non è dei più semplici e sicuramente non imparziale poichè viziato da questa circostanza. La scelta del tipo di vettura è vincolata ad esigenze ed utilizzi diversi, pertanto limiterò il mio giudizio - del tutto personale ed opinabile - alle caratteristiche visive. La linea è indubbiamente accattivante ed aerodinamica, il taglio dei finestrini laterali posteriori ricorda la Bravo da cui deriva, il cofano motore è imponente ma non disturba la visibilità anteriore. Il cofano posteriore è ampio ma non ha l'apertura a filo ed il bagaglio è a "pozzo" non comodissimo per colli pesanti. Le luci posteriori sono un deja vu non particolarmente accattivante. La visibilità dal finestrino posteriore in marcia ed in manovra risulta difficoltosa a causa delle sue ridotte dimensioni e dei poggiatesta posteriori surdimensionati. La mascherina anteriore riprende il family lifting della Lancia, ma è un po' pesante e non è in linea con la famosa sobrietà della Casa in altri tempi. I designers Fiat, hanno privilegiato la linea a scapito della visibilità dai posti posteriori che sono profondi e comodi, ma peccano di scarsa luce a causa dei finestrini alti e stretti, compromettendo anche la manovra. Rifiniture curate e materiali di buona qualità, sedili comodi e avvogenti, strumentazione completa e ben visibile. L'esemplare che ho visto non era il top, ma nonostante questo, noto la buona volontà della Casa di Torino per adeguarsi allo standard delle blasonate tedesche.
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

Ma oltre a vederla , non sei riuscito a fare un giro???
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#3 Messaggio da libra »

In linea di massima, concordo cin quanto detto da Pik;
Per quanto riguarda la visibilità in manovra - ho avuta in prova per tutta la mattinata di sabato quella che fra 6 mesi sarà mia - e confermo che le impressioni di Pik, sono riscontrate nella realtà; non ho sofferto la cosa in quanto sono oramai abituato all'handicap, in quanto sia la lybra che soprattutto la 159 sono affetti da tale problema.
Per quanto riguarda il baule...anche questo è un handicap con il quale sono abituato a convivere, ma è indubbiamente un handicap; per me, per assurdo, è invece un grosso vantaggio, in quanto sfrutterò (a scapito del già non esagerato spazio) la parte incassata per posizionare le bombole dell'impianto a metano.
I fanali posteriori, sono gli stessi della lancia Y i quali hanno purtroppo avuto imbarazzanti imitazioni dalla concorrenza (nissan murano su tutti).
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#4 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:Ma oltre a vederla , non sei riuscito a fare un giro???
No, c'era una coda chilometrica ed era caldo.........una palla....
Lo farò volentieri quando gli altri lavorano... :faroah:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
kodak ha scritto:Ma oltre a vederla , non sei riuscito a fare un giro???
No, c'era una coda chilometrica ed era caldo.........una palla....
Lo farò volentieri quando gli altri lavorano... :faroah:
Ecco un vantaggio in più per chi "già ha dato"... :flower:

Per ora di Delta non ne ho viste "dal vivo" neanche una (non ho un concessionario a portata di mano, e francamente andarlo a cercare non é una delle mie priorità :flower:
Aspetto a pronunciarmi finché non l'avrò vista dal vivo; nelle foto o simulazioni che fossero la linea non mi ha entusiasmato, ma é anche ingiusto discutere sui pregi o difetti estetici senza avere davanti l'oggetto in questione.

Anche negli spot di Richard Gere (quelli che hanno comunque ottenuto il risultato di far parlare la gente...) non é che l'auto si veda poi tanto bene... strategia di mercato, sicuramente...

Cià
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#6 Messaggio da Ago »

libra ha scritto: I fanali posteriori, sono gli stessi della lancia Y i quali hanno purtroppo avuto imbarazzanti imitazioni dalla concorrenza (nissan murano su tutti).
Vuoi esser declassato anche in materia di auto?

La y è del 2003, la Murano è uscita in Italia nel 2004 ma negli altri paesi ben prima, forse la lancia ha copiato i fari della Murano.
E cmq la 350z ha un taglio simile, semmai il family feeling è Nissan.

Toh, leggi la data di questo test:

http://www.caranddriver.com/reviews/hot ... ive_review
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#7 Messaggio da libra »

sorry :flower: :flower: :flower:


http://www.kitt-to.it/pagina1/thesis.jpg
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#8 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:sorry :flower: :flower: :flower:


http://www.kitt-to.it/pagina1/thesis.jpg
La thetis è anche lei del 2002 e i fari sono molto diversi da quelli del Murano: riprova, sarai più fortunato!
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#9 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:sorry :flower: :flower: :flower:


http://www.kitt-to.it/pagina1/thesis.jpg
La thetis è anche lei del 2002 e i fari sono molto diversi da quelli del Murano: riprova, sarai più fortunato!
la linea è quella...e poi...se anche sono copiati dalla Murano...lo ritengo un lato positivo (diverso il fatto se fossero stati copiati da una macchina del popolo e quindi...comunista!!!)
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#10 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
la linea è quella...e poi...se anche sono copiati dalla Murano...lo ritengo un lato positivo (diverso il fatto se fossero stati copiati da una macchina del popolo e quindi...comunista!!!)
Nessuno ha copiato niente, sono diversi e basta. Quelli della y sono copiati in casa dalla thetis, quelli della Murano sono molto diversi e richiamano 350z e micra.
Solo tu ci vedi somiglianze, scopiazzature e complotti. Moggi che faceva nel 2002? :compress: :compress: :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#11 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
la linea è quella...e poi...se anche sono copiati dalla Murano...lo ritengo un lato positivo (diverso il fatto se fossero stati copiati da una macchina del popolo e quindi...comunista!!!)
Nessuno ha copiato niente
Boh...a me parevano uguali...ma la cosa non mi preoccupa.

Grazie al cielo io riesco ancora a comprare QUELLO CHE PIACE A ME!!!
:flower: :flower: :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#12 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
Boh...a me parevano uguali...ma la cosa non mi preoccupa.

Grazie al cielo io riesco ancora a comprare QUELLO CHE PIACE A ME!!!
:flower: :flower: :flower:
Tra l'esser liberi di comprare gli orinali che più ci piacciono(ot o oi che siano) e millantare scopiazzature a caso ce ne passa......hai toppato. Punto.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#13 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
Boh...a me parevano uguali...ma la cosa non mi preoccupa.

Grazie al cielo io riesco ancora a comprare QUELLO CHE PIACE A ME!!!
:flower: :flower: :flower:
Tra l'esser liberi di comprare gli orinali che più ci piacciono(ot o oi che siano) e millantare scopiazzature a caso ce ne passa......hai toppato. Punto.
bah...allora siamo davvero in tanti a pensarla così; visto che la frase che ho sentito dire più spesso alla presentazione è stata: "il culo sembra quello della murano".

Ps
non ho toppato.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:...la frase che ho sentito dire più spesso alla presentazione è stata: "il culo sembra quello della murano".
Ma era la presentazione di un'auto o un concorso di bellezza di veline e vallette ? Che poi 'sta signorina murano chi sarebbe?
C'era un ragazzo nella mia scuola che si chiamava così di cognome, ma non so se avesse una sorella bbòna... peccato saperlo solo adesso... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi