Adesso anche i servizi pubblici uccidono....

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Adesso anche i servizi pubblici uccidono....

#1 Messaggio da apsa »

Autista di autobus delle linee urbane, alla guida dell'autobus travolge e uccide un uomo di 66 anni. Forse l'autista era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.


http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=89776
Uomo travolto da bus a Roma, autista era drogato

Verra' licenziato in tronco l'autista che ieri sera ha provocato la morte di un uomo in via Isacco Newton, nel quartiere Portuense, a Roma, travolgendolo col bus. Secondo i primi accertamenti il conducente avrebbe assunto sostanze stupefacenti.

Una circostanza che ha spinto Trambus a decidere per il licenziamento immediato del proprio dipendente e, qualora ne sussistano le possibilita', a costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario che si andra' ad aprire.

"Una volta che avremo la certezza che l'autista abbia assunto droghe procederemo con il licenziamento immediato - sottolinea l'amministratore delegato di Trambus, Adalberto Bertucci - e, se possibile, ci costituiremo parte civile in giudizio". Bertucci ha anche inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia della vittima "assicurando loro la vicinanza di tutta l'azienda in questo momento di dolore".
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

Farli prima i controlli , no!!!!! :(((
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#3 Messaggio da bitto »

porca pupazza!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Farli prima i controlli , no!!!!! :(((
Hai ragionissima, ma sai quanta gente sarebbe da controllare prima ?

Ecco, dal sito di Atac, alcune cifre:

Numeri della mobilità
Roma - Popolazione servita (2006) 2,5 mln
Territorio 1.285 Kmq
Strade comunali 5.000 (circa) Kmq
ZTL Centro Storico 4,21 Kmq
ZTL Trastevere notturna 0,99 Kmq
ZTL San Lorenzo notturna 0,27 Kmq

Parco veicolare (2006)........ 2,5 mln
di cui autovetture (2006)..... 1,9 mln
di cui motocicli (2006)......... 360.424

Spostamenti giornalieri (stima 2004)..... 6,1 mln
Spostamenti ora di punta (stima 2004).. 650.000

Personale ATAC SpA.... 1.680
Met.Ro. SpA (2006)...... 2.513
Trambus SpA (2006).... 8.802
Tevere TPL Scarl......... 1.500 (circa)

Trasporto pubblico urbano

Passeggeri TPL
Passeggeri del trasporto urbano di superficie (ml/anno)... 1.089
Passeggeri del trasporto di metropolitana (ml/anno)........... 318
Passeggeri complessivi TPL (ml/anno)............................ 1.407

Rete su gomma - Rete.... 2.232 Km
Rete notturna.................. 416 Km
Linee............................. 352
Linee notturne................ 22*
Vetture.......................... 2.745
di cui bus elettrici........... 50
di cui filobus.................. 30
di cui a metano.............. 363
Vetture Km/anno........... 133,9 mln
Età media...................... 5
Fermate (n.) .................8.206

Tram Rete (Km)........... 39
Linee (n.)..................... 6
Vetture (n.).................. 165
Vetture Km/anno (ml)... 6,1
Fermate (n.)................ 192

Metropolitana Rete....... 36,6 Km
Linee.......................... 2
Vetture....................... 442
Vetture Km/anno......... 33,8 mln
Stazioni...................... 48

link: www.atac.roma.it
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#5 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:Farli prima i controlli , no!!!!! :(((
Hai ragionissima, ma sai quanta gente sarebbe da controllare prima ?

(...................)
Ok ... ma volevo dire che per scoprire se uno ha "bevuto" se uno si è "drogato" se uno è 200ore bisogna aspettare che faccia un incidente....

Comunque fa impressione sapere che chi trasporta decine di persone non è totalmente a posto.... secondo me anche la Trambus ha delle colpe....

Ultimamente ne stanno succedendo troppe... una bmw serie1 che fa fuori una comitiva ... un autubus che fa fuori un vecchietto ... uffff...
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:
marione ha scritto:Farli prima i controlli , no!!!!! :(((
Hai ragionissima, ma sai quanta gente sarebbe da controllare prima ?

(...................)
Ok ... ma volevo dire che per scoprire se uno ha "bevuto" se uno si è "drogato" se uno è 200ore bisogna aspettare che faccia un incidente....

Comunque fa impressione sapere che chi trasporta decine di persone non è totalmente a posto.... secondo me anche la Trambus ha delle colpe....

Ultimamente ne stanno succedendo troppe... una bmw serie1 che fa fuori una comitiva ... un autubus che fa fuori un vecchietto ... uffff...
Vedi, io penso che se il personale delle linee di trasporto (qui stiamo parlando di Roma, ma potrebbe valere lo stesso per tutte le grandi città come Milano, Napoli, Torino, Genova eccetera....) dovesse essere considerato "a rischio", si dovrebbe sottoporre ogni conducente ad un controllo preventivo prima che presti servizio.

Ma due sono le ipotesi: o il controllo lo si fa "sul posto", oppure in ospedale.

Prima ipotesi: l'autista arriva al capolinea, dove deve iniziare il turno di servizio, apre la confezione, fa la prova del palloncino, e se tutto é ok mette in moto e parte.
Ma se non é OK, che fa si autodenuncia ? Deve dichiarare "sono ubriaco e quindi non posso guidare" ? Per le sostanze stupefacenti ci vuole l'analisi di laboratorio.... come fa, si porta dietro un laboratorio mobile ? Se ne mette uno per ogni centinaio di capolinea che ci può essere, con tecnico di laboratorio e materiali di consumo ?

Seconda ipotesi: si fanno andare gli autisti in ospedale, gli si fa la prova del palloncino e l'analisi del sangue, per vedere se "é stupefatto".
10.000 persone al giorno su tre turni giornalieri ? Tutti lì fermi ad aspettare le analisi di laboratorio per vedere se possono guidare ?

Altre ipotesi ?
Che un autista si autodenunci non é neanche previsto dalla legge: nessuno ha l'obbligo di autodenunciarsi...
Che lo denuncino i colleghi ? Ma su quali basi, su un sospetto ? Per averlo visto bersi un bicchierino al bar vicino al deposito ? Per averlo visto andare in un gabinetto pubblico o in un bar o dove sia, a sniffare polverina o masticare pasticche misteriose, o mentre fumava una sigaretta "fatta a mano" ?

Il punto nodale é uno, secondo me: é successo questo episodio, agghiacciante e tragico; é morto un uomo, poveretto, immaginiamo il dolore della sua famiglia, é orribile.
Ma é UN caso, direi un caso isolato: mi sembra un pò troppo pretendere che vengano applicate misure di controllo come se tutti i conducenti fossero alcolisti e tossicodipendenti. Mi sembra eccessivo dare addosso a tutta la categoria, per colpa di un solo maledetto assassino.
:cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi