Ago ha scritto:Beh....io non vado con parsimonia, e da noi c'è pure qualche bella salitina
ma daiiii...quello che consumi di più all'andata...lo recuperi al ritorno in discesa :flower: :flower: :flower: :flower:
Eggià... ma tu non sai che Ago non fa mai strade in discesa, solo salite!
Attualmente é sul Cervino, fra sei mesi sarà sul K2
Per l'anno prossimo dovrebbe arrivare sull'Everest :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Ago ha scritto:
Mai, morte al multicess!!!!!!!!! :blackeye:
Quando a 100.000 km risparmierai 500 euro di cinghia, ti sarai pagato tutti i litri in più consumati e ti avanzerà pure qualcosa ;-)
100.000 km ??? una volta.... adesso con una cinghia se fai 70.000 ringrazi!!!!! :flower:
I dci hanno il cambio cinghia a 120.000km, i multijet mi sembra a 100.000, i tdi l'avevano a 90.000 ma ora mi è stato detto che da due anni l'hanno a 120.000.
Io comunque, nel dubbio, come voi la cambio sempre un po' prima ( sul mio l'ho cambiata a 90.000)
cometa rossa ha scritto:
Quando a 100.000 km risparmierai 500 euro di cinghia, ti sarai pagato tutti i litri in più consumati e ti avanzerà pure qualcosa ;-)
100.000 km ??? una volta.... adesso con una cinghia se fai 70.000 ringrazi!!!!! :flower:
I dci hanno il cambio cinghia a 120.000km, i multijet mi sembra a 100.000, i tdi l'avevano a 90.000 ma ora mi è stato detto che da due anni l'hanno a 120.000.
Io comunque, nel dubbio, come voi la cambio sempre un po' prima ( sul mio l'ho cambiata a 90.000)
nel mio libretto c'è anche scritto 90.000 ma io a 80.000 l'ho fatta sostituire... (in questo caso meglio prevenire che curare)
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
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sul Forester è a 100.000, ho rispettato le scadenza, ed entrambe le volte, tolta la vecchia, tenendola in mano assieme alla nuova, veramente non c'erano differenze visive. MAI successo con nessun altra cinghia.
Sulla Mami mi sembra che sia 120km, ma prudenzialmente la cambierò prima ....
Ricordo che nell'Alfasud l'intervallo era 50, sempre rispettato. quando presi la 33 l'intervallo era stato spostato a 70.... ne chiesi conto ... mi risposero che non avevano cambiato nulla, solo che "siccome la moda è quella di allungare gli intervalli di sostituzione, e i dati statistici in nostro possesso indicano come 80k i chilometri cui mediamente a chi non ha rispettato le prescrizioni, si rompe la cinghia, hanno deciso di aumentare a 70k l'intervallo" ....... presumo che con la Mami abbiano usato lo stesso metodo ..... .
Comunque con la 33 ho rispettato i 70 e non ho mai avuto problemi, ma quando la cambiavo, la vecchia, pur sana, era visibilmente rinsecchita e crepata ...