New Audi RS4

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

New Audi RS4

#1 Messaggio da Greeneyes »

Il nuovo modello “cult” della casa tedesca dovrebbe essere presentato alla fine del prossimo anno e calcare le strade per il 2010. Ma, dopo avervi mostrato la S4 B8 praticamente in veste definitiva, vi proponiamo questi splendidi render (provenienti dai più informati Forum di marca) della nuova RS4 Avant. Non abbiamo ancora notizie “calde” sul propulsore del nuovo “schiacciasassi” della casa dei quattro anelli, nè sulle sue dotazioni tecnico-meccaniche.
Le ultime indiscrezioni affermano che verrà mantenuto il frazionamento da V8 contrariamente a quanto successo sulla S4. Ma oltre a questi rumors sul frazionamento del motore, non si conosce ancora se ad Ingolstadt si opterà per una versione aspirata e potenziata dell’attuale 4.2 V8 FSI da 420cv, montato anche sulla R8 e portato a 450cv; oppure i tecnici Audi si dirigeranno verso una versione sovralimentata (tramite turbo o compressore volumetrico?) dello stesso. Terza ipotesi è l’arrivo di un nuovo V8 4.0 derivato dal propulsore-mostro della RS6.
Altra certezza circa il nuovo motore che equipaggerà la nuova RS4 è l’iniezione diretta: il nuovo modello riceverà in dote la nuova tecnologia FSI II, capace di lavorare a pressioni di esercizio superiori del 50%. Per quanto riguarda il capitolo trasmissioni, non dovrebbe mancare un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione e 7 rapporti (a patto che la coppia massima dell’auto non superi i 550Nm o che gli organi di trasmissione vengano opportunamente rinforzati) in alternativa al classico manuale 6 rapporti.
La trazione integrale “Quattro” beneficerà invece del nuovo differenziale posteriore sportivo. Fra le opzioni disponibili non mancheranno i freni carboceramici. Di serie invece le sospensioni intelligenti DRC. Le prestazioni si preannunciano da brivido: considerando la lotta della triade tedesca per la supremazia di cavalli e velocità, non è difficile immaginare che la nuova RS4 B8 possa coprire lo 0-100 in massimo 4.5 secondi per arrestare la sua corsa ad una velocità massima teorica superiore ai 300 Km/h. Molto probabilmente, tuttavia, le sarà permesso di arrivare “solo” ai 280 km/h prima che l’elettronica stacchi tutto. BMW M3 e C63 AMG sono avvisate…

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Già questa nuova A4 Avant, mi piace da matti, perchè più compatta dell'A6, ma con il posteriore molto simile... poi RS4 è sempre stata una chicca!!! Immagine Immagine Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

che cerchi allucinanti.. che sono da 19 o 20 ???

cmq... mi gusta tanto tanto anche a me!!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#3 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:che cerchi allucinanti.. che sono da 19 o 20 ???

cmq... mi gusta tanto tanto anche a me!!!!! :flower:
Secondo me hanno esagerato con dei 20!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#4 Messaggio da Paolo66 »

Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#5 Messaggio da bitto »

:love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7: :love7:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#6 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#7 Messaggio da kodak »

Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:
sicuramente è come dici tu.... anche se però non è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade italiane.... :drunken:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#8 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:
sicuramente è come dici tu.... anche se però non è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade italiane.... :drunken:
Beh ma tanto qua in itaGlia fai stile "taxxi", che quando passi, fai cadere il velox!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

E' bellina, ma aspetto che ne esca una versione spinta, più scattante.

Questa mi pare un pò fiacca.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#10 Messaggio da Paolo66 »

Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:
Green...ha ma fatto la tangeziale di Reggio? Ci vorrebbe un Humnmer! :faroah:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

Un appunto che già ho fatto per altre versioni precedenti: quello scudone anteriore, quella "mascherina"... Bello il frontale, ma mi mette angoscia l'idea di un piccolo tamponamento... roba da distrazione-al-semaforo, intendiamoci.

Con un'auto così, é obbligatoria la polizza kasko, non vi pare ?

Non intendo disprezzare l'auto, intendiamoci: é un bellissimo oggetto meccanico (se me lo regalassero lo accetterei volentieri, guardampò) però certe soluzioni stilistiche non mi sembrano proprio l'ideale quanto a "praticità".

Gli ormai abituali led bianchi anteriori fanno una bella figura, non c'é dubbio :faroah:
Ultima modifica di apsa il 04/07/2008, 13:06, modificato 1 volta in totale.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#12 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Sulle strade che faccio io non reggerebbero un kilometro.
...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:
Green...ha ma fatto la tangeziale di Reggio? Ci vorrebbe un Humnmer! :faroah:
Beh, l'ho fatta un mesetto fa, e in seconda corsia, non è poi messa molto male! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#13 Messaggio da Paolo66 »

Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Greeneyes ha scritto: ...ma lei è fatta per le autostrade, tangenziale e superstrade... non le stradine di campagna! :flower: :flower: :flower:
Green...ha ma fatto la tangeziale di Reggio? Ci vorrebbe un Humnmer! :faroah:
Beh, l'ho fatta un mesetto fa, e in seconda corsia, non è poi messa molto male! :flower:
Già :faroah: la seconda corsia è la più decente, la destra era da Parigi-Dakar!

Ma ora la stanno risistemando.

PS. òcio che hanno visto girare auto civetta con la telecamerina installata, c'è della gente che l'ha presa per una pista di decollo.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#14 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto: PS. òcio che hanno visto girare auto civetta con la telecamerina installata, c'è della gente che l'ha presa per una pista di decollo.
...grazie dell'info preziosa! :geek:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi