Design piu' fluido e migliore abiltabilità
Renault: con la nuova Megane all'assalto del segmento CRaggruppa le berline di media grandezza e in Europa 'vale' circa un terzo del mercato auto, pari a 5 milioni di unita'
Roma, 13 set. - (Adnkronos/Ign) - Con la nuova Megane, la Renault va all'assalto del segmento 'C', settore che raggruppa le berline di media grandezza e che in Europa 'vale' circa un terzo del mercato auto, pari a 5 milioni di unita'. La terza generazione della berlina della Re'gie si distingue per un design piu' fluido e meno spigoloso della versione attuale, che la fa sembrare persino piu' lunga dei suoi 4 metri e 30 (+9 cm): a migliorare l'abitabilita', anche le ampie carreggiate (1,55 m) mentre il volume bagagli sale a 405 dm3 (rispetto agli attuali 330).
Negli eleganti interni -che ricordano per impostazione quelli dell'ultima Laguna- spicca la nuova plancia, con un quadro strumenti a visualizzazione mista, analogica per il contagiri e digitale per il display centrale, che integra le funzioni velocita'. La lista dei numerosi equipaggiamenti disponibili (molti a pagamento), comprende la card di accesso e avviamento senza chiave ed il freno di stazionamento automatico, che si attiva allo spegnimento del motore e si disinserisce all'avviamento.
Dal punto di vista meccanico, l'avantreno e' di tipo pseudo MacPherson, mentre il retrotreno e' ad assale elastico a geometria programmata. L'impianto freni adotta dischi ventilati da 296 mm sull'anteriore e pieni da 260 mm sul posteriore (la distanza d'arresto dichiarata e' di 37 m, con frenate ripetute da 100 km/h).
Molto ampia la gamma motori, che dovrebbe variare in funzione dei paesi di commercializzazione. Per l'esordio sul mercato italiano ci dovrebbero essere 5 unita', di cui tre a gasolio, tra cui un nuovo dCi da 130 Cv. In seguito arriveranno altri turbodiesel da 160 Cv con cambio manuale e da 150 Cv con trasmissione automatica. La proposta dei benzina comprende due unita': il 1.6 16v da 110 Cv e il 2.0 16v da 140 Cv, mentre piu' in la' dovrebbe arrivare il 2.0 TCe da 180, quest'ultima proposta anche con trasmissione Cvt a variazione continua.
Info: www.renault.it
http://www.new-renault-megane.com/
Nuova Megane
Moderatore: Moderatore
Nuova Megane
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------
...infatti aspetto di vedere la coupè 3p... :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Renault Mégane Coupé ConceptGreeneyes ha scritto:...infatti aspetto di vedere la coupè 3p... :flower:
http://it.youtube.com/watch?v=j1wfcgy2i ... re=related
[Genève 2008] Mégane Coupé Concept
http://it.youtube.com/watch?v=qGYQrW0wb ... re=related
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
-------------------------------------
ieri ho guidato la megane station wagon diesel, auto presa a noleggio nuova nuova, e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Il motore è silenziosissimo, spinge bene e mi ha colpito soprattutto la fluidità di prima e seconda marcia, sembra un benzina sino all'attacco della tubina, ovvero non c'è quel vuoto marcato che ho notato su altri modelli della stessa categoria (ad esempio ulla bravo)
Anche il confort di bordo è davvero elevato.
Il motore è silenziosissimo, spinge bene e mi ha colpito soprattutto la fluidità di prima e seconda marcia, sembra un benzina sino all'attacco della tubina, ovvero non c'è quel vuoto marcato che ho notato su altri modelli della stessa categoria (ad esempio ulla bravo)
Anche il confort di bordo è davvero elevato.
Pur non essendo né Citroen né Peugeot , :flower: la Renault effettivamente produce vetture di buona qualità. La Megane Grand Tour era fra le scelte "papabili", a suo tempo, assieme all'Oscenic.daniele ha scritto:ieri ho guidato la megane station wagon diesel, auto presa a noleggio nuova nuova, e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Il motore è silenziosissimo, spinge bene e mi ha colpito soprattutto la fluidità di prima e seconda marcia, sembra un benzina sino all'attacco della tubina, ovvero non c'è quel vuoto marcato che ho notato su altri modelli della stessa categoria (ad esempio ulla bravo)
Anche il confort di bordo è davvero elevato.
Anche sulla Oscenic l'effetto della turbina si avverte poco, nel senso che non dà l'improvvisa frustata, bensì mantiene l'erogazione fluida e progressiva in modo molto costante.
A parte il fatto che dall'abitacolo il sibilo del turbocompressore non si sente praticamente mai...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
...provata!!
Ieri ho fatto un salto in conce, e mi son fatto un giro con il 1.9 dci da 130 cv, versione Luxe full optional con cerchi da 17.
Restato molto positivamente impressionato....silenziosità eccezionale, sterzo migliore della mia, più leggero in manovra e più sensibile e sincero in velocità....sospensioni molto confortevoli ma ben frenate quando si curva, quindi più confort ma meno rollio...gran tenuta di strada e maneggevolezza, poco sottosterzo...molto meglio della mia. Motore molto simile al mio, però non vibra per nulla...cambio decisamente migliore invece e con la retro a fianco della prima, che io preferisco!
Dentro è veramente ben fatta...i materiali sembrano di qualità, le finiture anche....al tocco violento le plastiche non scricchiolano.
Strumentazione veramente scenografica e anche gradevole....simpatico ma inutile il suggerimento di cambio marcia (freccetta verso l'alto quando è preferibile salire di rapporto e verso il basso quando sarebbe meglio scalare...il bello è che quando vai con calma suggerisce il cambio marcia gia a 2500 giri, quando invece tiri e insisti suggerisce il cambio dopo i 4000).
Bella macchina, niente da dire....dal vivo è anche più bellina che in foto...il muso mi paice molto, il posteriore meno...
Bellissima invece la Laguna Coupe!!!...e anche la Clio RS F1Team...quel giallo cangiante è spettacolare :cheers:
Ieri ho fatto un salto in conce, e mi son fatto un giro con il 1.9 dci da 130 cv, versione Luxe full optional con cerchi da 17.
Restato molto positivamente impressionato....silenziosità eccezionale, sterzo migliore della mia, più leggero in manovra e più sensibile e sincero in velocità....sospensioni molto confortevoli ma ben frenate quando si curva, quindi più confort ma meno rollio...gran tenuta di strada e maneggevolezza, poco sottosterzo...molto meglio della mia. Motore molto simile al mio, però non vibra per nulla...cambio decisamente migliore invece e con la retro a fianco della prima, che io preferisco!
Dentro è veramente ben fatta...i materiali sembrano di qualità, le finiture anche....al tocco violento le plastiche non scricchiolano.
Strumentazione veramente scenografica e anche gradevole....simpatico ma inutile il suggerimento di cambio marcia (freccetta verso l'alto quando è preferibile salire di rapporto e verso il basso quando sarebbe meglio scalare...il bello è che quando vai con calma suggerisce il cambio marcia gia a 2500 giri, quando invece tiri e insisti suggerisce il cambio dopo i 4000).
Bella macchina, niente da dire....dal vivo è anche più bellina che in foto...il muso mi paice molto, il posteriore meno...
Bellissima invece la Laguna Coupe!!!...e anche la Clio RS F1Team...quel giallo cangiante è spettacolare :cheers:
Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
1.5 o 1.9?daniele ha scritto:ieri ho guidato la megane station wagon diesel, auto presa a noleggio nuova nuova, e ne sono rimasto positivamente impressionato.
Il motore è silenziosissimo, spinge bene e mi ha colpito soprattutto la fluidità di prima e seconda marcia, sembra un benzina sino all'attacco della tubina, ovvero non c'è quel vuoto marcato che ho notato su altri modelli della stessa categoria (ad esempio ulla bravo)
Anche il confort di bordo è davvero elevato.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!