Acer AS5563 WLMI cosa ne pensate?

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#16 Messaggio da Greeneyes »

apsa ha scritto:Minchia, la licenza per Xp Pro SP2 costa - scontata - 417 euro!
Anzi, STRA-minchia! :cyclopsani:

...come dice Pino la lavatrice: FIDATI! :flower:

Immagine
Ultima modifica di Greeneyes il 20/09/2007, 12:10, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#17 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto:Minchia, la licenza per Xp Pro SP2 costa - scontata - 417 euro!
Anzi, STRA-minchia! :cyclopsani:
alla faccia del caciocavallo!

invece una licenza per xp pro senza sp, che poi uno si scarica da microsoft?
Boh, non ho cercato; siccome sono stato cliente MISCO, ho acchiappato il link e fatto una "cerca" banale. Misco fa uno sconto del 29%, bada bene... :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#18 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: Boh, non ho cercato; siccome sono stato cliente MISCO, ho acchiappato il link e fatto una "cerca" banale. Misco fa uno sconto del 29%, bada bene... :cyclopsani:
misco? e miscojon...
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#19 Messaggio da bitto »

Greeneyes ha scritto:
apsa ha scritto:Minchia, la licenza per Xp Pro SP2 costa - scontata - 417 euro!
Anzi, STRA-minchia! :cyclopsani:

...come dice Pino la lavatrice: FIDATI! :flower:
dimmi quello che devo fare, ed io lo faccio!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#20 Messaggio da apsa »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto: Boh, non ho cercato; siccome sono stato cliente MISCO, ho acchiappato il link e fatto una "cerca" banale. Misco fa uno sconto del 29%, bada bene... :cyclopsani:
misco? e miscojon...
Non c'é traccia di altri S.O. oltre WIN XP PRO SP2, Windows vista in trecentomila pacchetti diversi, e Windows Server (che di partenza costa un bòtto atomico)
Ad ogni modo il SP2 non é che costerà più di tanto, probabilmente "pesa" per poche decine di euro e ti risparmieresti una decina di riavvii e setup... :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#21 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Attenzione che le caratteristiche di un portatile vanno sempre decurtate, le prestazioni non sono mai al 100% a causa del sistema di risparmio energetico. Se serve per applicazioni pesanti, è necessario un "desk".
Si lo so, però non penso che siano inferiori ad un 80% di quello dichiarato, e di applicazioni pesanti, tipo grafiche etc. non è che ne uso.
Poi considera che questo sarebbe il 3° computer... ho già un paio di "cassoni" :flower:
Dunque sarebbe semplicemete un'alternativa, non esattamente "il" computer; da quanto scrivi sai già di non doverlo mai mettere seriamente alla corda; a questo punto... beh... potrebbe anche andare, penso.... le tue considerazioni già fatte in partenza mi paiono valide.

Sotto, esperti! :cheers:
Accetto tutte le contestazioni! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#22 Messaggio da daniele »

bel pc, peccato per vista preinstallato
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#23 Messaggio da kodak »

buono per utilizzo domenstico...
eliminare VISTA , anche dopo il test di prova che Green vuole fare , è cmq d'obbligo.... :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#24 Messaggio da Paolo66 »

Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Attenzione che le caratteristiche di un portatile vanno sempre decurtate, le prestazioni non sono mai al 100% a causa del sistema di risparmio energetico. Se serve per applicazioni pesanti, è necessario un "desk".
Si lo so, però non penso che siano inferiori ad un 80% di quello dichiarato, e di applicazioni pesanti, tipo grafiche etc. non è che ne uso.
Poi considera che questo sarebbe il 3° computer... ho già un paio di "cassoni" :flower:
le tue esigenze le meglio di me! :flower:

Te lo riportavo solo perchè ho guisto un paio di amici che hanno fatto questo passaggio e sono rimasti un po'...delusi. Ma ti parlo di applicazioni tipo Il CaptureNX che è un vero vampiro.

Uno dei due ha il portatile in assistenza proprio in questi girni, solo per aumentare la RAM, che su un "cassone normale" apri-incastri e chiudi, lo ha dovuto spedire via per una settimana.
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#25 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:Minchia, la licenza per Xp Pro SP2 costa - scontata - 417 euro!
Anzi, STRA-minchia! :cyclopsani:
Purtroppo è vero!

E' improponibile andare ad acquistare una licenza XP, ed è diventato sempre più difficile anche reperire quelle OEM...non ricordo l'esatto motivo. L'anno scorso sono riuscito a reperirne una solo ricattando il nostro PCvendolo (avevo scoperto che il sul PC usato da uno dei titolari, afflitto da continui blocchi avevano montato il dissipatore al rovescio....avevano fatto la stessa cavolata sul mio!), recuperata da un server su cui è stato installato Linux.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#26 Messaggio da Greeneyes »

Paolo66 ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Attenzione che le caratteristiche di un portatile vanno sempre decurtate, le prestazioni non sono mai al 100% a causa del sistema di risparmio energetico. Se serve per applicazioni pesanti, è necessario un "desk".
Si lo so, però non penso che siano inferiori ad un 80% di quello dichiarato, e di applicazioni pesanti, tipo grafiche etc. non è che ne uso.
Poi considera che questo sarebbe il 3° computer... ho già un paio di "cassoni" :flower:
le tue esigenze le meglio di me! :flower:

Te lo riportavo solo perchè ho guisto un paio di amici che hanno fatto questo passaggio e sono rimasti un po'...delusi. Ma ti parlo di applicazioni tipo Il CaptureNX che è un vero vampiro.

Uno dei due ha il portatile in assistenza proprio in questi girni, solo per aumentare la RAM, che su un "cassone normale" apri-incastri e chiudi, lo ha dovuto spedire via per una settimana.
Azz... in assistenza per montare una RAM?
Poi oltretutto SPEDIRE VIA?
Ma hanno lo stesso modello?

Mi romperebbe, xkè sul portatile di nerina è bastato semplicemente svitare ed aprire uno sportellino dedicato alla RAM!
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#27 Messaggio da Mr.Pik »

Greeneyes ha scritto:
Azz... in assistenza per montare una RAM?
Poi oltretutto SPEDIRE VIA?
Ma hanno lo stesso modello?

Mi romperebbe, xkè sul portatile di nerina è bastato semplicemente svitare ed aprire uno sportellino dedicato alla RAM!
Riazz... comodo! Nel mio HP ci sono 2 sportellini: uno per la ram ed uno per l'hard disk.
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#28 Messaggio da Greeneyes »

Mr.Pik ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Azz... in assistenza per montare una RAM?
Poi oltretutto SPEDIRE VIA?
Ma hanno lo stesso modello?

Mi romperebbe, xkè sul portatile di nerina è bastato semplicemente svitare ed aprire uno sportellino dedicato alla RAM!
Riazz... comodo! Nel mio HP ci sono 2 sportellini: uno per la ram ed uno per l'hard disk.
...infatti è un Compaq, cioè HP! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#29 Messaggio da Mr.Pik »

Greeneyes ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
Greeneyes ha scritto:
Azz... in assistenza per montare una RAM?
Poi oltretutto SPEDIRE VIA?
Ma hanno lo stesso modello?

Mi romperebbe, xkè sul portatile di nerina è bastato semplicemente svitare ed aprire uno sportellino dedicato alla RAM!
Riazz... comodo! Nel mio HP ci sono 2 sportellini: uno per la ram ed uno per l'hard disk.
...infatti è un Compaq, cioè HP! :flower:
Compaq nx 7300 con Win XP home
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#30 Messaggio da apsa »

Probabilmente l'assistenza non la fanno "sul posto", gli hanno mandato lo scatolone vuoto in cui mettere il pc, e spedirlo, per appuntamento col corriere, dopodiché glie lo rimandano indietro a domicilio, sempre per corriere.

Il più delle volte é un'impresa titanica riuscire a reperire le schede di memoria adatte, se non rivolgendosi direttamente al produttore. Non é tanto l'aprire e il richiudere il pc, quanto avere sotto mano il "pezzo" giusto
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi