messenger live windows

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

messenger live windows

#1 Messaggio da marione »

ciao raga vorrei il vostro aiuto..

oggi stavo cercando di videochiamare i miei parenti a Genova...

e ho riscontrato i seguenti problemi..:

non riuscivamo a vederci e parlare contemporaneamente...

o vedevo loro e ci parlavamo o ci vedavamo solo senza parlarci ma scrivere..


qualcuno di voi può risolvere il problema ??

vorrei se è possibile parlare e vedere contemporaneamente...

grazie
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

ma la box del video era totalmente nera?? o che altro??
e il video andava e veniva??

cerca di spiegarci il comportamento , tutto ciò che succedeva...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:ma la box del video era totalmente nera?? o che altro??
e il video andava e veniva??

cerca di spiegarci il comportamento , tutto ciò che succedeva...
praticamente nelle box vedo "l'altro interlocutore" c'è pure l'audio ma lui non mi vede ma mi sente..

però se ci vediamo tutti e due non ci sentiamo dobbiamo scrivere..

spero di aver spiegato..

ho provato pochi minuti con Pik è il problema esiste anche con lui
:scratch:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#4 Messaggio da kodak »

quello che mi viene subito in mente è mancanza di banda , e quindi il segnale non riesce a passara interamente.... o passa il video o l'audio!!!

ma magari non è proprio così....

prova a chiudere qualunque applicazione ed usare solo MSN in videochiamata,

inoltre controlla nelle opzioni --> connessioni , se risulta che la connessione sia corretta , e se per caso torna indietro qualche errore!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#5 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:quello che mi viene subito in mente è mancanza di banda , e quindi il segnale non riesce a passara interamente.... o passa il video o l'audio!!!

ma magari non è proprio così....

prova a chiudere qualunque applicazione ed usare solo MSN in videochiamata,

inoltre controlla nelle opzioni --> connessioni , se risulta che la connessione sia corretta , e se per caso torna indietro qualche errore!!!
grazie , anche Pik mi parlava forse di banda mancante....uffa proverò chiudendo tutte le applocazioni...

mannaggia...avevo trovato un modo per vedere im parenti..:(
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#6 Messaggio da kodak »

marione66 ha scritto:
kodak ha scritto:quello che mi viene subito in mente è mancanza di banda , e quindi il segnale non riesce a passara interamente.... o passa il video o l'audio!!!

ma magari non è proprio così....

prova a chiudere qualunque applicazione ed usare solo MSN in videochiamata,

inoltre controlla nelle opzioni --> connessioni , se risulta che la connessione sia corretta , e se per caso torna indietro qualche errore!!!
grazie , anche Pik mi parlava forse di banda mancante....uffa proverò chiudendo tutte le applocazioni...

mannaggia...avevo trovato un modo per vedere im parenti..:(
ma dimmi un pò che versione di MSN usi???

se usi la live , mi sembra che sia molto pesante come programma, io personalemte uso la 7.5 e per le videochiamate non ho mai avuto problemi!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#7 Messaggio da marione »

kodak ha scritto:
ma dimmi un pò che versione di MSN usi???

se usi la live , mi sembra che sia molto pesante come programma, io personalemte uso la 7.5 e per le videochiamate non ho mai avuto problemi!!!
uso la versione 8.0 ...
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

Posso ipotizzare che la tua connessione sia a circa 640Kbps, e che quindi "soffra" della carenza di velocità nel flusso dati ?
Voce e immagini in entrambe le direzioni sono "un pò troppa roba"... forse...

Hai misurato in occasioni diverse la "capacità" della tua connessione ?

Lo SpeedTest pare buono, per queste misure...

http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php

copiati l'indirizzo, e ripetilo più volte durante il giorno, poi vediamo

:cheers:
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#9 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:
se usi la live , mi sembra che sia molto pesante come programma, io personalemte uso la 7.5 e per le videochiamate non ho mai avuto problemi!!!
Sergio, io uso la 8.1 e non ho problemi. Probabilmente il problema di Mario è la banda. Con Andros che usa la stessa versione e la stessa velocità, non ci sono stati problemi.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#10 Messaggio da libra »

mario...non vorrei che fosse un problema di coincidenze temporali; mi spiego meglio:

non è che cercavate di parlare fra voi in orari diversi???

