Ma voi le vedete???

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

Ma voi le vedete???

#1 Messaggio da libra »

Dico...le frecce di molti modelli nuovi di autovetture...le vedete????

A me capita troppe volte di mandare a Immagine uno che mi precede in auto perchè svolta senza aver fatto la freccia e poi, invece quando gli sono a ridosso, noto che effettivamente la freccia era fuori.

in particolar modo le frecce della nuova passat non le riesco proprio a vedere...
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

...un buon oculista potrebbe aiutarti, Libra... :flower:



Anche a me succede di continuo, di NON vedere le frecce di quelli che svoltano. Ma secondo me é perché qui al paesello, c'é pieno di testedimin(censura) che NON le usano affatto, maledizione!

Anche ieri sera, per poco non m'in(aricensura) una Volvo station wagon che ha deciso di "tagliarmi la strada" per svoltare senza assolutamente alcuna segnalazione.

D'altra parte, é noto il fatto che se rimproveri un romano per non aver messo la freccia, la risposta é inevitabile: più o meno...

dice -" Ahòòòòò!!! La frecciaaaaa!..."
fa -" ...é robba pé l'indianiiii!!...."

a parte che la risposta può anche essere leggermente diversa, specificando cioé in quale orifizio corporeo si debba introdurre tale oggetto... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#3 Messaggio da bitto »

frecce? come dice apsa a Roma sono uno strumento inutilizzato. bisognerebbe guidare con un precog (ricordate minority report?) accanto per poter prevedere quelle che il testadimin di cui sopra, vuole fare.

e comunque mai fidarsi della freccia, spesso viene utilizzata come diversivo: freccia a destra e svolta fulminea a sinistra con attraversamento completo della carreggiata. :geek:
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#4 Messaggio da marione »

quelle della passat e della plus sono fastidiosissime.... non si capisce se si illumina lo stopo o la freccia... vabbè sono tetesche..quindi....

anche qui c'è l'abitudine di non mettere le frecce specialmente nelle rotonde... ma siamo in Italia e quindi ci sono gli Italiani...

in alcuni paese (D) esistono dei tratti di strada con limite di velocità consigliato.... in Italia sarebe una cosa improponibile....per fortuna direi...
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#5 Messaggio da Ago »

In effetti..........

quelle della cORSA invece son visibilissimissime :toothy2:

Cmq ho notato che le meno visibili son quelle che hanno freccia/stop concentrici, ossia la freccia all'interno e l'anello intorno con gli stop

Se inserita durante la frenata, cioè con gli stop accesi se vede minga.....ci vuol tanto a capirlo? certi produttori proprio......

Altro modello con freccia inutile è la Thesis....ma basta il nome per capire direi........freccia/stop non concentrici ma affiancati....e ugualmente inutili.....una volta in autostrada stavo per diventare il 5 passeggero di una thetis.....orrore! :laughing6:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Già, la thesis con quei cosini striminziti che secondo loro dovrebbero indicare, mah... Io dico: 'sti cacchio di designer dove li vanno a pescare ? Ma che, vengono giù con la piena ? :whax:


Vi ricordate la Autobianchi A 111 che aveva "doppia serie" di luci e frecce posteriori ? Per non parlare, ovviamente, di auto di lusso, tipo la mitica 130 coupé, e naturalmente molte Mercedes degli anni '80... fanalerie posteriori di dimensioni quasi esagerate, ma del tipo "non puoi non vederli"...

La scelta di mettere sui montanti posteriori i fari, a sviluppo verticale, mi sa che l'inaugurò la Renault con la "5", e a seguire con la Supercinque... mi sbaglio ? Beh, la trovo una soluzione decisamente intelligente, perché già all'epoca anticipava la necessità del "terzo stop".... fari visibili anche a distanza e ttraverso le auto davanti, no ?

:geek:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#7 Messaggio da Ago »

credo di si, la R5 fu la prima mi pare...
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:credo di si, la R5 fu la prima mi pare...
Anche qui, la Renault é sempre troooppo avanti... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#9 Messaggio da Ago »

.....è talmente avanti che si doppia da sola
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Ago ha scritto:.....è talmente avanti che si doppia da sola
Eh già.... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#11 Messaggio da libra »

Ago ha scritto: Altro modello con freccia inutile è la Thesis....

QUOTO :cheers: :cheers: :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#12 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:credo di si, la R5 fu la prima mi pare...
la prima fu la mitica DS (ricordo bene?) che li aveva addirittura in cima
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#13 Messaggio da libra »

libra ha scritto:
Ago ha scritto:credo di si, la R5 fu la prima mi pare...
la prima fu la mitica DS (ricordo bene?) che li aveva addirittura in cima
già...ricordo bene

Immagine
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#14 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
già...ricordo bene
Umpf.....si parlava di gruppi ottici(stop in particolare) a sviluppo verticale lungo i montanti posteriori.......la ds li ha bene in basso poco sopra al paraurti.......quei cosetti che ha in alto son le frecce :toothy10:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#15 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
libra ha scritto:
già...ricordo bene
Umpf.....si parlava di gruppi ottici(stop in particolare) a sviluppo verticale lungo i montanti posteriori.......la ds li ha bene in basso poco sopra al paraurti.......quei cosetti che ha in alto son le frecce :toothy10:
ed io mi sono arrampicato sugli specchi pur di insinuare che le renò non sono arrivai prima... :flower:
Rispondi