Ecco come vi avevo anticipato stamattina, ho montato lo xenon nell'Hornet... si è tribolato un pochetto perchè sono state apportate delle modifiche; innanzitutto, con l'aiuto prezioso di mio zio, che è elettrotecnico, ha messo l'accensione sotto pulsante, poi gli ho fatto mettere un condensatore per stabilizzare la corrente alla ballast per evitare l'eventuale problematica che ogni tanto compare a qualcuno, cioè il flickering.
Poi ho voluto mettere la ballast nel sottosella e quindi c'è stata anche un opera di adattamento e di tiraggio cavi.
Mattinata sudacchiata, però alla fine il lavoro è venuto bene!!!
Eccovi le prime foto:
Qua è il pulsante montato in una zona strategica, cioè dietro alla fiancatina e raggiungibile facilmente tramite l'apertura
In questa foto si può notare il vano sottosella dove è riposta la ballast; ammetto che c'è ancora qualche cavo che devo mettere meglio...
Purtroppo essendo ancora giorno, l'accensione l'ho fatta dentro al garage chiuso:
Qua la lampada xeno... purtroppo la foto ha accentuato molto la colorazione blu, cosa che non è!
E infine l'illuminazione, però sempre dentro al garage:
Infine metto una foto fatta il giorno prima, quando ho montato i led senza lo xenon, nelle posizioni; anche qua il cell ha accentuato la colorazione blu, ma in realtà è ghiaccio. Notare la differenza con il lumino da cimitero orginale!!!
Xenon nella moto
Moderatore: Moderatore
Xenon nella moto
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Grazie ragazzi....
Per quanto riguarda il garage, hai visto solo la parte frontale... uno di questi giorni, ti fotograferò la zona posteriore con i due scaffali :flower: :flower: :flower:
Per quanto riguarda il garage, hai visto solo la parte frontale... uno di questi giorni, ti fotograferò la zona posteriore con i due scaffali :flower: :flower: :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Lo xenon purtroppo era solamente da 6000K (era un asta e sinceramente preferivo un 5000K come ho montato sull'Ypsilon di Nerina)marione ha scritto:Complimenti per il garage ... quanti K gli/lo Xeno ??
Hai già fatto la prova su strada ??
Metti i led anche per le frecce ?
La prova su strada per ora l'ho fatta solo di giorno e lo stesso giorno che l'ho montato (è da venerdì che ho la sinusite e un pò di tosse grassa, quindi non è il caso di girare in moto!)... nessuno mi ha sfanalato, quindi direi che è regolato bene.
Per le freccie al momento ho delle mini-lampadine, ma non escludo un domani di cambiare tutto mettendoci dei led.
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
L'altra sera ho visto uno scooter Yamaha Tmax - vecchio - con il faro xenon.
Era - incredibile a dirsi - fermo ad un semaforo dove a dirigere il traffico c'erano due pattuglie di polizia municipale, e quelli non hanno fatto "una piega" (sfido, non erano né parrucchieri né stiratori...)
Impossibile che non se ne siano accorti, il fascio di luce bianchissima e molto ampio era inconfondibile.
Era - incredibile a dirsi - fermo ad un semaforo dove a dirigere il traffico c'erano due pattuglie di polizia municipale, e quelli non hanno fatto "una piega" (sfido, non erano né parrucchieri né stiratori...)
Impossibile che non se ne siano accorti, il fascio di luce bianchissima e molto ampio era inconfondibile.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Agli organi di controllo, frega ben poco... ovviamente se uno monta una luce che è blu o peggio ancora tendente al viola, forse qualcosa ti possono dire!!!apsa ha scritto:L'altra sera ho visto uno scooter Yamaha Tmax - vecchio - con il faro xenon.
Era - incredibile a dirsi - fermo ad un semaforo dove a dirigere il traffico c'erano due pattuglie di polizia municipale, e quelli non hanno fatto "una piega" (sfido, non erano né parrucchieri né stiratori...)
Impossibile che non se ne siano accorti, il fascio di luce bianchissima e molto ampio era inconfondibile.
...tanto per farti un altro esempio: da quando è entrato in vigore l'obbligo delle luci accese anche di giorno, io non l'ho mai rispettato... e purchè sono passato davanti a diversi posti di blocco nell'extraurbano sempre con i fanali spenti (non mi sprecavo nemmeno ad accenderli se li vedevo) questi non erano interessati minimamente a far rispettare questa stupida legge... inoltre spesso incontro carabinieri o polizia che non hanno neanche loro le luci accese di giorno!!! :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!