Quanto ai consumi....

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Quanto ai consumi....

#1 Messaggio da apsa »

Quanto ai consumi....

Allora, dopo aver percorso circa 715 km, fra andata e ritorno (260+260 km) e gironzolamenti sull'isola, su tornanti, stradine, saliscendi vari...
Siamo sui 6,2 litri / 100 km e velocità media circa 49,5 km/h... :blackeye:

Considerando anche le decine di km di incolonnamenti e code che ci siamo sciroppati ieri, fra Aurelia e Roma-Civitavecchia (in certi momenti era un vero delirio... ma era inevitabile e l'avevamo anche "messo in conto"... )
Era inevitabile, con tre giorni di fine settimana (il 29 era festa a Roma, come ben sapete) di romani in giro ce n'era parecchiotti.

Va detto anche che a Piombino, mentre sbarcavamo, abbiamo visto cose spettrali, quano a code per l'imbarco: c'erano a dir poco tre chilometri di coda, muso contro coda, da fuori Piombino fin sulle banchine del porto.
Non oso pensare a quanto saranno rimasti a bollire sotto il sole... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

ben, i motori Renò a consumi sono imbattibili... anche io con il 120cv facevo quelle medie...ora hanno messo quel cavolo di FAP e faccio medie di 6,7... vabbè pazienza per l'ambiente questo e altro...

ma a piombino la benzina quanto costava ??

c'era anche quella senza piombino ?? miiiii che battutaccia ...... scusate scusate ...giuto non lo faccio più..... per oggi :cheers:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Tranquillo Marione, puoi continuare anche stasera... :flower:


Non ho guardato i prezzi dei carburanti, ma penso che a Piombino (cioé sulla costa) i prezzi fossero più o meno gli stessi, direi. Sull'Elba ovviamente erano più alti, ma dal momento che non mi serviva, non mi ci sono neanche avvicinato, ai distributori....

:bigsmurf:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi