ancora fiat 500..

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#16 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Certo che venderà come quasi tutte le Fiat. Magari non nel numero sperato, ma dopo il primo impatto, ci saranno le famose km. 0 che ristabiliranno gli equilibri. C'è sempre gente disposta a comprare a scatola chiusa solo per il gusto di avere un oggetto prima degli altri. Ma sono anche gli stessi che collauderanno le prime serie con tutti i difetti di gioventù, guardandosi bene dal denunciarli per non fare la figura dei minchioni.
Mah...trovare delle km 0 della Panda e della GPunto non è poi così facile; i tempi di consegna per una panda normale sono di almeno 60 giorni, per le multijet almeno 4 mesi, mentre per le 4x4 e metano si aspetta anche più di 5/6 mesi.
una ragazza qui in paese ha comprato una 16 4x4 ed ha aspettato mi sembra sui 4 mesi e mi ha detto che il concessionario è disperato perchè ha una sfilza di panda che ormai non si vendono più .. forse colpa della 16 però è così... poi adesso che arriva la 500 la pnda andrà nel dimenticatoio...

qui nella mia zona siamo invasi di panda ...specialmente 4x4..
Anche qui le Panda sono ancora piuttosto richieste, ed i tempi di attesa sono di mesi. A livello di sconti non so come siano, ma è una macchina che non ha mai offerto tanto, si comprano meglio le Punto.
Mia suocera stà pensando di pensionare la vecchia Fiesta e di prendere una Panda, sto cercando di convincerla a confrontarla con altre, per quello che costa non è che offra molto, e poi ha lo stesso servosterzo elettrico della Punto....

Mia sorella, che vive a Torino, partita anche lei per avvicendare la terza Panda, ha poi optato per una Fox. All'inizio non le piaceva, ma quando l'ha provata, ed ha visto che, con più accessori, se la portava via con c.a 3.000 euro in meno di una Panda...non ci ha pensato due volte!

La Panda non è che mi faccia impazzire, ma non è malvagia, solo non riesco a capire come riescano a venderla a quei prezzi, a mio avviso è troppo cara, la 4x4 poi è esagerata!

Della 500 si sanno i prezzi?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#17 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Certo che venderà come quasi tutte le Fiat. Magari non nel numero sperato, ma dopo il primo impatto, ci saranno le famose km. 0 che ristabiliranno gli equilibri. C'è sempre gente disposta a comprare a scatola chiusa solo per il gusto di avere un oggetto prima degli altri. Ma sono anche gli stessi che collauderanno le prime serie con tutti i difetti di gioventù, guardandosi bene dal denunciarli per non fare la figura dei minchioni.
Mah...trovare delle km 0 della Panda e della GPunto non è poi così facile; i tempi di consegna per una panda normale sono di almeno 60 giorni, per le multijet almeno 4 mesi, mentre per le 4x4 e metano si aspetta anche più di 5/6 mesi.
una ragazza qui in paese ha comprato una 16 4x4 ed ha aspettato mi sembra sui 4 mesi e mi ha detto che il concessionario è disperato perchè ha una sfilza di panda che ormai non si vendono più .. forse colpa della 16 però è così... poi adesso che arriva la 500 la pnda andrà nel dimenticatoio...

qui nella mia zona siamo invasi di panda ...specialmente 4x4..
Una piccola considerazione: le Panda 4x4 non credo che soffriranno della presenza a listino della "500", almeno finché non decideranno di farla anche 4x4...
Forse, e ribadisco forse, neanche la 500 e la Panda "normale" andranno a contendersi porzioni di mercato, dal momento che si tratta di veicoli diversi; tanto l'una ha connotazioni "pratiche", tanto l'altra ha richiami con il passato....
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#18 Messaggio da Mr.Pik »

A livello 4X4 non credo che ci possa essere concorrenza fra la Panda ed una eventuale 500. Sono due auto diverse perchè di differente capienza e differente dotazione. La Panda ha 5 porte e 5 posti, la 500 3 porte e 3 posti scomodi credo...quindi per il lavoro o l'impiego commerciale sarà sicuramente favorita la Panda. L'eventuale 500 4X4 potrebbe essere l'auto del fighetto che va a sciare oppure vive in montagna, ma niente di più. Poi bisogna vedere che il divario di prezzi che deciderà.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#19 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:
Anche qui le Panda sono ancora piuttosto richieste, ed i tempi di attesa sono di mesi. A livello di sconti non so come siano, ma è una macchina che non ha mai offerto tanto, si comprano meglio le Punto.
Mia suocera stà pensando di pensionare la vecchia Fiesta e di prendere una Panda, sto cercando di convincerla a confrontarla con altre, per quello che costa non è che offra molto, e poi ha lo stesso servosterzo elettrico della Punto....

Mia sorella, che vive a Torino, partita anche lei per avvicendare la terza Panda, ha poi optato per una Fox. All'inizio non le piaceva, ma quando l'ha provata, ed ha visto che, con più accessori, se la portava via con c.a 3.000 euro in meno di una Panda...non ci ha pensato due volte!

La Panda non è che mi faccia impazzire, ma non è malvagia, solo non riesco a capire come riescano a venderla a quei prezzi, a mio avviso è troppo cara, la 4x4 poi è esagerata!

Della 500 si sanno i prezzi?

...vuoi un consiglio? Si possono trovare Ypsilon a km 0 allo stesso prezzo delle panda e in alcuni casi più accessioriate!
Il prezzo della nuova 500 dovrebbe partire dai 10.000€, però ti dico subito che non ha proprio nulla come optional e se si inizia ad aggiungercene, il prezzo lievita velocemente!
Il mio amico del lavaggio un paio di settimane fa ne ha lavata una, il 1.4 se non ricordo male con qualche optional sfiorava i 16.000€ Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#20 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:
Anche qui le Panda sono ancora piuttosto richieste, ed i tempi di attesa sono di mesi. A livello di sconti non so come siano, ma è una macchina che non ha mai offerto tanto, si comprano meglio le Punto.
Mia suocera stà pensando di pensionare la vecchia Fiesta e di prendere una Panda, sto cercando di convincerla a confrontarla con altre, per quello che costa non è che offra molto, e poi ha lo stesso servosterzo elettrico della Punto....

Mia sorella, che vive a Torino, partita anche lei per avvicendare la terza Panda, ha poi optato per una Fox. All'inizio non le piaceva, ma quando l'ha provata, ed ha visto che, con più accessori, se la portava via con c.a 3.000 euro in meno di una Panda...non ci ha pensato due volte!

La Panda non è che mi faccia impazzire, ma non è malvagia, solo non riesco a capire come riescano a venderla a quei prezzi, a mio avviso è troppo cara, la 4x4 poi è esagerata!

Della 500 si sanno i prezzi?

...vuoi un consiglio? Si possono trovare Ypsilon a km 0 allo stesso prezzo delle panda e in alcuni casi più accessioriate!
Il prezzo della nuova 500 dovrebbe partire dai 10.000€, però ti dico subito che non ha proprio nulla come optional e se si inizia ad aggiungercene, il prezzo lievita velocemente!
Il mio amico del lavaggio un paio di settimane fa ne ha lavata una, il 1.4 se non ricordo male con qualche optional sfiorava i 16.000€ Immagine
:cyclopsani: SEDICIMILA EURO per una CINQUECENTO?? :cyclopsani:
Ma é mostruoso! :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#21 Messaggio da Paolo66 »

Sono proprio fuori, non ho avuto occasione di legere nulla a proposito della 500 ma, con questi presupposti fatico a vederne l'utilità. Forse nei grossi centri...

Forse l'intenzione è quella di spodestare Smart e Mini....ma la vedo duuuuura.

Ma quanto dovrebbe costare?
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#22 Messaggio da marione »

per un prodotto Italiano fatto in Italia (polonia) e che ha come capo ha una famiglia Italiana (Elkan).. si può spendere anche 16000 ...per patriottismo :scratch:
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#23 Messaggio da Paolo66 »

marione ha scritto:per un prodotto Italiano fatto in Italia (polonia) e che ha come capo ha una famiglia Italiana (Elkan).. si può spendere anche 16000 ...per patriottismo :scratch:

Naaaaa...... Anche questa in Polonia?!?

eppoi a 16.000 euro?!?


Machevadavial'ciàp.....
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#24 Messaggio da Greeneyes »

Specifico che (da quanto riportato dal mio amico lavagista) era un modello 1.4 a benzina con tetto in cristallo, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 16, clima digitale e altre cazzatine che non ricordo...
Ribadisco che il modello base parte da 10.000€, che sono lo stesso una bella cifra...

Paolo vai sull'Ypsilon che costa meno e offre decisamente di più e inoltre è fatta in Italia!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#25 Messaggio da libra »

ma se non costa il 40% in più rispetto al reale valore, un prodotto non potrà mai diventare trendy...vedi che adesso che l'iPod costa un terzo rispetto ad un anno fa non è più il sogno degli adolescenti?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#26 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:Specifico che (da quanto riportato dal mio amico lavagista) era un modello 1.4 a benzina con tetto in cristallo, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 16, clima digitale e altre cazzatine che non ricordo...
Ribadisco che il modello base parte da 10.000€, che sono lo stesso una bella cifra...

Paolo vai sull'Ypsilon che costa meno e offre decisamente di più e inoltre è fatta in Italia!
Se posso dirlo(*), c'é una mia conoscente che ha "esagerato" con la Ypsilon, prendendola a gasolio e col cambio automatico sequenziale... ci sono stato sopra, va che é una bellezza.... non l'ho guidata, ma l'impressione é stata lo stesso mooolto positiva....

(* )nel senso che la Ypsilon col sequenziale non é molto "utilitaria"...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#27 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Specifico che (da quanto riportato dal mio amico lavagista) era un modello 1.4 a benzina con tetto in cristallo, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 16, clima digitale e altre cazzatine che non ricordo...
Ribadisco che il modello base parte da 10.000€, che sono lo stesso una bella cifra...

Paolo vai sull'Ypsilon che costa meno e offre decisamente di più e inoltre è fatta in Italia!
Se posso dirlo(*), c'é una mia conoscente che ha "esagerato" con la Ypsilon, prendendola a gasolio e col cambio automatico sequenziale... ci sono stato sopra, va che é una bellezza.... non l'ho guidata, ma l'impressione é stata lo stesso mooolto positiva....

(* )nel senso che la Ypsilon col sequenziale non é molto "utilitaria"...
Posso immaginare che il termine che hai usato "esagerato" intende il prezzo... l'avrà pagata almeno 17.000€ che a mio avviso sono un pò troppi per un'Ypsilon.
A Nerina ho fatto prendere la 1.2 16v da 80cv però senza DFN (sequenziale) xkè avevo letto che non era proprio affidabile, e ne siamo entusiasti!!!
Va benissimo e se non si calca troppo con l'acceleratore, si riescono a fare tranquillamente i 18 in extraurbano... è vero, non è proprio un utilitaria, però ora che si riescono a strappare degli ottimi prezzi ed è bella collaudata, non è da scartare visto che ha ancora delle dimensioni accettabili per la città :thumbup:

[ot]E' proprio vero che più passano gli anni e più divento "saggio": fino a 5 anni fa non me lo sognavo minimamente di consigliare una Lancia!!! :angel4: [/ot]
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#28 Messaggio da libra »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:
Greeneyes ha scritto:Specifico che (da quanto riportato dal mio amico lavagista) era un modello 1.4 a benzina con tetto in cristallo, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 16, clima digitale e altre cazzatine che non ricordo...
Ribadisco che il modello base parte da 10.000€, che sono lo stesso una bella cifra...

Paolo vai sull'Ypsilon che costa meno e offre decisamente di più e inoltre è fatta in Italia!
Se posso dirlo(*), c'é una mia conoscente che ha "esagerato" con la Ypsilon, prendendola a gasolio e col cambio automatico sequenziale... ci sono stato sopra, va che é una bellezza.... non l'ho guidata, ma l'impressione é stata lo stesso mooolto positiva....

(* )nel senso che la Ypsilon col sequenziale non é molto "utilitaria"...
Posso immaginare che il termine che hai usato "esagerato" intende il prezzo... l'avrà pagata almeno 17.000€ che a mio avviso sono un pò troppi per un'Ypsilon.
A Nerina ho fatto prendere la 1.2 16v da 80cv però senza DFN (sequenziale) xkè avevo letto che non era proprio affidabile, e ne siamo entusiasti!!!
Va benissimo e se non si calca troppo con l'acceleratore, si riescono a fare tranquillamente i 18 in extraurbano... è vero, non è proprio un utilitaria, però ora che si riescono a strappare degli ottimi prezzi ed è bella collaudata, non è da scartare visto che ha ancora delle dimensioni accettabili per la città :thumbup:
Saux stava prendendo la Y...l'ha fatta desistere il fatto che avere 3 porte ed una bimba di un anno è la cosa più scomoda che ci possa essere; abbiamo dirottato sulla più umile Panda e dico solo che siamo entusiasti...certo, la Y è di gran lunga più grande...ma se si pensa alla comodità della Panda e che soprattutto faccia 8 km al giorno, è più che sufficiente
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#29 Messaggio da Greeneyes »

libra ha scritto:
Saux stava prendendo la Y...l'ha fatta desistere il fatto che avere 3 porte ed una bimba di un anno è la cosa più scomoda che ci possa essere; abbiamo dirottato sulla più umile Panda e dico solo che siamo entusiasti...certo, la Y è di gran lunga più grande...ma se si pensa alla comodità della Panda e che soprattutto faccia 8 km al giorno, è più che sufficiente
Beh chiaro che se uno cerca la comodità delle 4 porte, l'Ypsilon non è l'auto adatta... anche Nerina se fosse stata nelle stesse condizioni, sarebbe andata sulla più comoda Musa!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#30 Messaggio da Paolo66 »

libra ha scritto:ma se non costa il 40% in più rispetto al reale valore, un prodotto non potrà mai diventare trendy...vedi che adesso che l'iPod costa un terzo rispetto ad un anno fa non è più il sogno degli adolescenti?

Temo di no, L'ipod ha un prezzo piuttosto stabile e comunque estremamente caro. Ci sono dei modelli nuovi, e delle offerte sottocosto di qualche centro commerciale, a malapena di qualche euro.
Rispondi