Mr.Pik ha scritto:Dalla lettura dei vostri scritti, noto che avere il Diesel -specialmente con il FAP- è una bella palla. E' una motorizzazione che non mi interessa visti i km. che percorro annualmente, ma capisco l'utilità di chi adopera l'auto per lavoro, anche se la forbice fra il prezzo benzina e gasolio è sempre più stretta. Il mio camper è su Ducato Turbodiesel, ma onestamente tutti questi problemi non l'ho mai avuti, forse perchè è un motore non molto spinto e di vecchia generazione. L'unico intervento, dopo la normale manutenzione -olio e filtri- è stata la revisione degli iniettori e la sostituzione della cinghia della distribuzione a 100.000 km. Forse i Diesel vecchia generazione, avevano meno prestazioni ma più affidabilità in quanto meno spinti.
Caro Lele, non ci penso neanche a contraddire le tue riflessioni... più sono moderni i veicoli, più sono pretenziosi e superbi. Fra un pò le auto decideranno loro se partire, da dove passare, e se ti accettano a bordo....
:flower:
Devo dire che avere il barattolone "euro3" invece che "euro4", finora mi ha arrecato fastidi solo nei giovedì di "stop" a Roma, per il resto devo dire di essere soddisfattissimo.
Tra l'altro se avessi preso la motorizzazione a benzina invece che a gasolio, sulla Scenic, immagino che in città avrei potuto sperare in una percorrenza di 7-8 km/l al massimo... ne facevo 11-12 con la punto...
:cyclopsani: