Quel cesso di auto...

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

Quel cesso di auto...

#1 Messaggio da marione »

Ieri mattina un cliente del mio negozio lo vedo che parcheggia una Panda bianca e gli dico ... va bene che sono tempi duri ma un “ downsizing” così estremo non lo avevo mai visto .... lui mi dice – lasciami stare che sono incavolato nero QUEL CESSO DI AUTO mi ha lasciato nuovamente a piedi- gli dico – e ma che sfiga una macchina nuova e l'hai goduta e guidata poco.. insomma la faccio berve... questa persona ha comprato un Audi A4 sw diesel con cambio automatico e gli si è rotto proprio il cambio ... la garanzia gli è scaduta 3mesi fa...che sfortuna..
La conce Audi gi ha detto che gli ripara il cambio , quindi è conosciuto questo guasto, però la mano d'opera se la deve pagare lui... vabbè dice lui meglio che niente... anche perchè se doveva pagarsi anche il cambio faceva prima a buttarla giù da un burrone... comunque il tizio qui è molto incavolato però adesso va in giro con una macchina molto più affidabile cioè una “vecchia” Panda..

Questo per dire che è antipatico e fastidioso avere un automobile che non va :((
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Ahia! Rottura di un cambio automatico.. e come si fa ? Per cattiva manutenzione mi pare difficile, a meno che non perda olio e non glie lo rabbocchi...
Si é trattato di un guasto costruttivo ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Ahia! Rottura di un cambio automatico.. e come si fa ? Per cattiva manutenzione mi pare difficile, a meno che non perda olio e non glie lo rabbocchi...
Si é trattato di un guasto costruttivo ?
Boh!! non si sa se costruttivo si sa solo che l'Audi gli viene incontro... quindi Lui dice che evidentemente è un guasto molto noto...
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

B eh...d'altra parte è una crucca, che vi aspettate di più.

Fosse una francese, allora il discorso sarebbe diverso: non ci si aspetta un guasto da un'auto francese.


specialmente se è del gruppo PSA :flower: :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Ah beh, mica per niente ci sono diversi proprietari di Citroen qui nel forum... e tutti soddisfatti!
A dire il vero, ci mancano un pò di Peugeottisti... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#6 Messaggio da Lele »

Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

...per curiosità mariò, chiedigli che kilometraggio ha...
Ma parliamo di un Tiptronic o Multitronic?

Le info che ti chiedo sono molto utili per capire se er difettato oppure si è rotto per determinate cose...
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#8 Messaggio da marione »

km 34000 cambio automatico.... boh io pensavo esistesse solo il dsg... appena lo vedo gli chiedo .....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

Lele ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=yDVyrbub2BA&NR=1

:flower: :flower:
:hello1: E' una cosa spettacolare!!!! :hello1:
Qui vicino al paesello nostro, sui colli albani, c'é una gara di autocross (salita su tratturi e carrarecce come in questo filmato) a cui si iscrivono un pò tutti i partecipanti, con Jeep, LandRover, Mitsubishi, Toyota, Volkswagen, chi più ne ha, più ne metta.

Sono almeno 5 anni che vincono le Panda 4x4.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#10 Messaggio da Greeneyes »

marione ha scritto:km 34000 cambio automatico.... boh io pensavo esistesse solo il dsg... appena lo vedo gli chiedo .....
Azz... solo 34.000km! Immagine Immagine Immagine Immagine

Proprio un bel difetto di fabbrica... cmq aspetto ansioso di sapere che cambio era! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:... cmq aspetto ansioso di sapere che cambio era! Immagine
Da DM marco tedesco a € euro :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#12 Messaggio da Lele »

...tenendo conto che la macchina è fuori garanzia da 3 mesi, come minimo è del giugno 2006...nel giugno 2006 credo che l'audi usasse gia il DSG (se il motore è il 2.0 tdi) che mi sembra che Volkswagen abbia iniziato ad usare nel 2004..
:flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#13 Messaggio da Greeneyes »

Lele ha scritto:...tenendo conto che la macchina è fuori garanzia da 3 mesi, come minimo è del giugno 2006...nel giugno 2006 credo che l'audi usasse gia il DSG (se il motore è il 2.0 tdi) che mi sembra che Volkswagen abbia iniziato ad usare nel 2004..
:flower:
...non è detto... mi sembra che se uno richiede il tiptronic, continuano a montarglielo... cmq aspetto mariò appena sa qualche notizia più certa!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#14 Messaggio da Paolo66 »

Stì macchinoni.....

Non ho fatto caso a quanti km abbia il Jaguar della ditta, ma sono sicuro che almeno la metà li ha fatti nel tragitto azienda-concessionaria! :blackeye:
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

#15 Messaggio da andrea0874 »

Vi assicuro che la c3 pluriel non va meglio.....
macchina di mia moglie 4 anni 25000km cambio riprogrammato 3-4 volte è nuovamente da riprogrammare.... non ve la comprate mai.....(nella rampa del garage devo prendere la rincorsa altrimenti non sale........ rivoglio la mia smaaaart!!!!!)
SPALLETTI UNO DI NOI
Rispondi