MSN...come si fa???

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

MSN...come si fa???

#1 Messaggio da libra »

Ho bisogno di un aiuto...a dire il vero...ne ho nuovamente bisogno perchè un paio d'anni fa mi spiegarono come si fa e, non avendolo mai usato, mi sono dimenticato; vengo al dunque:

Ho notato alcuni miei contatti in MSN che - per conoscenza storica delle loro attitudini - sono certo che siano sempre connessi, ma io non li vedo connessi; Sapendo per certo che altri contatti comuni li vedono connessi, è chiaro quindi che hanno (grazie al cielo) attivato tale funzione, risparmiandomene la fatica...ossia di far si che un contatto non ti veda connesso; ma si sa...le precauzioni non sono mai abbastanza e...vorrei ricambiare la cortesia; ma non riesco ad attivare tale funzione.

Qualcuno di Voi saprebbe aiutarmi???

Grazie in anticipo :cheers:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: MSN...come si fa???

#2 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Ho bisogno di un aiuto...a dire il vero...ne ho nuovamente bisogno perchè un paio d'anni fa mi spiegarono come si fa e, non avendolo mai usato, mi sono dimenticato; vengo al dunque:

Ho notato alcuni miei contatti in MSN che - per conoscenza storica delle loro attitudini - sono certo che siano sempre connessi, ma io non li vedo connessi; Sapendo per certo che altri contatti comuni li vedono connessi, è chiaro quindi che hanno (grazie al cielo) attivato tale funzione, risparmiandomene la fatica...ossia di far si che un contatto non ti veda connesso; ma si sa...le precauzioni non sono mai abbastanza e...vorrei ricambiare la cortesia; ma non riesco ad attivare tale funzione.

Qualcuno di Voi saprebbe aiutarmi???

Grazie in anticipo :cheers:
Risposta abbastanza semplice: dalla pagina di connessione a MSN, quella dove immetti utente e password, scegli il menù "Strumenti" ( i menù sono rispettivamente "File", "Contatti", "Azioni", "Strumenti" - mi riferisco a MSN 2009 ma anche le versioni precedenti sono preossoché identiche)
Dal menù Strumenti, scegli la voce "opzioni"; si aprirà una schermata con varie voci sovrapposte, a sinistra, ed una serie di opzioni a destra.
Scendi giù fino alla sezione "Privacy" (terz'ultima dal basso) e fai click. Sulla destra ti apparirà la schermata di scelta delle opzioni di Privacy.
Ci sono due riquadri, a sinistra "Contatti autorizzati", a destra "Contatti bloccati"
I nomi dei tuoi contatti che immetterai nella sezione a destra non ti vedranno più quando ti connetti ad MSN.

Per immettere un contatto nella lista dei Bloccati, scegli il nome a sinistra evidenziandolo, poi clicca sul bottone "Blocca" e quel contatto finirà nella lista a destra.

Spero d'essere stato chiaro. Se hai bisogno, domanda ancora pure, ma sono certo che avrai già capito tutto :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#3 Messaggio da libra »

Tutto chiarissimo...seguirò passo passo e sonoc erto che sarà semplice. Grazie mille :cheers:

Altra domanda: in questo caso, il contatto sa che l'ho bloccato?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Tutto chiarissimo...seguirò passo passo e sonoc erto che sarà semplice. Grazie mille :cheers:

Altra domanda: in questo caso, il contatto sa che l'ho bloccato?
Non mi risulta che esista uno strumento vero per farlo. Il famoso /famigerato "checkmessenger" é definito come "pericolo phishing" in quanto per usarlo devi inserire sia il tuo username che la tua password sul LORO SITO , e vatti a fidare, poi, di cosa ci fanno realmente... :flower:

Fai una ricerca su Google e vedi cosa ti viene fuori, alla voce "checkmessenger"... :whax:

E' ragionevole pensare che un utente MSN con cui spesso e volentieri ci si incontrava, e che da un pezzo non risulta più in linea, ci abbia "tappato" bloccandoci. Basta il buonsenso, diciamo, più che uno strumento.
:hello2:

Commenti su checkmessenger (vecchiotti ma sempre significativi) :
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... a-774.html
http://punto-informatico.it/1923362/PI/ ... enger.aspx
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#5 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:E' ragionevole pensare che un utente MSN con cui spesso e volentieri ci si incontrava, e che da un pezzo non risulta più in linea, ci abbia "tappato" bloccandoci. Basta il buonsenso, diciamo, più che uno strumento.
:hello2:
ehhh ma purtroppo ciò capita anche con i vecchi [s]amici[/s] conoscenti; evidentemente provano imbarazzo...ma io li compatisco :flower:

Hai ragionissima comunque...basterebbe il buon senso, non lo strumento ma, essi hanno usato lo strumento; prova (che comunque non mi serviva) che essi siano assolutamente prive di buon senso (e di personalità limpida e trasparente).

grazie Andrea, andrò a leggere le due discussioni da te postate :compress:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:
apsa ha scritto:E' ragionevole pensare che un utente MSN con cui spesso e volentieri ci si incontrava, e che da un pezzo non risulta più in linea, ci abbia "tappato" bloccandoci. Basta il buonsenso, diciamo, più che uno strumento.
:hello2:
ehhh ma purtroppo ciò capita anche con i vecchi [s]amici[/s] conoscenti; evidentemente provano imbarazzo...ma io li compatisco :flower:

Hai ragionissima comunque...basterebbe il buon senso, non lo strumento ma, essi hanno usato lo strumento; prova (che comunque non mi serviva) che essi siano assolutamente prive di buon senso (e di personalità limpida e trasparente).

grazie Andrea, andrò a leggere le due discussioni da te postate :compress:
Prego Gianni :cheers:
Tieni anche presente che esiste la possibilità di accedere ad MSN in modalità "Invisibile", ed in questo caso non ti viene segnalato il suo accesso, allo stesso modo di quando tu venissi "bloccato" nei suoi contatti. Ovviamente se l'utente é invisibile esso é invisibile a tutti, ma può vedere chi si connette in modalità "normale".

Ciauz! :hello2:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#7 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto: E' ragionevole pensare che un utente MSN con cui spesso e volentieri ci si incontrava, e che da un pezzo non risulta più in linea, ci abbia "tappato" bloccandoci. Basta il buonsenso, diciamo, più che uno strumento.
:hello2:
Oppure, nel mio caso, da quando ha cambiato pc ( metà marzo) deve ancora reinstallare msn :-PPP mancanza di voglia o tempo, fate voi. Prima o poi mi deciderò a fare il grande passo e mi rivedrete!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:
apsa ha scritto: E' ragionevole pensare che un utente MSN con cui spesso e volentieri ci si incontrava, e che da un pezzo non risulta più in linea, ci abbia "tappato" bloccandoci. Basta il buonsenso, diciamo, più che uno strumento.
:hello2:
Oppure, nel mio caso, da quando ha cambiato pc ( metà marzo) deve ancora reinstallare msn :-PPP mancanza di voglia o tempo, fate voi. Prima o poi mi deciderò a fare il grande passo e mi rivedrete!
Piiiiigrooooooooooo!!!!!!! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#9 Messaggio da cometa rossa »

Lo so, e c'hai ragione... ma mi stava un po' sulle scatole quel programma, quindi per adesso nicchio.... ma tornerò! :-P
Zeru tituli
Rispondi