Guidato Porsche 4.8 turbo tiptronic S

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

Guidato Porsche 4.8 turbo tiptronic S

#1 Messaggio da marione »

ciao a tutti , l'altra sera eravamo ospiti in un rifugio in alta montagna per assistere ad una serata con delitto ...

appena siamo arrivati mi balza agli occhi un Cayenne nero nuovo nuovo... miii che bello, dico a Silvia, e lei mi dice , e si è bello ed è del ragazzo padrone del rifugio se vuoi gli dico di fartelo vedere dentro, .. siii io gli dico figurati se uno con 130000euro di auto mi fa salire a me...

durante la serata il ragazzo si siede al nostro tavolo per chiacchierare ..e a Silvia gli viene in mente di dirgli di farmi vedere il Cayenne... questo senza batterte ciglio tira fuori le chiavi e mi dice , vai guardala e fatti un giro .... Marione sbiancatone come un bambinone gli dico noooooo la guardo e basta..

allora intanto mezz'ora per aprirla , ha ancora la obsoleta chiave , schiacciavo un pulsante sul telecomando e si accendevano solo le luci dentro ma non mi faceva aprire la portiera....schiacciavo un altro pulsante e mi si illuminavano le sicure delle portiere senza che le porte si aprivano...miiii che incavolatura... alla fine sono riuscito ad aprire la portiera e si è aperto un mondo tutto nuovo per me , il mondo Porsche.

mentre sto per salire per godermi il lusso più sfrenato che io abbia mai visto su un automobile ... arriva il padrone e mi dice -dai Mario andiamo - hemm hummm io stavo svenendo dall'emozione... allora si parte:

silenziosità allo stato puro e ci credo è un bezina ( qui faccio contento Green)... metto la retro e si illumina la telecamera posteriore, il tizio mi dice - è una monada- tradotto è una stupidata perchè tanto bisogna guardare dietro lo stesso... faccio la retro e mi giro per uscire dal parcheggio... la cosa bella è che l'acceleratore per fare la retro è più " tranquillo " nel senso che anche se schiacci il motore è poco reattivo.. Lui mi spiega di mettere il cambio in D e di accelerare ... ormai la salivazione era azzerata tale era grande l'emozione...( l'ultima volta che ero emozionato così era al primo appuntamento con Minny )allora accelero non schiacciando tutto , non sono mica pazzo, mai provato una sensazione di accelerazione e di spinta in una automobile , saliva di velocità in maniera impressionante ...e ci credo 500 cv... siamo andati su e giù per le strade di Madonna di campiglio , la cosa che mi ha entusiasmato è che franavo con il sinistro e acceleravo con il destro ...praticamente mi ha messo a mio agio subito...

il tizio vedendo che avevo preso confidenza con il Cayenne gli viene in mente la splendida idea di schiacciare il tastino SPORT e di farmi provare il sequenziale al volante,.... una sola espressione CHE FIGATA !!!!! non riuscivo a vedere la strumentazione ma guardavo solo in che marcia ero...continuava a dirmi e acceleraa daiiiii...
Lui dice che nella galleria riesce a toccare i 230kmh ed è una galleria lunga un paio di kilometri...infatto ieri era in cerca di persone che gli vendessero dei èpunti per la patente..perchè ormai è sottozero :)..

raga scusate se vi ho annoiato ... però ieri ero tornato bambino.... che bel giocattolino..

i pro del Cayenne turbo da 500cv : tutto...peccato non potermi permettere tale giocattolino.... 130000euro sono tanti per un automobile.

i contro : azzzzz..spita mi ha azzerato tutte le altre auto, adesso ogni volta che salgo sulla Scenic ..piango.... avete presente la pubblicità della costa crociere... ugualeeeeee sigh..

ciao dal Marione
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Mamma mia, Marione, bella descizione, ma quanto NON ti invidio, adesso che hai assaggiato il mostro... :flower:

Quando butti via la scenic, fammi sapere DOVE la butti, ritiro io il rottame... :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Re: Guidato Porsche 4.8 turbo tiptronic S

#3 Messaggio da bitto »

marione ha scritto: Lui dice che nella galleria riesce a toccare i 230kmh ed è una galleria lunga un paio di kilometri...infatto ieri era in cerca di persone che gli vendessero dei èpunti per la patente..perchè ormai è sottozero :)..
intanto complimenti per l'occasione avuta e per la recensione!

ma la galleria è quella di madonna di campiglio? sticazzi!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#4 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:Mamma mia, Marione, bella descizione, ma quanto NON ti invidio, adesso che hai assaggiato il mostro... :flower:

Quando butti via la scenic, fammi sapere DOVE la butti, ritiro io il rottame... :faroah:
infatti la cosa brutta è che me la posso solo sognare ..sigh !!

proprio stamattina ho attaccato il cartello Vendesi sulla scenic... comunque se la butto ti dirò dove.. la butterò lontano dai cassonettiu così non ti sbagli :blackeye:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

Re: Guidato Porsche 4.8 turbo tiptronic S

#5 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:
marione ha scritto: Lui dice che nella galleria riesce a toccare i 230kmh ed è una galleria lunga un paio di kilometri...infatto ieri era in cerca di persone che gli vendessero dei èpunti per la patente..perchè ormai è sottozero :)..
intanto complimenti per l'occasione avuta e per la recensione!

ma la galleria è quella di madonna di campiglio? sticazzi!!!
esatto la galleria di Campiglio... comunque è esagerata come potenza...

non gli ho chiesto i consumi ... :blackeye:
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Re: Guidato Porsche 4.8 turbo tiptronic S

#6 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:
bitto ha scritto:
marione ha scritto: Lui dice che nella galleria riesce a toccare i 230kmh ed è una galleria lunga un paio di kilometri...infatto ieri era in cerca di persone che gli vendessero dei èpunti per la patente..perchè ormai è sottozero :)..
intanto complimenti per l'occasione avuta e per la recensione!

ma la galleria è quella di madonna di campiglio? sticazzi!!!
esatto la galleria di Campiglio... comunque è esagerata come potenza...

non gli ho chiesto i consumi ... :blackeye:
con un mostro del genere credo che i consumi siano l'ultimo dei problemi...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

Re: Guidato Porsche 4.8 turbo tiptronic S

#7 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:
con un mostro del genere credo che i consumi siano l'ultimo dei problemi...
pensare che è più giovane di me... chissà cosa si comprerà la prossima volta .. :cyclopsani:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
apsa ha scritto:Mamma mia, Marione, bella descizione, ma quanto NON ti invidio, adesso che hai assaggiato il mostro... :flower:

Quando butti via la scenic, fammi sapere DOVE la butti, ritiro io il rottame... :faroah:
infatti la cosa brutta è che me la posso solo sognare ..sigh !!

proprio stamattina ho attaccato il cartello Vendesi sulla scenic... comunque se la butto ti dirò dove.. la butterò lontano dai cassonetti così non ti sbagli :blackeye:
:faroah:
Ma scusa, oltre al tuo e al mio, mi dici dove hai visto dei cassonetti rossi ?
No no no, dai, non c'é pericolo di sbagliarsi, Marione! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#9 Messaggio da kodak »

sai marione quale sarà adesso il problema???
che qualunque auto adesso andrai a provare , facendo un paragone con questa sarà sempre un cesso d'auto... scomoda , lenta , bassa, etc.....
:king: :king: :king:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#10 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:sai marione quale sarà adesso il problema???
che qualunque auto adesso andrai a provare , facendo un paragone con questa sarà sempre un cesso d'auto... scomoda , lenta , bassa, etc.....
:king: :king: :king:
infatti il trauma è quello... vabbè pazienza cercherò di dimenticare... :((
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#11 Messaggio da Paolo66 »

Fanno male stè cose...

:flower:

Pensa che sono macchinoni inutili, solo sfoggio e snobismo......


Prova la concretezza di una UAZ! :flower:









Gosh!



Scusa, ma l'amico, mica si chiama Ranzani, vero?
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#12 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:Fanno male stè cose...

:flower:

Pensa che sono macchinoni inutili, solo sfoggio e snobismo......


Prova la concretezza di una UAZ! :flower:

Gosh!

Scusa, ma l'amico, mica si chiama Ranzani, vero?
inutili ???? scusa Paolo ma la passione per le auto fa andare in secondo o terzo piano l'utilità di un automobile...

poi se uno ha i soldi quale modo migliore di spenderli è comprarsi un macchinone ??

io se potessi permettermeli i macchinoni comprerei sicuramente o il Cayenne o una ML...

il tizio che mi ha fatto provare il Cayenne si chiama Lorenzo , il Ranzani è un operaio a confronto... non ti dico cosa sono io a confronto di tutti e due :blackeye:

W i SUV ... quelli veri ovviamente (*)

..



(*) suv veri : Cayenne , ML , X5, tribeca, CX-7.... :cheers:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#13 Messaggio da Paolo66 »

Lo so!!!!!!! :flower:



Stavo solo cercando di consolarti un po'!
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#14 Messaggio da bitto »

marione ha scritto:
poi se uno ha i soldi quale modo migliore di spenderli è comprarsi un macchinone ??
appunto, perchè sprecarli con un SUV? :angel9: :angel9: :angel9: :angel9: :angel9: :angel9:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#15 Messaggio da marione »

Paolo66 ha scritto:Lo so!!!!!!! :flower:



Stavo solo cercando di consolarti un po'!
grazie per la solidarietà... ma ormai sono depresso :sad11:
Rispondi