chi ha provato la Wii ?

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

chi ha provato la Wii ?

#1 Messaggio da marione »

qualcu no di voi ha provato la Wii..

che ne pensate ??

si riuscirà a sudare giocando ????

:albino:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#2 Messaggio da Greeneyes »

IO!!!

Ed è una figata!!!

Ci ho giocato diverse volte e oltre a coinvolgerti completamente, ti fa anche sudare in alcuni giochi!!!

...mi sa che a Natale sarò combattuto: o la Wii oppure la PS3 (soprattutto però per il blueray)
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: chi ha provato la Wii ?

#3 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:qualcu no di voi ha provato la Wii..

che ne pensate ??

si riuscirà a sudare giocando ????

:albino:
Cos'é 'sto robo ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

Re: chi ha provato la Wii ?

#4 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
marione ha scritto:qualcu no di voi ha provato la Wii..

che ne pensate ??

si riuscirà a sudare giocando ????

:albino:
Cos'é 'sto robo ? :cyclopsani:
è una nuova console per giocare .. che ora puoi con una spcie di telecomando puoi giocare anche a distanza.. miii che spiegazione

esempio se vuoi giocare a tennis devi ruotare il telecomando come una racchetta così come se giochi con spade ecc. ecc.

green spiegaaa :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Ah beh, allora.... dunque: se lo leghi ad un manubrio su cui hai fissato - diciamo - due pesi da 25 Kg, sono sicuro che si, suderai giocando, si :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#6 Messaggio da daniele »

sì è divertente, ma finito l'effetto novità tutti i giochi sono in pratica sempre uguali e ripetitivi.

I movimenti non sono "analogici", ma preimpostati ovvero per il momento scordiamoci cose del tipo muovo il braccio verso destra e la spada va verso destra seguendo fedelmente il movimento della mano, ma semplicemente spostando la mano verso destra o qualsiasi altra direzione si simula la pressione di un tasto o una combinazione di tasti delle consol tradizionali.
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#7 Messaggio da marione »

daniele ha scritto:sì è divertente, ma finito l'effetto novità tutti i giochi sono in pratica sempre uguali e ripetitivi.

I movimenti non sono "analogici", ma preimpostati ovvero per il momento scordiamoci cose del tipo muovo il braccio verso destra e la spada va verso destra seguendo fedelmente il movimento della mano, ma semplicemente spostando la mano verso destra o qualsiasi altra direzione si simula la pressione di un tasto o una combinazione di tasti delle consol tradizionali.
aa siii ??!!.. interessante...io pensavo che si era ormai giunti ad una " fedeltà " molto ma molto precisa... cioè a movimenti fluidi .... insomma molto realistici..

però se dici così ...allora aspetto.. mi stava già venendo la voglia di tirare i calci di rigore con il sensore nelle scarpe....Marione illusone :(((
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#8 Messaggio da Greeneyes »

...beh io non la minimizzerei come ha fatto daniele... rispetto alle solite consolle, che oltre a trasmetterti una squallida vibrazione sul telecomando non hanno nient'altro, direi che questa ha fatto un bel passo avanti...
E lo dicono anche chi l'ha testata:
senza fili e sensibile al movimento, il controller di Wii offre un modo di giocare intuitivo e naturale! I sensori all’interno del controller permettono di riprodurre nel gioco il movimento effettuato nella realtà. Il suo design lo rende utilizzabile indifferentemente con la mano destra o sinistra. Al suo interno è incluso un sistema di vibrazione ed uno speaker in grado di riprodurre suoni come il rumore della palla da tennis quando viene colpita, o di una freccia scagliata da un arco.
L’interazione raggiunge inoltre altissimi livelli quando al controller di Wii si attacca il controller Nunchuk. Con questi due strumenti, non esiste nulla che non possa essere perfettamente replicato nel gioco. Entrambi i controller hanno all’interno un accelerometro, che consente dunque alla console di percepire non solo i movimenti nello spazio, ma anche la velocità con la quale vengono eseguiti.


Poi vabbè, se hanno dei giochi che non sono all'altezza con la concorrenza, beh quello è un altro discorso perchè a mio avviso pagano la novità di un prodotto innovativo nel quale ci sono passate anche le console più blasonate.

Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#9 Messaggio da daniele »

il problema non è dela consol ma dei giochi, che per il momento fanno troppo centro sul nuovo controller tralasciando tutto il resto, soprattutto dal punto di vista grafico.

Wii è accreditata di essere 5 volte più potente della vecchia ps2 e due volte la vecchia xbox, ma i giochi che sono usciti sino ad ora sono palesemente inferiori, come grafica, come "intelligenza artificiale", sia alla ps2 che all'xbox e il nuovo controller non può essere una scusante difronte alla pigrizia dei programmatori che ora puntano tutto sul controller per "abbagliare" i nuovi clienti.

Tutta la tecnologia all'interno del controller potrebbe essere utilizzata per simulazioni sportive e sparatutto assolutamente realistiche, ma il fatto di vedere sullo schermo pupazzetti e grafica da cartone animato per me in pratica "brucia" tutti i vantaggi del controller. Queso tipo di giochi va bene per chi si avvicina massicciamente per la prima volta ai videogiochi, non a caso wii sta vendendo tantissimo tra le donne, ma per chi ad esempio come me viene da esperienza di giochi ventennali (dalla metà degli anni 80 con il C64, amiga, NeoGeo molto prima della playstation 1) il wii sembra un involuzione piuttosto che una evoluzione.

In ogni caso per il momento continuo a preferire il PC, anche se i costi annui sono decisamente più elevati, ma giocare con sparatutto on-line prendendo la mira con il puntatore del mouse non ha prezzo. Paradossalmente il topo è ancora lo strumento di gioco più realistico negli sparatutto in quanto anche solo un millimetro di spostamento è una questione di vita o di morte virtuale.
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#10 Messaggio da bitto »

daniele ha scritto: In ogni caso per il momento continuo a preferire il PC, anche se i costi annui sono decisamente più elevati, ma giocare con sparatutto on-line prendendo la mira con il puntatore del mouse non ha prezzo. Paradossalmente il topo è ancora lo strumento di gioco più realistico negli sparatutto in quanto anche solo un millimetro di spostamento è una questione di vita o di morte virtuale.
anch'io la pensavo così, ma negli ultimi tempi è ingestibile il costo degli upgrade hardware per giocare.
da che poi è arrivata la pci avazata, è tutto da rifare...

giochi meno belli sicuramente, ma cacchio una volta presa la ps/wii/xbox paghi solo i giochi: oltretutto senza i patemi da conflitti giochi/hardware.

Sono diventato pigerrimo, lo so... :compress:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

Con Unreal ][ il mouse é ancora prefeibile - secondo me - perché é necessario usare contemporaneamente tastiera e mouse :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#12 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:Con Unreal ][ il mouse é ancora prefeibile - secondo me - perché é necessario usare contemporaneamente tastiera e mouse :faroah:
ma quanto vi invidio... sono due anni che gioco con la play e ancora non mi sono abituato al joypad.

tastiera + mouse sarebbe improponibile per me!

io sono della scuola joystick atari: una leva ed un tasto.
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:Con Unreal ][ il mouse é ancora prefeibile - secondo me - perché é necessario usare contemporaneamente tastiera e mouse :faroah:
ma quanto vi invidio... sono due anni che gioco con la play e ancora non mi sono abituato al joypad.

tastiera + mouse sarebbe improponibile per me!

io sono della scuola joystick atari: una leva ed un tasto.
Allora ci metto il carico da undici: tastiera e mouse, quindi per forza sul tavolo! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#14 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: Allora ci metto il carico da undici: tastiera e mouse, quindi per forza sul tavolo! :faroah:
sarà il caldo, ma non l'ho capita... :drunken:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#15 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto: Allora ci metto il carico da undici: tastiera e mouse, quindi per forza sul tavolo! :faroah:
sarà il caldo, ma non l'ho capita... :drunken:
Intendo dire: non é possiible giocare davanti al telvisore, sul divano, se si usa tastiera e mouse: ci vuole la scrivania :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi