messaggio "alimentazione controllare"

Citroen - Renault - Peugeot

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#16 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: No no, mi rivolgo ad un'altra officina che come dicevo si sta dimostrando seria e tutto sommato più "abbordabile": Fratelli Pinto, in via Metaponto.
Tanto i disagi di spostamento sono equivalenti, e allora vado da loro (ci ho visto diverse altre auto acquistate dalla stessa concessionaria dove ho acquistato io)
:drunken:
ah ok! fammi sapere, dovesse servire... :cyclopsani:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#17 Messaggio da Lele »

...candelette!!


Sostituite tutte e 4 un mese faperchè 2 non funzionavano.... 182 euro totali...scontanti a 145!!

...peròla mia aveva 140.000 km....però bisogna dire che per le candelette contano le accensioni più che i km

:flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#18 Messaggio da apsa »

Effettivamente tragitti lunghi ne ho fatti sempre pochi, molti più "start-and-stop" in uso quotidiano.

A dirla tutta, avviamenti a temperature molto basse (con un avvertibile preriscaldamento delle candelette) ce ne sono stati decisamente molto pochi.

Mi chiedo se le candelette abbiano davvero subìto un'usura degna di nota, in queste condizioni.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
steolib
Member
Member
Messaggi: 814
Iscritto il: 13/02/2007, 14:43
Località: bologna

#19 Messaggio da steolib »

Sul mio trattore, ad 80mila km, la spia di anomalia motore, foriera di ben più gravi problemi (anche per la tasca), una volta accesasi, accesa rimase. Diagnosticato problema ad una candeletta le cambiai tutte e 4 con circa 120 € e 1 ora di officina.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#20 Messaggio da apsa »

steolib ha scritto:Sul mio trattore, ad 80mila km, la spia di anomalia motore, foriera di ben più gravi problemi (anche per la tasca), una volta accesasi, accesa rimase. Diagnosticato problema ad una candeletta le cambiai tutte e 4 con circa 120 € e 1 ora di officina.
stefano
Grazie Stefano, spero entro oggi steso di prendere appuntamento con l'officina Renault e stabilire la data di riparazione e relativo (speriamo modico) salasso.

:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

Portato ieri barattolone in officina.

Interventi effettuati:
- sostituzione candeletta 2° cilindro
- verifica CBD e controllo sensore luci automatiche
- sostituzione lampadina posizione anteriore sinistra
- rivettatura targa anteriore (eliminazione perni in plastica)
corrispettivo pagato: 0,0 euro

- revisione (4 anni) e controllo gas di scarico: euro 58 + IVA (circa)
totale fattura euro 70

Mi sento abbastanza soddisfatto così :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#22 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Portato ieri barattolone in officina.

Interventi effettuati:
- sostituzione candeletta 2° cilindro
- verifica CBD e controllo sensore luci automatiche
- sostituzione lampadina posizione anteriore sinistra
- rivettatura targa anteriore (eliminazione perni in plastica)
corrispettivo pagato: 0,0 euro

- revisione (4 anni) e controllo gas di scarico: euro 58 + IVA (circa)
totale fattura euro 70

Mi sento abbastanza soddisfatto così :faroah:
Fammi capire: Hai pagato solo la revisione? La candeletta, la lampada posteriore ed altre piccoli lavori te li hanno regalati? Se si, sarai così cortese da darmi l'indirizzo del tuo meccanico, dove avrò il piacere di portare anche la mia auto! :faroah:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#23 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Portato ieri barattolone in officina.

Interventi effettuati:
- sostituzione candeletta 2° cilindro
- verifica CBD e controllo sensore luci automatiche
- sostituzione lampadina posizione anteriore sinistra
- rivettatura targa anteriore (eliminazione perni in plastica)
corrispettivo pagato: 0,0 euro

- revisione (4 anni) e controllo gas di scarico: euro 58 + IVA (circa)
totale fattura euro 70

Mi sento abbastanza soddisfatto così :faroah:
Fammi capire: Hai pagato solo la revisione? La candeletta, la lampada posteriore ed altre piccoli lavori te li hanno regalati? Se si, sarai così cortese da darmi l'indirizzo del tuo meccanico, dove avrò il piacere di portare anche la mia auto! :faroah:
Si si, confermo, ma chiarisco:
- la candeletta (e relative cerimonie) é stata sostituita in garanzia (scade il 31/01, di qui a tre giorni, ma ce l'ho fatta )

- il sensore luci automatiche dava una segnalazione d'errore, l'hanno controllato e segnalato il malfunzionamento anche alla Renault, onde per cui se dovesse rendersi necessaria la sostituzione, rientrerebbe ancora in garanzia (così mi ha detto...) Stamani ho verificato e sembra funzionare regolarmente, staremo a vedere.

- la sostituzione della lampadina di posizione anteriore sinistra e la rivettatura della targa me l'hanno fatto "gratis et amore Deo"
Quello che ho pagato sono stati solo i corrispettivi "di legge" per la revisione quadriennale e relativo "bollino blu" (che non avevo fatto alla scadenza, in previsione anche di questa revisione)

Comunque se vuoi l'indirizzo te lo dò volentieri lo stesso :flower:

Dopo aver effettuato il tagliando, qualche settimana fa, mi ha chiamato il Call Center Renault per sottopormi all'intervista sul questionario della "soddifazione del cliente" e mi sono sentito di dare la massima votazione all'officina. Ieri, dopo aver pagato quel che c'era da pagare, glie l'ho detto, ed hanno apprezzato
:flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#24 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Portato ieri barattolone in officina.

Interventi effettuati:
- sostituzione candeletta 2° cilindro
- verifica CBD e controllo sensore luci automatiche
- sostituzione lampadina posizione anteriore sinistra
- rivettatura targa anteriore (eliminazione perni in plastica)
corrispettivo pagato: 0,0 euro

- revisione (4 anni) e controllo gas di scarico: euro 58 + IVA (circa)
totale fattura euro 70

Mi sento abbastanza soddisfatto così :faroah:
Fammi capire: Hai pagato solo la revisione? La candeletta, la lampada posteriore ed altre piccoli lavori te li hanno regalati? Se si, sarai così cortese da darmi l'indirizzo del tuo meccanico, dove avrò il piacere di portare anche la mia auto! :faroah:
Si si, confermo, ma chiarisco:
- la candeletta (e relative cerimonie) é stata sostituita in garanzia (scade il 31/01, di qui a tre giorni, ma ce l'ho fatta )

- il sensore luci automatiche dava una segnalazione d'errore, l'hanno controllato e segnalato il malfunzionamento anche alla Renault, onde per cui se dovesse rendersi necessaria la sostituzione, rientrerebbe ancora in garanzia (così mi ha detto...) Stamani ho verificato e sembra funzionare regolarmente, staremo a vedere.

- la sostituzione della lampadina di posizione anteriore sinistra e la rivettatura della targa me l'hanno fatto "gratis et amore Deo"
Quello che ho pagato sono stati solo i corrispettivi "di legge" per la revisione quadriennale e relativo "bollino blu" (che non avevo fatto alla scadenza, in previsione anche di questa revisione)

Comunque se vuoi l'indirizzo te lo dò volentieri lo stesso :flower:

Dopo aver effettuato il tagliando, qualche settimana fa, mi ha chiamato il Call Center Renault per sottopormi all'intervista sul questionario della "soddifazione del cliente" e mi sono sentito di dare la massima votazione all'officina. Ieri, dopo aver pagato quel che c'era da pagare, glie l'ho detto, ed hanno apprezzato
:flower:
beh direi che è andata molto bene.... difficilmente fanno tutto quello che hanno fatto alla tua auto in garanzia, cercano anzi senpre il modo di non farla passare e farla pagare...
Questa volta la renault ha guadagnato qualche punticino e tu hai risparmiato qualche eurino!!!! :cheers:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#25 Messaggio da apsa »

Aggiungo un dettaglio non di poco conto: diversi mesi fa (sarà ormai poco meno di un anno, mi pare) mi rivolsi a quest'officina per un malfunzionamento del portellone posteriore, che apparentemente dipendeva dall'antenna posteriore della EasyAccess Card.
Risultò che all'antenna difettosa era collegata una delle varie centraline elettroniche, la quale centralina costava oltre 350 euro, danneggiata anche essa.

Non ho speso un euro per tutto l'intervento.

L'officina si é mossa in modo da ottenere la sostituzione di tutti i pezzi, in garanzia.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#26 Messaggio da marione »

Bene Apsa direi che è andata bene ... :cheers:

Mitica Renò... altro che O.T. o le lavatrici jap.. :)

Se le lampadine sono gratis me ne manderesti una cinquantina..grazie !! :compress:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#27 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Bene Apsa direi che è andata bene ... :cheers:

Mitica Renò... altro che O.T. o le lavatrici jap.. :)

Se le lampadine sono gratis me ne manderesti una cinquantina..grazie !! :compress:
Cinquanta lampadine ??? Ma quanti fari ha, la tua macchina ? Mi pareva che fossero solo due ! :flower: :flower:

Comunque si, va bene, te le manderò :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi