Saab 9.3

Ford , Gruppo GM

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

Saab 9.3

#1 Messaggio da cometa rossa »

A grande sorpresa, il big boss ( mio padre) ha deciso di cambiare il volvone dopo 11 anni e 220.000 km di onorata carriera ( da fare un monumento a quell'auto!).
Fatto sta che venerdi mi sono visto una saab nuova parcheggiata in ditta. Va bene che l'auto è una vectra ricarrozzata, va bene che il motore 1.9 tdi è un motore Fiat, va bene tutto. Ma per 26.000 euro ( dando dentro il volvone, ma più di 1.000 non avrà preso) ha un'auto con sedili in pelle, gomme maggiorate, cerchi in lega, clima, radio con cd, sensori di parcheggio. Rapporto qualità prezzo spaventoso, altro che tedesche varie!

Alla prima occasione la provo. Devo dire che, esteticamente, è assai meno peggio di quel che pensassi, e dentro è decisamente appagante. Su strada vedremo, ma con i 235 di gomme penso che sia incollata all'asfalto.
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

mica male.... 26000 è un ottimo prezzo!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#3 Messaggio da cometa rossa »

Infatti sono rimasto basito pure io. Di listino era 35.000, poi mega sconto ( bel periodo per comprare auto) e qualcosa per la volvo ( mi è sembrato di aver intravisto un contributo rottamazione di 800 euro, oltre ai circa 1000 per l'usato, ma non sono sicuro).
Insomma, se uno deve comprare auto adesso come adesso è un periodo d'oro, per non dire di più.
Zeru tituli
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Le Saab mi sono sempre piaciute un tot, molto un tot, ad essere sincero :flower:

Se a questo ci aggiungiamo il fascino di possedere un'auto che é prodotta dalla stessa azienda che ha in listino jet supersonici intercettori e cacciabombardieri ... chi altro può vantare simile pedigree ? :bigsmurf:

Aspetto di sentire i commenti sulla SAAB anche da un altro iscritto al forum... :cheers:

Mauro, visto che il cuore é fiat, mi chiedo perché hai pubblicato il topic in "AUTO USA" :geek:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#5 Messaggio da cometa rossa »

Effettivamente non sapevo dove metterlo; ero tentato anche in "Opel" :P
Zeru tituli
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Effettivamente non sapevo dove metterlo; ero tentato anche in "Opel" :P
Ma questa 9.3 che versione é ? Mica la decappottabile, vero ? :drunken:
Col clima che fa da voi, specie di questi giorni, dubito che sia indicato il tetto di tela. :alien: Anche se le capote oramai sono efficienti quanto un tetto in lamiera (o forse di più!) per non parlare degli hard top metallici... yumm...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#7 Messaggio da cometa rossa »

No no, è la tre volumi. Mio padre aborra, in ordine sparso:
cabrio
sw
suv
monovolume
coupè

Restano solo le 3 volumi :P
Zeru tituli
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:No no, è la tre volumi. Mio padre aborra, in ordine sparso:
cabrio
sw
suv
monovolume
coupè

Restano solo le 3 volumi :P
Quindi finora sei stato due volte di seguito proprietario di auto che lui aborrisce ? Per la prossima cosa comprerai, tanto per farlo contento ? Un SUV Station Wagon Cabrio ? Forse la X6 potrebbe riunirle un pò tutte in una volta :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#9 Messaggio da kodak »

quanto ti farai un giretto facci sapere le tue impressioni....
io di mio, ho avuto modo di provare una 9.3 sport...mi sembra sia un 1.9 , 150cv spinge veramente bene , interni molto curati (anche li in pelle), tenuta di strada ottima..... , molto molto silenzioso l'abitacolo.... , certo la saab di suo non è un auto molto rivendibile, ha scarso mercato, forse anche per questo stanno abbassando i prezzi per invogliare l'acquirente.....
Cmq , tienici aggiornati...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#10 Messaggio da bitto »

hai capito il cometa-babbo?
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#11 Messaggio da Greeneyes »

Bella macchina... un pò meno il motore! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:Bella macchina... un pò meno il motore! :flower:
Ecchettefrega, mica cià il cofano trasparente :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#13 Messaggio da Lele »

...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio...e il papino ha la macchina che va più forte di quella del figlio :flower: :flower: :flower:


...ah, ma era così anche prima :laughing6: :laughing6: :laughing6:

macchinetta molto carina comunque :cheers: :cheers:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

Re: Saab 9.3

#14 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:A grande sorpresa, il big boss ( mio padre) ha deciso di cambiare il volvone dopo 11 anni e 220.000 km di onorata carriera ( da fare un monumento a quell'auto!).
Fatto sta che venerdi mi sono visto una saab nuova parcheggiata in ditta. Va bene che l'auto è una vectra ricarrozzata, va bene che il motore 1.9 tdi è un motore Fiat, va bene tutto. Ma per 26.000 euro ( dando dentro il volvone, ma più di 1.000 non avrà preso) ha un'auto con sedili in pelle, gomme maggiorate, cerchi in lega, clima, radio con cd, sensori di parcheggio. Rapporto qualità prezzo spaventoso, altro che tedesche varie!

Alla prima occasione la provo. Devo dire che, esteticamente, è assai meno peggio di quel che pensassi, e dentro è decisamente appagante. Su strada vedremo, ma con i 235 di gomme penso che sia incollata all'asfalto.
Che versione ha preso, il biturbo da 180cv o il 150cv?
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#15 Messaggio da cometa rossa »

No no, il 150cv. Sono passati gli anni in cui aveva voglia di correre :P
Zeru tituli
Rispondi