ImmagineImmagineImmagineImmagine
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#11 Messaggio da marione »

Your speed Your speed 1795.594 Kbps (224.45 KB/sec) 1795.594 Kbps (IP: 224.45 KB/sec - ATM: 280.56 KB/sec)

Your speed Your speed 2097.126 Kbps (262.14 KB/sec) 2097.126 Kbps (IP: 262.14 KB/sec - ATM: 327.68 KB/sec)

ho preso queste due misurazioni distanti 5minuti una dall'altra...voi che dite ??
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#12 Messaggio da marione »

libra ha scritto:mario...non vorrei che fosse un problema di coincidenze temporali; mi spiego meglio:

non è che cercavate di parlare fra voi in orari diversi???

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine o forse abbiamo brindato troppo e si è bagnata la connessione!!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#13 Messaggio da libra »

marione66 ha scritto:Your speed Your speed 1795.594 Kbps (224.45 KB/sec) 1795.594 Kbps (IP: 224.45 KB/sec - ATM: 280.56 KB/sec)

Your speed Your speed 2097.126 Kbps (262.14 KB/sec) 2097.126 Kbps (IP: 262.14 KB/sec - ATM: 327.68 KB/sec)

ho preso queste due misurazioni distanti 5minuti una dall'altra...voi che dite ??
io dico che senz'altro le velocità da te riportate non si riferiscono certo alla scenìc :cyclopsani:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#14 Messaggio da marione »

libra ha scritto:
marione66 ha scritto:Your speed Your speed 1795.594 Kbps (224.45 KB/sec) 1795.594 Kbps (IP: 224.45 KB/sec - ATM: 280.56 KB/sec)

Your speed Your speed 2097.126 Kbps (262.14 KB/sec) 2097.126 Kbps (IP: 262.14 KB/sec - ATM: 327.68 KB/sec)

ho preso queste due misurazioni distanti 5minuti una dall'altra...voi che dite ??
io dico che senz'altro le velocità da te riportate non si riferiscono certo alla scenìc :cyclopsani:
dici?? troppo piano ?? Immagine
Avatar utente
Andros
New Member
New Member
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/01/2007, 19:17

#15 Messaggio da Andros »

cosi' a prima vista, direi che di banda ce n'è abbastanza.....

La soluzione chiudere le applicazioni non serve a nulla, a meno che non siano applicativi che sfruttano la banda (tipo Emule x intenderci).. quindi, se hai aperto internet explorer, o qualsiasi atro browser tu usi, fermo su una pagina web, di banda, praticamente, non ne usi....

il problema potrebbe essere:

- primo quella banda che vedi non è stabile ma fluttuante.. la prima Alice che avevo variava moltissimo e c'erano notevoli "svarioni" tra minimo e massimo. Non so che provider tu usi e nemmeno dove sei.. a Siena, per esempio, Tiscali 4 mega, a tutt'oggi, specialmente nelle ore di punta, arriva si è no a 600K e Tele2 fa lo stesso... almeno qua da noi la più stabile è senz'altro Alice (visto che non esiste, de facto, liberalizzazione dell'ultimo miglio, chissà perchè :) ). Quindi potrebbe essere che quando scarichi un file continuo (tipo quello che serve ai tester online x vedere che banda hai ) ti vien fuori 2 mega di banda, ma quando utilizzi MSN che richiede banda quando ne fai effettivo utilizzo, non hai quello che pensi di avere...

- secondo potrebbe dipendere proprio da MSN, visto che il segnale non passa direttaemnte da tuo pc a quello del tuo interlocutore ma attraverso un serve di MSN, potrebbe essere che quel server è una chiavica :)

- terzo, ma tenderei ad escluderlo, siamo sicuri che nel tuo pc la configurazione di MSN audio/video è tutta ok ? Prova ad utilizzare il programmino di configurazione audio/video che hai nel menù principale...
Rispondi