Guidata ieri da Rov a Tn e ritorno, una 40ina di km, la 1.6 hdi 110 cv.
Al ritorno ho capito come manovrare il trip di bordo e ho azzerato.
Guida tirata dove potevo, qualche bel sorpasso e punte sui 130 km/h.
Il resto in autocolonna sui 70 km/h.
Arrivato a casa il trip segnava 4,9 l/100 km, ossia meno della mia rottama.......
fank al multicess!!! :banghead:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
..la megane oggi come oggi costa un botto secondo me...a fine 2003 la mia costava da listino sui 21000 scarsi, con tutto (clima auto,regolatore e limitatore velocita, fari e tergi automatici, easyaccess-sistem, cerchi in lega e imli monade, tranne l'esp.
Adesso per averla uguale si spendono 2-3000 euro di più...mah!!
Carina la 308, fatta bene e gli hdi/ford son dei gran motori a mio giudizio! Il 136 cv ha un rendimento eccezionale...c lo ha un mio amico sulla vecchia mondeo wagon e se la porta in giro alla grande...
Sono andato a vedere la focus nuova (ristilizata) e l'ho trovata veramente fatta bene, da considerare anche se esteticamente non grida al miracolo. E ottimo cambio, stranamente migliore del cambio peugeot, probabilmente condividono solo il motore e il cambio no...
Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Gran bella macchina. Le ultime francesi ( clio, 207, 407, 308 e laguna) hanno fatto salti in avanti come materiali e finitura impressionanti. Ora come ora sono ai vertici delle proprie categorie, magari non da sole, ma sicuramente in cima.
Inoltre l'1.6 hdi, come l'1.5 dci sono due gran bei motori di fascia media. Insomma, se la 207 è stata l'auto più venduta in Europa nel 2007 un motivo ci sarà. E questa può far altrettanto bene, in proporzione
Lele ha scritto: E ottimo cambio, stranamente migliore del cambio peugeot, probabilmente condividono solo il motore e il cambio no...
Appunto, l'unica delusione della 308 viene dal cambio, a mio giudizio atroce.
A parte che quel bel motorino si meriterebbe la 6, ma la corsa della leva è davvero troppo lunga, e gli innesti troppo indefiniti.
Altra cosa, i sedili li trovo troppo morbidi, preferisco quelli alla tedesca, rigidi.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Greeneyes ha scritto:... è proprio il tuo un multicess!!!
Ho un amico che ce l'ha sull'Ypsilon e non è messo da panico come te! :flower:
Io faccio 18,5/18,6 km/l, non mi schiodo proprio
è nato male... è inutile!
L'ypsilon del mio amico riesce a fare punte di 22/23 ad andare con parsimonia!
Quelle medie ce le ho io che è un 1.2 16v :flower:
Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Greeneyes ha scritto:
è nato male... è inutile!
L'ypsilon del mio amico riesce a fare punte di 22/23 ad andare con parsimonia!
Quelle medie ce le ho io che è un 1.2 16v :flower:
Beh....io non vado con parsimonia, e da noi c'è pure qualche bella salitina, giù da voi è diverso.
Anche io una volta ho fatto oltre i 25 di media, rilevati, ma fu un'eccezione, percorso tutto superstrada ai 110 e statale
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile