Da 0.5 a 0.2

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#16 Messaggio da Ago »

Anzi, non resisto......2 cose le dico:

-Se non altro lo 0,2 può evitare a molti la stangata del "giorno dopo", ovverosia: trascorro una allegra serata di bagordi perchè non guido, faccio le 3 di notte. La mattina dopo difficilmente sarò a 0, lo 0,2 può salvarmi il c..o se mi fermano.

-La cosa da fare sarebbe attuare finalmente i controlli anti droga. A spanne mi pare che almeno 2/3 degli incidenti degli ultimi mesi siano stati causati da gente che non era solo ubriaca ma anche "fatta".
I controlli anti droga però farebbero diminuire, se non peggio, i consumi di sostanze stupefacenti, e noi sappiamo bene che NON hanno interesse che ciò accada.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#17 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:secondo me non é neanche un metodo per spennare gli automobilisti.

Secondo me si tratta - una volta di più - solo di un modo per poter illudere la gente che "si sia fatto qualcosa";
secondo me non è ne l'uno ne l'altro; secondo me si tratta dell'ennesimo intervento che va afavorire le compagnie di assicurazioni; questa legge secondo me limita i risarcimenti da parte delle compagnie in maniera smisurata in quanto, di norma la polizza prevede il diritto di rivalsa in caso di guida senza patente o in stato di ebbrezza e/o stupefacenti; se vuoi tutelarti in tal senso, dovrai sborsare un plus.

Non sottovaluterei questo aspetto, perchè la lobby delle assicurazioni è più potente e politicizzata di quanto si possa credere.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#18 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:secondo me non é neanche un metodo per spennare gli automobilisti.

Secondo me si tratta - una volta di più - solo di un modo per poter illudere la gente che "si sia fatto qualcosa";
secondo me non è ne l'uno ne l'altro; secondo me si tratta dell'ennesimo intervento che va a favorire le compagnie di assicurazioni; questa legge secondo me limita i risarcimenti da parte delle compagnie in maniera smisurata in quanto, di norma la polizza prevede il diritto di rivalsa in caso di guida senza patente o in stato di ebbrezza e/o stupefacenti; se vuoi tutelarti in tal senso, dovrai sborsare un plus.

Non sottovaluterei questo aspetto, perchè la lobby delle assicurazioni è più potente e politicizzata di quanto si possa credere.
Interessante e pienamente condivisibile questa tua considerazione :cyclopsani:
Forse la tua considerazione può essere un pò "modificata" alla luce del fatto che in molti casi il conducente viene fermato anche se non é stato coinvolto in un sinistro, ma é verissimo che molte polizze prevedono l'estensione di copertura - dietro apposito compenso - per l'eventuale ritiro della patente.
Che le lobbies delle compagnie assicuratrici siano potentissime lo dimostra il fatto che "fanno cartello" fra loro anche se ciò in Italia sarebbe vietatissimo :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#19 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: "fanno cartello" fra loro anche se ciò in Italia sarebbe vietatissimo :cyclopsani:
davvero è vietato??? ma dai, pensavo che invece ci fosse una cosa legale, visto che lo fanno in tutti i campi... :cyclops:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#20 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto: "fanno cartello" fra loro anche se ciò in Italia sarebbe vietatissimo :cyclopsani:
davvero è vietato??? ma dai, pensavo che invece ci fosse una cosa legale, visto che lo fanno in tutti i campi... :cyclops:
Ihhh... quante cose in Italia sono vietate, e tutti quanti le fanno ugualmente ? :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
steolib
Member
Member
Messaggi: 814
Iscritto il: 13/02/2007, 14:43
Località: bologna

#21 Messaggio da steolib »

Come ho già scritto, negli ultimi mesi sono diventato particolarmente attento all'alcool quando guido, però questa proposta bipartisan mi lascia alquanto perplesso, un pò per la sua evidente demagogia, e tanto per le conseguenze: Basterà magari un cioccolatino al liquore (come scrive Cometa) per essere sbattuto, come mostro ubriaco, in prima pagina.
Come al solito i nostri legislatori sono capaci solo di inasprire le pene, ma mai di rendere effettive ed efficaci quelle già presenti e previste.
stefano

PS Diventa come con i limiti di velocità: Tanti, troppi e troppo spesso congegnali più all'aguato con l'autovelox che alla sicurezza stradale. Crederci e rispettarli diventa più un atto di fede mistica che un rispettoso atto di educazione stradale e civica.
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#22 Messaggio da Lele »

...penso che se passerà questa proposta difficilmente il buono e onesto Lele si fermerà mai più ad un controllo delle forze dell'ordine....penso che il buono e onesto Lele quando cambierà auto ne acquisterà una con molti cavalli sotto il cofano ed in occasione di un controllo scalerà una marcia o invertirà la marcia e scapperà rischiando eventuali conseguenze, che comunque non sono poi minori magari, ma quantomeno non certe.

quando il legislatore perde il lume della ragione, la ribellione e il rifiuto sono sacrosanti.

..un pò quello che sto pensando anche nei confronti della totale mancanza di buon senso delle forze dell'ordine nell'applicazione delle normative quando fermano le moto...che ti mandano alla revisione con supermulta solo perchè hai una luce targa che non funziona e indossi un casco....mentre girano di quelle automobili...
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#23 Messaggio da Paolo66 »

kodak ha scritto:ieri sera avrò avuto un tasso alcolico pari al 4.2 .....

non serviva l'etilometro per capirlo.....

secondo voi se mi fermavano mi facevano la multa???

:cyclopsani:
...tracce di sangue nell'alcol? :flower:

Scherzi a parte a me è sempre andata liscia, ma qui di controlli ne fanno e come!

Qualche giorno fa hanno fermato pure mia suocera (ovviamente sobria), una pattuglia si era appostata all'uscita di una tombolata e fermava tutti gli anzianotti al volante. Hanno fatto strage di patenti!

Continuo a pensare che facciano bene a fare i controlli; che facciano bene ad essere inclementi con chi beccano ubriaco, ma ci dev'essere un minimo di tolleranza.

Non capisco questo accanirsi sui limiti così bassi...
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#24 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto: :cyclopsani: ...tracce di sangue nell'alcol? :flower:

Scherzi a parte a me è sempre andata liscia, ma qui di controlli ne fanno e come!

Qualche giorno fa hanno fermato pure mia suocera (ovviamente sobria), una pattuglia si era appostata all'uscita di una tombolata e fermava tutti gli anzianotti al volante. Hanno fatto strage di patenti!

Continuo a pensare che facciano bene a fare i controlli; che facciano bene ad essere inclementi con chi beccano ubriaco, ma ci dev'essere un minimo di tolleranza.
Non capisco questo accanirsi sui limiti così bassi...
Sono convinto che la maggior parte dei guidatori siano persone normali e normalmente dotate di buon senso, e che non ci sarebbe alcun bisogno di così tanta severità nel regolamentare e nel punire eventuali trasgressioni; tuttavia, evidentemente ci sono alcuni casi limite che - per quanto pochi - devono costituire un numero comunque significativo, e la colpa é loro, se le regole diventano via via più stringenti.
Il problema grosso é appunto che, per pizzicare e stangare a dovere quattro imbecilli quattro, si mettano "nei guai" tante persone tranquille ed oneste, che magari una volta tanto si mettono alla guida non in perfette condizioni psicofisiche, arrivando comunue a destinazione senza commettere alcuna strage :bigsmurf:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi