Motori a Benzina o a Gasolio ? Pro e contro

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#31 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:
bitto ha scritto:e tu per la tua quanto hai speso?
dici a me ??

io ho speso 200 euro al tagliando dei 15000 e 200 euro a quello dei 30000...

e sicuramente spenderò altri 200 euro a quello dei 45000... uffff
ops scusa mario, avevo confuso il tuo post con quello di paolo.

sì, comunque era riferito a te!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#32 Messaggio da Paolo66 »

La mia farà quello degli 80.000 (sono un po' in ritardo..) la prossima settimana, ma di solito sono anch'io a ridosso dei 200, ma ogni 20.000km.

le Vw costano un po' di più anche perchè, a volte usano i long-life e fanno il tagliando ogni 30.000. Non credo che abbia senso, tanto la spesa diventa la stessa, ma non mi fiderei a girare con un motore sovralimentato per così tanto.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#33 Messaggio da bitto »

Paolo66 ha scritto:La mia farà quello degli 80.000 (sono un po' in ritardo..) la prossima settimana, ma di solito sono anch'io a ridosso dei 200, ma ogni 20.000km.

le Vw costano un po' di più anche perchè, a volte usano i long-life e fanno il tagliando ogni 30.000. Non credo che abbia senso, tanto la spesa diventa la stessa, ma non mi fiderei a girare con un motore sovralimentato per così tanto.
il dci 120 cv (senza fap) era garantito in tranquillità per 30.000 km a tagliando. poi è arrivato il fap a rompere gli zebedei, e i tagliandi sono scesi a 15.000.
Mario, suo malgrado, ne sa qualcosa...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#34 Messaggio da apsa »

Appunto, io col dci sfappato vado di trenta in trenta :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#35 Messaggio da Paolo66 »

Apperò!!!!!!!


Scommetto che hanno dimezzato il periodo dopo tutte le rogne che hanno avuto i primi fap!


15.000 ne farei quasi due all'anno quindi sui 400euorzzi di tagliandi l'anno diviso il costo del gasolio........ ecco avrei già qualche titubanza!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#36 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Apperò!!!!!!!


Scommetto che hanno dimezzato il periodo dopo tutte le rogne che hanno avuto i primi fap!


15.000 ne farei quasi due all'anno quindi sui 400euorzzi di tagliandi l'anno diviso il costo del gasolio........ ecco avrei già qualche titubanza!
Un mio amico che ha acquistato anche lui la Scenic, ma quella da 130 cv fappata, si lamenta che, usandola molto nel traffico urbano, gli si "intufa" e per ripristinare la guidabilità é costretto a percorrere alcuni tratti a velocità sostenuta. Ovviamente non può farlo in città, per cui deve andare fuori città a "ripulirla", ma poi ci deve tornare perché é lì che abita....
:flower:

Ma succede anche agli altri diesel fappati, che voi sappiate? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#37 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Apperò!!!!!!!


Scommetto che hanno dimezzato il periodo dopo tutte le rogne che hanno avuto i primi fap!


15.000 ne farei quasi due all'anno quindi sui 400euorzzi di tagliandi l'anno diviso il costo del gasolio........ ecco avrei già qualche titubanza!
Un mio amico che ha acquistato anche lui la Scenic, ma quella da 130 cv fappata, si lamenta che, usandola molto nel traffico urbano, gli si "intufa" e per ripristinare la guidabilità é costretto a percorrere alcuni tratti a velocità sostenuta. Ovviamente non può farlo in città, per cui deve andare fuori città a "ripulirla", ma poi ci deve tornare perché é lì che abita....
:flower:

Ma succede anche agli altri diesel fappati, che voi sappiate? :cyclopsani:
praticamente a me ogni 2000km mi dice di rigenerare catalizzatore...effettivamente la macchina sembra "tappata" ... la pulizia se la fa da sola nel tragitto per andare al lavoro quindi niente di fastidioso... sul libretto dicono di tenere un'andatura sugli 80 kmh ..
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#38 Messaggio da Mr.Pik »

Dalla lettura dei vostri scritti, noto che avere il Diesel -specialmente con il FAP- è una bella palla. E' una motorizzazione che non mi interessa visti i km. che percorro annualmente, ma capisco l'utilità di chi adopera l'auto per lavoro, anche se la forbice fra il prezzo benzina e gasolio è sempre più stretta. Il mio camper è su Ducato Turbodiesel, ma onestamente tutti questi problemi non l'ho mai avuti, forse perchè è un motore non molto spinto e di vecchia generazione. L'unico intervento, dopo la normale manutenzione -olio e filtri- è stata la revisione degli iniettori e la sostituzione della cinghia della distribuzione a 100.000 km. Forse i Diesel vecchia generazione, avevano meno prestazioni ma più affidabilità in quanto meno spinti.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#39 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:Dalla lettura dei vostri scritti, noto che avere il Diesel -specialmente con il FAP- è una bella palla. E' una motorizzazione che non mi interessa visti i km. che percorro annualmente, ma capisco l'utilità di chi adopera l'auto per lavoro, anche se la forbice fra il prezzo benzina e gasolio è sempre più stretta. Il mio camper è su Ducato Turbodiesel, ma onestamente tutti questi problemi non l'ho mai avuti, forse perchè è un motore non molto spinto e di vecchia generazione. L'unico intervento, dopo la normale manutenzione -olio e filtri- è stata la revisione degli iniettori e la sostituzione della cinghia della distribuzione a 100.000 km. Forse i Diesel vecchia generazione, avevano meno prestazioni ma più affidabilità in quanto meno spinti.
Caro Lele, non ci penso neanche a contraddire le tue riflessioni... più sono moderni i veicoli, più sono pretenziosi e superbi. Fra un pò le auto decideranno loro se partire, da dove passare, e se ti accettano a bordo....
:flower:

Devo dire che avere il barattolone "euro3" invece che "euro4", finora mi ha arrecato fastidi solo nei giovedì di "stop" a Roma, per il resto devo dire di essere soddisfattissimo.
Tra l'altro se avessi preso la motorizzazione a benzina invece che a gasolio, sulla Scenic, immagino che in città avrei potuto sperare in una percorrenza di 7-8 km/l al massimo... ne facevo 11-12 con la punto...

:cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi