LA SESTA GTI È PRONTA

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

LA SESTA GTI È PRONTA

#1 Messaggio da kodak »

Volkswagen Golf

Debutterà al Salone di Parigi (2-19 ottobre) la concept della sesta generazione della Golf GTI. La prima, svelata al Salone di Francoforte del 1975, era dotata di un motore 1600 da 110 CV e bruciava lo 0-100 in 9,1 secondi.

Da allora è passata molta acqua sotto i ponti, e sono stati venduti un milione 600 mila esemplari venduti. La sesta serie sarà dotata di un 2.0 litri TSI da 210 CV e 280 Nm di coppia capace di farla accelerare da ferma fino a 100 all'ora in 7,2 secondi.

Lo stile e il temperamento, però, si rifanno alla tradizione, con il profilo rosso che incornicia la calandra fin dalle origini e l'assetto sportivo, ribassato di 22 millimetri e con molle, ammortizzatori e barra stabilizzatrice posteriore adeguati alle prestazioni della vettura. A caratterizzare l'ultima GTI, anche la griglia nera a nido d'ape, l'Xds - un dispositivo di bloccaggio integrato nell'Esp che migliora le caratteristiche di trazione - e, a richiesta, la regolazione attiva delle sospensioni Dcc.

La versione di serie della Golf GTI sarà prodotta a partire dalla primavera del 2009.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

FONTE : 4R
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Dico la verità, la Golf GTI mi ha sempre "attizzato parecchio"...

Leggevo su 4R l'articolo della 1.4 TSI che eroga circa 160 CV; dotata di compressore volumetrico Roots e di turbocompressore, ciascuno destinato ad erogare non tanto potenza massima quanto soprattutto coppia motrice.

Una cosa originale che ho scoperto: la telecamera per la retromarcia, che é coperta dal marchio VW sul portellone, e che si "scopre" -evidentemente- quando si inserisce la retro.
Non so se anche questa GTI ne sarà dotata, ma immagino di sì: qualche volta la retromarcia la dovrà fare pure lei... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#3 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:qualche volta la retromarcia la dovrà fare pure lei... :flower:
per uscire dalla sabbia dopo un lungo...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:qualche volta la retromarcia la dovrà fare pure lei... :flower:
per uscire dalla sabbia dopo un lungo...
La retromarcia serve molto a Massa durante il gran premio: chissà se in Ferrari gli metteranno anche la telecamerina ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#5 Messaggio da Lele »

eh...la GTI è sempre la GTI!! :flower: :flower:

Un amico ha la GTI 30edition con cambio DSG con comandi al volante....però è kittata Oettinger!! :cyclopsani: Fa 305 cv (originale sta a 230)....un caccia...col DSG al volante quando ci sei su pare di stare alla playstation :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#6 Messaggio da marione »

Speriamo facciano anche la versione 5 porte... perchè a 3 porte non mi piace...
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

...ecco la tristezza della nuova serie VI: il posteriore fotocopiato dal Touareg! :puke:
Sul Touareg ha un suo motivo... su questa Golf, sembra un art attack!

L'unica cosa che mi gusta esteticamente del restiling (alla fine non è altro che un restiling della Golf V) sono i fendinebbia! :flower:
Dentro nulla da dire, anche perchè non hanno cambiato chissachè dall'attuale GTI.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

Ma leggevo su 4R che questa in pratica la considerano la serie 5,5 non la 6.
La Serie 6 della Golf arriverà - pare- nel 2012, queste qui sono considerate "face lifting" o poco altro.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#9 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:Ma leggevo su 4R che questa in pratica la considerano la serie 5,5 non la 6.
La Serie 6 della Golf arriverà - pare- nel 2012, queste qui sono considerate "face lifting" o poco altro.
...alla fine rimane sempre una tristezza di design! :dontknow:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:Ma leggevo su 4R che questa in pratica la considerano la serie 5,5 non la 6.
La Serie 6 della Golf arriverà - pare- nel 2012, queste qui sono considerate "face lifting" o poco altro.
...alla fine rimane sempre una tristezza di design! :dontknow:
Anticipo la replica di Libra: "Sfido io... non é prodotta dal gruppo PSA..." :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#11 Messaggio da Lele »

Greeneyes ha scritto:...ecco la tristezza della nuova serie VI: il posteriore fotocopiato dal Touareg! :puke:
Sul Touareg ha un suo motivo... su questa Golf, sembra un art attack!

L'unica cosa che mi gusta esteticamente del restiling (alla fine non è altro che un restiling della Golf V) sono i fendinebbia! :flower:
Dentro nulla da dire, anche perchè non hanno cambiato chissachè dall'attuale GTI.

...un pò tutte le case stanno cadendo sul....posteriore!! pure la nuova Megane, davanti e di fianco è anche molto bellina, ma il dietro con quei fanali...paurissima!!

...sti designer...non sanno più fare dei bei culi! :flower: :flower: :flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

Lele ha scritto:
Greeneyes ha scritto:...ecco la tristezza della nuova serie VI: il posteriore fotocopiato dal Touareg! :puke:
Sul Touareg ha un suo motivo... su questa Golf, sembra un art attack!

L'unica cosa che mi gusta esteticamente del restiling (alla fine non è altro che un restiling della Golf V) sono i fendinebbia! :flower:
Dentro nulla da dire, anche perchè non hanno cambiato chissachè dall'attuale GTI.

...un pò tutte le case stanno cadendo sul....posteriore!! pure la nuova Megane, davanti e di fianco è anche molto bellina, ma il dietro con quei fanali...paurissima!!

...sti designer...non sanno più fare dei bei culi! :flower: :flower: :flower:
Dovrebbero rivolgersi ai designer di Charlize Theron :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi