Richiesta consulenza..urgente!

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Richiesta consulenza..urgente!

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Per motivi e sfortunate vicissitudini troppo lungie a spiegare, ho il PC in panne! Si apre solo in modalità provvisoria e quando tento di accedere alla guida in linea e supporto tecnico necessarie per riattivare alcuni servizi, mi da questa risposta:

Impossibile aprire la Guida...........ecc. ecc.
Per risolvere il problema, avviare il servizio denominato 'Help Service'


Ma che cavolo è questo Servizio? Chi lo conosce? Da dove si accede??
Qualcuno mi dia una mano, perchè con il PC portatile, procedo come un'anatra zoppa!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Dovrebbe riferirsi al servizio hlpsvc.exe
Un attimo che volevo vedere una cosa
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

Per cancellare un programma "appiccicoso" che non mi faceva accedere alla funzione di scanner, dopo aver provato a cancellalrlo anche dal registro, sono enrato nel boot ini ed inavvertitamente ho disattivato tutti i servizi.Così ora si accede solo con modalità provvisoria che accede solo ai servizi essenziali. Se riuscissi a tornare all videata di boot ini, potrei riattivare il tutto, ma pare che questo "Help Service" sia sconosciuto. E' da ieri sera che sto cercando in rete..
Ultima modifica di Mr.Pik il 04/09/2007, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#4 Messaggio da Paolo66 »

Avviando in modalità provvisoria non riesci a partire dall'ultimo punto di rispristino salvato?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

C'é un articolo a questo Link: http://support.microsoft.com/kb/839017/it

Potrebbe essere il tuo caso ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#6 Messaggio da Mr.Pik »

No Paolo.. La prima idea è stata quella, ma non ha funzionato. Ritorna all'ultima apertura funzionante che è la Modalità Provv.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#7 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:C'é un articolo a questo Link: http://support.microsoft.com/kb/839017/it

Potrebbe essere il tuo caso ?
OK. vado a vedere.

No Andrea. Io non riesco ad entrare perchè ho disattivato i servizi.
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#8 Messaggio da Mr.Pik »

Domandone: Perchè Microsoft cita un fantomatico "Help Service" e poi non ne fa menzione da nessuna parte??

E' un segreto che Bill Gate si porterà nella tomba??
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#9 Messaggio da Mr.Pik »

Su un sito specializzato ho trovato una risposta ad un quesito: avviare il CD programma di XP dal desktop senza fare il boot. Quando dalla scheramta di installazione chiede di fare l'aggiornamento, cliccare. Secondo questo consiglio dovrebbe aggiornare i files di sistema senza toccare altro. Ma c'è da fidarsi?
Ultima modifica di Mr.Pik il 04/09/2007, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Il pc ti entra in Modalità provvisoria a schermo nero ? :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#11 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Il pc ti entra in Modalità provvisoria a schermo nero ? :cyclopsani:
no. schermo normale con le varie icone, ma all'occorrenza mi da la possibilità di tornarci con le varie opzioni.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#12 Messaggio da Greeneyes »

Mr.Pik ha scritto:Su un sito specializzato ho trovato una risposta ad un quesito: avviare il CD programma di XP dal desktop senza fare il boot. Quando dalla scheramta di installazione chiede di fare l'aggiornamento, cliccare. Secondo questo consiglio dovrebbe aggiornare i files di sistema senza toccare altro. Ma c'è da fidarsi?
Ho paura che sia l'unica soluzione che ti sia rimasta, quella del CD, però purtroppo una volta ho cercato di farlo anch'io ma alla fine mi ha formattato tutto... in bocca al lupo!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#13 Messaggio da Mr.Pik »

Greeneyes ha scritto:
Ho paura che sia l'unica soluzione che ti sia rimasta, quella del CD, però purtroppo una volta ho cercato di farlo anch'io ma alla fine mi ha formattato tutto... in bocca al lupo!
Crepi il lupo e..Bill Gate!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#14 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Il pc ti entra in Modalità provvisoria a schermo nero ? :cyclopsani:
no. schermo normale con le varie icone, ma all'occorrenza mi da la possibilità di tornarci con le varie opzioni.
Aspetta un atimo, allora fai così: clicca col destro sul'icona "Risorse del Computer" e scegli lì'opzione "GESTIONE" che apparirà (click destro, poi quarta voce - Gestione)
ci sei ?
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#15 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Il pc ti entra in Modalità provvisoria a schermo nero ? :cyclopsani:
no. schermo normale con le varie icone, ma all'occorrenza mi da la possibilità di tornarci con le varie opzioni.
Aspetta un atimo, allora fai così: clicca col destro sul'icona "Risorse del Computer" e scegli lì'opzione "GESTIONE" che apparirà
Fatto! poi?
Rispondi