Parliamo di eMule?

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Parliamo di eMule?

#1 Messaggio da apsa »

Parliamo di eMule?

Ho riscontrato difficoltà di scaricamento; siccome finora non avevo mai neanche installato eMule, il problema non mi si poneva proprio.
Mi appoggiavo - quando occorreva - ad un conoscente munito di eMule Adunanza, quello "specifico" per utenti Fastweb.

Mi si presentano problemi sul test delle "porte"; avete dovuto per caso smanacciare qualche valore, voialtri ? :faroah:

Il router ha il firewall del tutto disabilitato. XP Firewall come va configurato ? Occorre creare a manella le porte "eMule_TCP_Port" e "eMule_UDP_Port" ?

Grazie anticipate per risposte (anche off-topic, ma si! ) :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#2 Messaggio da marione »

Grazie anticipate per risposte (anche off-topic, ma si! ) :flower:

quoto ...rispondete VOI.. io non ho tempo ... :cheers: :cheers:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Io uso E.mule da diverso tempo e da quando ho il nuovo impianto con il router ho qualche problema. Mi dispiace di non poter esserti d'aiuto, perchè il settaggio me lo ha fatto Andros che è diventato un esperto. Appena riesco a contattarlo gli passo i tuoi quesiti.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:Grazie anticipate per risposte (anche off-topic, ma si! ) :flower:

quoto ...rispondete VOI.. io non ho tempo ... :cheers: :cheers:
:flower: Grazie lo stesso, Marione impegnatone... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#5 Messaggio da bitto »

devi creare la regola sui nat: apri un intervallo di porte, tra cui saranno comprese anche quelle che darai ad emule.
ce la puoi fare...

se non ce la fai (ma non credo) fai un fischio, visto che abbiamo lo stesso router!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:devi creare la regola sui nat: apri un intervallo di porte, tra cui saranno comprese anche quelle che darai ad emule.
ce la puoi fare...

se non ce la fai (ma non credo) fai un fischio, visto che abbiamo lo stesso router!
le istruzioni "caldeggiano" l'uso della TCP 4662 e UDP 4672: hai usato quei valori anche tu ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#7 Messaggio da marione »

bitto ha scritto:devi creare la regola sui nat: apri un intervallo di porte, tra cui saranno comprese anche quelle che darai ad emule.
ce la puoi fare...

se non ce la fai (ma non credo) fai un fischio, visto che abbiamo lo stesso router!
Cribbio.. mi hai anticipato.. volevo dire le stesse cose ... :blackeye: :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

marione ha scritto:
bitto ha scritto:devi creare la regola sui nat: apri un intervallo di porte, tra cui saranno comprese anche quelle che darai ad emule.
ce la puoi fare...

se non ce la fai (ma non credo) fai un fischio, visto che abbiamo lo stesso router!
Cribbio.. mi hai anticipato.. volevo dire le stesse cose ... :blackeye: :blackeye:
Senti marione, che dici, se Nat King Cole lo facico entrare dal portellone posteriore, può andare bene lo stesso ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#9 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
bitto ha scritto:devi creare la regola sui nat: apri un intervallo di porte, tra cui saranno comprese anche quelle che darai ad emule.
ce la puoi fare...

se non ce la fai (ma non credo) fai un fischio, visto che abbiamo lo stesso router!
le istruzioni "caldeggiano" l'uso della TCP 4662 e UDP 4672: hai usato quei valori anche tu ?
no, perchè ai tempi libero dava problemi con quelle. uso la 1755 e la 1756. la 1757 con utorrent (anche questa con regola di nat)
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#10 Messaggio da marione »

apsa ha scritto:
Senti marione, che dici, se Nat King Cole lo facico entrare dal portellone posteriore, può andare bene lo stesso ? :flower:
:blackeye: :blackeye:

prova a vedere se ci entra... io ci ho provato con Barry White... ma niente..non ci passava.. :blackeye:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#11 Messaggio da apsa »

Ah ecco!
Avevo faticosamente (faticosamente per l'asinello...) scaricato alcune discussioni da eMule stesso, che citavano perlappunto difficoltà per Libero, ma non avevo letto di queste configurazioni.

Sto per schizzare a casa e proverò a tamburo battente questa modifica... Grazie! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#12 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:
bitto ha scritto:devi creare la regola sui nat: apri un intervallo di porte, tra cui saranno comprese anche quelle che darai ad emule.
ce la puoi fare...

se non ce la fai (ma non credo) fai un fischio, visto che abbiamo lo stesso router!
le istruzioni "caldeggiano" l'uso della TCP 4662 e UDP 4672: hai usato quei valori anche tu ?
no, perchè ai tempi libero dava problemi con quelle. uso la 1755 e la 1756. la 1757 con utorrent (anche questa con regola di nat)
ottima scelta di porte!!! :hello1:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#13 Messaggio da daniele »

Se il firewall è disattivato, allora secondo me é un problema di NAT, più specificatamente di port forwarding.

In parole povere il tuo emule all'esterno viene visto con un indirizzo IP pubblico tipo 87.10.216.80:4672, ma la tua macchina all'interno ha un indirizzo ip privato, ad esempio 192.168.x.x o 10.0.0.x ecc ecc. In pratica devi dire al router che tutti i pacchetti provenienti dall'esterno e diretti verso le porte usate da emule (ad esempio le 4672 e 4662) devono essere instradati verso la macchina interna con il giusto ip privato.

Normalmente questa opzione sui router viene chiamata "port forwarding", ma acnhe "virtual server".

ciao
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

daniele ha scritto:Se il firewall è disattivato, allora secondo me é un problema di NAT, più specificatamente di port forwarding.

In parole povere il tuo emule all'esterno viene visto con un indirizzo IP pubblico tipo 87.10.216.80:4672, ma la tua macchina all'interno ha un indirizzo ip privato, ad esempio 192.168.x.x o 10.0.0.x ecc ecc. In pratica devi dire al router che tutti i pacchetti provenienti dall'esterno e diretti verso le porte usate da emule (ad esempio le 4672 e 4662) devono essere instradati verso la macchina interna con il giusto ip privato.

Normalmente questa opzione sui router viene chiamata "port forwarding", ma acnhe "virtual server".

ciao
Non ho avuto ancora tempo di provare alcuna verifica o soluzione.
Grazie anticipate anche a te, per i suggerimenti! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#15 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto:
daniele ha scritto:Se il firewall è disattivato, allora secondo me é un problema di NAT, più specificatamente di port forwarding.

In parole povere il tuo emule all'esterno viene visto con un indirizzo IP pubblico tipo 87.10.216.80:4672, ma la tua macchina all'interno ha un indirizzo ip privato, ad esempio 192.168.x.x o 10.0.0.x ecc ecc. In pratica devi dire al router che tutti i pacchetti provenienti dall'esterno e diretti verso le porte usate da emule (ad esempio le 4672 e 4662) devono essere instradati verso la macchina interna con il giusto ip privato.

Normalmente questa opzione sui router viene chiamata "port forwarding", ma acnhe "virtual server".

ciao
Non ho avuto ancora tempo di provare alcuna verifica o soluzione.
Grazie anticipate anche a te, per i suggerimenti! :cheers:
diciamo che daniele è stato molto più specifico... la mia spiegazione era più burro e parmigiano.

ps: il router è collegato tramite cavo, mi pare: se così non fosse, ti conviene staticizzare l'ip, altrimenti ogni uno e due devi cambiare la regola sui nat.
pps: io cambio la regola ogni volta... ancora non l'ho staticizzato, anche perchè non ho capito come si fa :faroah:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi