Finirà Internet??

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Finirà Internet??

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Dal Corriere della Sera


TRAFFICO ECCESSIVO - Una ricerca condotta dagli studiosi del Nemertes Research Group rivela che da qui a due anni internet potrebbe non riuscire più a sopportare il peso dei nostri movimenti in rete e collassare tragicamente. Il motivo? L'incapacità delle attuali reti di reggere il traffico dati generato sia da parte degli utenti privati che dalle aziende. In particolare, gli analisti prevedono che la responsabilità della paralisi sarà imputabile principalmente ai contenuti web che appesantiscono le connessioni, come video streaming interattivi e trasferimenti di file in modalità peer-to-peer. Poco alla volta le maglie della rete finiranno con l'essere congestionate, e per il 2010 - stimano i ricercatori Nemertes - non saranno più vivibili.


Questo è il link dell'articolo completo:

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... rnet.shtml
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

mah... ho grossi dubbi a tal proposito!!!! :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

kodak ha scritto:mah... ho grossi dubbi a tal proposito!!!! :cyclopsani:
Mi auguro che tu abbia ragione!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

Mah...ogni tanto uno si sveglia e ipotizza una catastrofe!!!

se si fossero verificati il 10% delle catastrofi annunciate o previste, saremmo - ad andar bene - messi come l'uomo di NIENTErtal
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#5 Messaggio da kodak »

Mr.Pik ha scritto:
kodak ha scritto:mah... ho grossi dubbi a tal proposito!!!! :cyclopsani:
Mi auguro che tu abbia ragione!
ci sono in giro tante di quelle tecniche e tecnologia che giornalmente vengono studiate ed aggiornate che fare una previsione da qui al 2010 mi sembra una cosa troppo azzardata!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#6 Messaggio da Paolo66 »

Concordo con Kodak, c'è talmente tanta carne al fuoco che credo sia impossibile azzardare previsioni. Diciamo che, se non cambia nulla, allo stato attuale presupponendo un incremento di traffico proporzionale a quello avuto fin'ora potrebbe avverarsi.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#7 Messaggio da marione »

io sto ancora aspettando la televisione via internet ... e già si pensa alla chiusura ??? :cyclopsani: :cyclopsani:

ufffaaaaa !!!!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

Qualche sera fa hanno fatto un servizio in tv riguardo la mancanza di connessioni ADSL in alcuni comuni delle Marche. Chi di voi l'ha visto ?

In pratica, la Telecom se ne sbatteva di acconsentire alle varie richieste; allora alcuni privati hanno realizzato una serie di "ponti-radio" wireless, che "rimbalzano" da comune a comune, con tratte di circa 6 Km ciascuna, e così tutti quelli che hanno "in visuale" i ripetitori wireless (che sono stati piazzati su torri, campanili, pinnacoli e tralicci vari) possono "abbonarsi" al servizio, ed usufruire di una connessione (non é mostruosa, siamo sui 500 Kbps...) a prezzi molto modici.


Non male, eh ? :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#9 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Qualche sera fa hanno fatto un servizio in tv riguardo la mancanza di connessioni ADSL in alcuni comuni delle Marche. Chi di voi l'ha visto ?

In pratica, la Telecom se ne sbatteva di acconsentire alle varie richieste; allora alcuni privati hanno realizzato una serie di "ponti-radio" wireless, che "rimbalzano" da comune a comune, con tratte di circa 6 Km ciascuna, e così tutti quelli che hanno "in visuale" i ripetitori wireless (che sono stati piazzati su torri, campanili, pinnacoli e tralicci vari) possono "abbonarsi" al servizio, ed usufruire di una connessione (non é mostruosa, siamo sui 500 Kbps...) a prezzi molto modici.


Non male, eh ? :flower:
Il servizio l'ho visto. Anche nei pressi di Siena c'è un privato che ha fatto la stessa cosa per una zona non coperta da Telecom.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#10 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Qualche sera fa hanno fatto un servizio in tv riguardo la mancanza di connessioni ADSL in alcuni comuni delle Marche. Chi di voi l'ha visto ?

In pratica, la Telecom se ne sbatteva di acconsentire alle varie richieste; allora alcuni privati hanno realizzato una serie di "ponti-radio" wireless, che "rimbalzano" da comune a comune, con tratte di circa 6 Km ciascuna, e così tutti quelli che hanno "in visuale" i ripetitori wireless (che sono stati piazzati su torri, campanili, pinnacoli e tralicci vari) possono "abbonarsi" al servizio, ed usufruire di una connessione (non é mostruosa, siamo sui 500 Kbps...) a prezzi molto modici.


Non male, eh ? :flower:
Il servizio l'ho visto. Anche nei pressi di Siena c'è un privato che ha fatto la stessa cosa per una zona non coperta da Telecom.
Beh, é una bella pensata, no ? Voglio dire: si permette un servizio (anche se di prestazioni non eccezionali) anche a chi viene bellamente trascurato dalle grandi aziende. Mi piace, 'sta cosa :hello1:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#11 Messaggio da kodak »

apsa ha scritto:Qualche sera fa hanno fatto un servizio in tv riguardo la mancanza di connessioni ADSL in alcuni comuni delle Marche. Chi di voi l'ha visto ?

In pratica, la Telecom se ne sbatteva di acconsentire alle varie richieste; allora alcuni privati hanno realizzato una serie di "ponti-radio" wireless, che "rimbalzano" da comune a comune, con tratte di circa 6 Km ciascuna, e così tutti quelli che hanno "in visuale" i ripetitori wireless (che sono stati piazzati su torri, campanili, pinnacoli e tralicci vari) possono "abbonarsi" al servizio, ed usufruire di una connessione (non é mostruosa, siamo sui 500 Kbps...) a prezzi molto modici.


Non male, eh ? :flower:
questa cosa è stata realizzata anche a Brunate... piccolo centro sopra como
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
daniele
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1040
Iscritto il: 20/03/2007, 0:40

#12 Messaggio da daniele »

qualcuno sta facendo già le prove tecniche


http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=4309
Immagine
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#13 Messaggio da Ago »

daniele ha scritto:qualcuno sta facendo già le prove tecniche


http://www.comedonchisciotte.org/site/m ... e&sid=4309
Mannò dai, non esser malevolo, in fondo 2 paesi son stati risparmiati dal black-out, e il motivo del sabotaggio è noto, mirato.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marmotta
Member
Member
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2007, 14:35
Contatta:

Re: Finirà Internet??

#14 Messaggio da marmotta »

Mr.Pik ha scritto: ... da qui a due anni internet potrebbe non riuscire più a sopportare il peso dei nostri movimenti in rete e collassare tragicamente
vuoi dire che tra 2 anni sono disoccupata? :confused1:

:toothy10: :toothy10: :toothy10:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#15 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:
kodak ha scritto:mah... ho grossi dubbi a tal proposito!!!! :cyclopsani:
Mi auguro che tu abbia ragione!
ci sono in giro tante di quelle tecniche e tecnologia che giornalmente vengono studiate ed aggiornate che fare una previsione da qui al 2010 mi sembra una cosa troppo azzardata!!!
Quoto kodak... l'ennesima stronxata!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Rispondi