Questa mi mancava... C3 picasso

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Questa mi mancava... C3 picasso

#1 Messaggio da Greeneyes »

Una scatola magica per far da traino a un mercato sempre più impantanato nelle sabbie mobili della recessione. E' ambizioso, ai limiti del presuntuoso, il progetto C3 Picasso, la piccola monovolume Citroën svelata in anteprima a meno di un mese dal debutto, annunciato per il prossimo Salone dell'auto di Parigi.

"Con questa vettura modificheremo il segmento delle multiuso cittadine, come già avvenuto con C4 Picasso in quello dei veicoli polivalenti di dimensioni maggiori", ha detto nell'occasione Gilles Michel, direttore generale di Citroën, che ha definito l'attesa compatta del doppio chevron "una cinque porte dallo stile audace, essenziale e funzionale, con una modularità completa e intuitiva".

Forme un po' rotonde e un po' squadrate che sembrano trarre ispirazione dal genio fumettistico di Walt Disney, interni spaziosi ed eleganti, nessuna concessione al superfluo, il gioiellino della casa francese arriverà a febbraio 2009 e sarà prodotto nello stabilimento di Trnava in Slovacchia in 110 mila esemplari l'anno, il 20% dei quali sarà destinato al mercato italiano. La nuova Citroën è lunga 4,08 metri, larga 1,73 e alta 1,62; il bagagliaio ha una capacità di 500 litri, che con i sedili posteriori abbassati (operazione che grazie a un ingegnoso sistema modulare si compie in un attimo) arriva a 1500.

Ampie, al top della categoria, le dimensioni del tetto panoramico in vetro, che si estende per 4,52 metri quadrati. Di grande impatto il frontale, con il cofano sporgente e i gruppi ottici squadrati e imponenti, mentre al posteriore a prevalere sono le linee verticali e le luci quasi nascoste nel portellone, disegnato per un utilizzo ottimale del bagagliaio. A bordo, l'abitacolo è confortevole e luminoso, sembra di stare in una berlina media; il volante è regolabile sia in altezza che in profondità e c'è spazio a sufficienza per gambe e gomiti di guidatore e passeggeri (anche quelli di taglia XL). La superficie delle vetrate è tra le maggiori del segmento di riferimento e la posizione di guida rialzata consente una buona visibilità, limitata solo un po' dall'invadenza dei montanti.

L'atmosfera accogliente dell'abitacolo è completata da sedili confortevoli, dai rivestimenti in materiali morbidi e piacevoli al tatto scelti per plancia e cruscotto e dal gran numero di vani d'alloggiamento e portaoggetti sparsi un po' ovunque. Quattro le motorizzazioni, tutte abbinate a un cambio manuale a cinque rapporti. Due diesel con marchio Airdream (che identifica i veicoli della gamma Citroën più rispettosi dell'ambiente): HDi 90 cv e coppia massima di 215 Nm a 1.750 giri/min, 1.560 cc di cilindrata, 125 g/Km Co2 di emissioni; HDi 110 cv Fap con 1.560 cc di cilindrata e testata a 16 valvole, coppia di 240 Nm da 1.750 giri/min ed emissioni di Co2 130 g/km. E due benzina, sviluppati assieme a Bmw: il VTi da 95 cv con 1.397 cc di cilindrata e coppia da 135 Nm; e il VTi da 120 cv, 1.598 cc di cilindrata e coppia massima da 160 Nm a 4.250 giri/min.

Ancora non dichiarati i prezzi, che dovrebbero però partire dai 15/16mila euro, in linea con quelli delle principali concorrenti (Opel Meriva, Fiat Idea e Lancia Musa).



Ma ce nè realmente bisogno di questa sotto specie di monovolume? Immagine

La linea mi lascia alquanto sbalordito... Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


L'unica cosa valida che ho trovato, è la parte dal parabrezza, nella zona del montante che non c'è e lascia il posto ad un'ulteriore vetro, quindi la visibilità è decisamente migliorata in determinate situazioni!
Voi cosa ne pensate? Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Questa mi mancava... C3 picasso

#2 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...
La nuova Citroën è lunga 4,08 metri, larga 1,73 e alta 1,62; il bagagliaio ha una capacità di 500 litri, che con i sedili posteriori abbassati (operazione che grazie a un ingegnoso sistema modulare si compie in un attimo) arriva a 1500.

...
L'unica cosa valida che ho trovato, è la parte dal parabrezza, nella zona del montante che non c'è e lascia il posto ad un'ulteriore vetro, quindi la visibilità è decisamente migliorata in determinate situazioni!
Voi cosa ne pensate? Immagine
Quattro metri e spicci, per 500 litri di bagagliaio: difficile fare meglio di così :faroah: Il musone imponente é abbastanza eccessivo, pare quasi il muso di un Half-Track :cyclopsani: ma tanto pare sia la tendenza di moda.
Se però questa tendenza dei musoni segna un ritorno ad una maggior facilità di accesso al vano motore e agli accessori (per non dire le parabole dei fari a cui sostituire le lampadine...) allora ben venga, cappero!
E del prezzo, non ne vogliamo parlare troppo presto, ma se si mantiene davvero su quei 15/16.000 euro, non é affatto male, per il tipo di veicolo.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#3 Messaggio da Ago »

A me piace un sacco, sarà un modello vincente! :cheers:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:A me piace un sacco, sarà un modello vincente! :cheers:
A pensarci un attimo, non mi ricordo altre auto, di casa Citroen (a parte la Axel, forse), che non abbiano avuto un discreto successo. Insomma, pochi FLOP in casa Citroen.

La Axel era orribile, per i miei gusti, ma a giudicare dai risultati di vendita, non erano solo miei :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#5 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:A me piace un sacco, sarà un modello vincente! :cheers:
No... non ha ne i 4anelli e nemmeno lo stemma VW e nemmeno il mirino sul cofano ... quindi farà poca strada.. ...
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#6 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
No... non ha ne i 4anelli e nemmeno lo stemma VW e nemmeno il mirino sul cofano ... quindi farà poca strada.. ...
Dici che sarà sempre guasta? Oppure che consumerà tantissimo? :colors:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#7 Messaggio da Mr.Pik »

Io da un po' di tempo, giudico l'auto dalla sua versatilità: non è che un grosso elettrodomestico che deve espletare il compito per cui l'ho acquistata impegnando risorse del bilancio familiare. Se 0-100 li fa in 12 secondi e non in 6 secondi, non mi interessa più di tanto. Do più importanza alla comodità che alla velocità - tanto è finita l'era dei missili da terra - e con il prezzo che hanno raggiunto i carburanti e la mano d'opera, anche il consumo e l'affidabilità sono elementi imprescindibili. A cosa serve una cavalleria nutrita sotto il cofano se deve essere imbrigliata dalle ferree regole del codice della strada? Fatte queste premesse, a prescindere dalla linea che è una questione soggettiva, questa auto mi sembra interessante. La particolarità di avere un bagagliaio di 500 dmc. in 4.08 metri è senzaltro una peculiarità che inciderà nella scelta. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono tutte quelle che utilizza il gruppo PSA - interessante quella prodotta con BMW -e sono ampiamente affidabili. Ma il mercato comincia ad essere saturo e monovolume ce ne sono tante e tutte valide. Vedremo...
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#8 Messaggio da kodak »

a me dice tanto di daihatsu Materia!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:a me dice tanto di daihatsu Materia!!!! :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Però la daihatsu é più brutta, dai!
Ha un parabrezza striminzito, rispetto al cofano, é addirittura peggio della PT Cruiser! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#10 Messaggio da libra »

Evvabbè...lasciamoli creare sti designer alternativi.

però...mizzica s'è brutta :cyclopsani: :cyclopsani:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Evvabbè...lasciamoli creare sti designer alternativi.

però...mizzica s'è brutta :cyclopsani: :cyclopsani:
Brutta magari si, ma simpatica, dai.... :flower:
Del resto i veicoli utili non sempre sono belli. Meglio una cosa che funzione bene per il suo uso, piuttosto che una cosa superbellissima che non serve a 'na sega...
Pensa alla Multipla: bruuuutta, ma funzionale!

Ma mica deve piacerti, la C3 Pik: se non ti piace ti voglio bene lo stesso :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#12 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:
libra ha scritto:Evvabbè...lasciamoli creare sti designer alternativi.

però...mizzica s'è brutta :cyclopsani: :cyclopsani:
Brutta magari si, ma simpatica, dai.... :flower:
Del resto i veicoli utili non sempre sono belli. Meglio una cosa che funzione bene per il suo uso, piuttosto che una cosa superbellissima che non serve a 'na sega...
Pensa alla Multipla: bruuuutta, ma funzionale!

Ma mica deve piacerti, la C3 Pik: se non ti piace ti voglio bene lo stesso :cheers:
infatti io ho giudicato la macchina dal punto di vista estetico; essendo - tutte le altre peculiarità positive che essa può offrire - di mia totale inutilità, mi sono soffermato sull'unico aspetto che giudico :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#13 Messaggio da Ago »

libra ha scritto: mia totale inutilità
Ma no dai.....non ti abbattere :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#14 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto: mia totale inutilità
Ma no dai.....non ti abbattere :compress:

ihihih...

grazie per il sostegno :flower:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#15 Messaggio da libra »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:
libra ha scritto:Evvabbè...lasciamoli creare sti designer alternativi.

però...mizzica s'è brutta :cyclopsani: :cyclopsani:
Brutta magari si, ma simpatica, dai.... :flower:
Del resto i veicoli utili non sempre sono belli. Meglio una cosa che funzione bene per il suo uso, piuttosto che una cosa superbellissima che non serve a 'na sega...
Pensa alla Multipla: bruuuutta, ma funzionale!

Ma mica deve piacerti, la C3 Pik: se non ti piace ti voglio bene lo stesso :cheers:
infatti io ho giudicato la macchina dal punto di vista estetico; essendo - tutte le altre peculiarità positive che essa può offrire - di mia totale inutilità, mi sono soffermato sull'unico aspetto che giudico :flower:
Azz...adesso la guardo col monitor che funziona:


Bellissima...davvero bellissima :cheers: :cheers: :cheers:
Rispondi