Domani presentazione Tiguan..

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
freitag
Member
Member
Messaggi: 957
Iscritto il: 08/03/2007, 9:11
Località: Friuli orientale
Contatta:

#31 Messaggio da freitag »

l'ho vista oggi.
premetto che le suv non mi piacciono e perciò non è che mi sono impressionato molto la cosa che mi ha incuriosito è la motorizzazione 1400 benzina da 150 cv . .
avevo letto qualcosa su qr ma non ho mai avuto la possibilità di provarlo . .
probabilmente la prox settimana ne hanno una da farmi provare e se riesco scriverò qualche impressione.
imvece mi sono fatto fare un preventivo per una Passat variant.
2000 tdi 140 cv con cambio dgs 6 marce metalizzata ed altre menate (confortline) 32.280 euros beh credevo di più.
le rifiniture per me sono all'altezza del prezzo e la macchina è veramente imponente.
Il problema delle vw è che le versioni base sono abbastanza "base" mentre le versioni con pacchetto sport sedili in pelle ed alcantara con cerchi da 17 sono da sballo.
discorso che vale dalla polo alla tiguan . . .
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#32 Messaggio da Mr.Pik »

Per curiosità sono andato a vedere le foto della WW Tiguan. Dal vivo mi farà sicuramente un altro effetto, ma alla prima occhiata, mi sembra il solito SUV con la ricerca spasmodica di distinguere la sua linea da quella degli altri: scatolone imponente ed aggressivo destinato ad uso cittadino di massaia con figlio da accompagnare giornalmente a scuola, con manie esibizionistiche senza avere la capacità di dominare i cavalli del mezzo ne' le sue dimensioni. Questo tipo di auto, nato per le strade fangose e sterrate di campagna in sostituzione di furgoni tuttofare o trattori leggeri, imperversa sempre di più nelle nostre città, ma la moda si sa, segue percorsi sconosciuti, improbabili ed imprevedibili.
Comunque, come per mia regola di vita, rispetto i gusti e le opinioni degli altri tenendo ben presenti le esigenze ed i gusti altrui.
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#33 Messaggio da marione »

Ago ha scritto: Tutto ci ho messo!!! :cheers:

Non sono pochi ma non sono tanti guardando il prezzo delle concorrenti.
Tieni conto che ci sono 1600 e passa euri per il tiptronic.

la santa fe con l'automatico viene di più di listino.....

Scusa ma la tua te l'hanno regalata?
Non sono riuscito a trovare dove hai scritto della configurazione del 170cv a 36.000euro...

Ma 36.000 ed è accessioriata come la santa fe ??? ... ho i miei dubbi...

La Rav non me l'hanno regalata... però essendo una catogoria inferiore , come prezzo, sono sicuro che è molto più accessoriata della WV a parità di prezzo...

Forse quella che ho visto ieri era talmente spoglia che mi ha fatto una brutta impressione... spero di cambiare opinione quando ne vedrò una più accessoriata ....

Ho visto la versione TSI e sicuramente era il modello base ... però € 29000 è un bel prezzo....

Fuori invece ripeto mi è piaciuta...
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#34 Messaggio da marione »

Una configurazione come questa direi che ci può stare.... sono sempre tanti però è il top..

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... php?t=6277
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#35 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere le foto della WW Tiguan.
...cut... scatolone imponente ed aggressivo destinato ad uso cittadino di massaia con figlio da accompagnare giornalmente a scuola, con manie esibizionistiche senza avere la capacità di dominare i cavalli del mezzo ne' le sue dimensioni.
Pik...Ve che la Tiguan è ben 15 cm più corta della C4 Picasso...e ben 23 più corta della mia;
Modaiola etc etc etc...ci può stare ma quanto a dimensioni non è esagerata...anzi
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#36 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
Non sono riuscito a trovare dove hai scritto della configurazione del 170cv a 36.000euro...

Ma 36.000 ed è accessioriata come la santa fe ??? ... ho i miei dubbi...

La Rav non me l'hanno regalata... però essendo una catogoria inferiore , come prezzo, sono sicuro che è molto più accessoriata della WV a parità di prezzo...
32.276+ tiptronic 1625+ cerchi 17" 594+ clima aut 344+ bixeno 1262+ fendinebbia 169+ metallizata 361 = 36631 + ipt

La santa fe con l'automatico veniva sui 37.700 di listino, non credere che abbia chissà cosa......ha la pelle ma, ad esempio, i fari allo xeno non li ha nemmeno come optional. Dotazione standard direi.

La rav non è di categoria inferiore, le dimensioni tra l'altro sono identiche
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#37 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:Una configurazione come questa direi che ci può stare.... sono sempre tanti però è il top..

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... php?t=6277
Ecco, lì son soldi buttati: accessori ben oltre il superfluo, quando la rivendi praticamente li regali.

Con 40k euro mi prendo la top della top :blackeye:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#38 Messaggio da Ago »

Mr.Pik ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere le foto della WW Tiguan. Dal vivo mi farà sicuramente un altro effetto, ma alla prima occhiata, mi sembra il solito SUV con la ricerca spasmodica di distinguere la sua linea da quella degli altri: scatolone imponente ed aggressivo destinato ad uso cittadino di massaia con figlio da accompagnare giornalmente a scuola, con manie esibizionistiche senza avere la capacità di dominare i cavalli del mezzo ne' le sue dimensioni. Questo tipo di auto, nato per le strade fangose e sterrate di campagna in sostituzione di furgoni tuttofare o trattori leggeri, imperversa sempre di più nelle nostre città, ma la moda si sa, segue percorsi sconosciuti, improbabili ed imprevedibili.
Comunque, come per mia regola di vita, rispetto i gusti e le opinioni degli altri tenendo ben presenti le esigenze ed i gusti altrui.
Guarda che ha le dimensioni di una seg C. Sull'abuso cittadino siamo d'accordo, ma se la prendessi io dormirei sonni tranquilli.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#39 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:Una configurazione come questa direi che ci può stare.... sono sempre tanti però è il top..

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... php?t=6277
Ecco, lì son soldi buttati: accessori ben oltre il superfluo, quando la rivendi praticamente li regali.

Con 40k euro mi prendo la top della top :blackeye:
Perchè vorresti dirmi che con 40.000euro non ha preso il top del top ???? :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:


Annnnamo bbbeneeee !!!! :cyclopsani:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#40 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
Perchè vorresti dirmi che con 40.000euro non ha preso il top del top ???? :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:


Annnnamo bbbeneeee !!!! :cyclopsani:
No, intendevo dire che con quei soldi prendo la FR2 hse :cheers:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#41 Messaggio da marione »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
Perchè vorresti dirmi che con 40.000euro non ha preso il top del top ???? :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:


Annnnamo bbbeneeee !!!! :cyclopsani:
No, intendevo dire che con quei soldi prendo la FR2 hse :cheers:
ok ..però ti scordi il cambio automatico e il navigatore .... e ovviamente dovrai andare solo in fuoristrada ... così non ti vede nessuno ... :cheers: :cheers: :cheers:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#42 Messaggio da Ago »

marione ha scritto:
ok ..però ti scordi il cambio automatico e il navigatore .... e ovviamente dovrai andare solo in fuoristrada ... così non ti vede nessuno ... :cheers: :cheers: :cheers:
No, li ha....guarda su 4r nuovo :cheers:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#43 Messaggio da libra »

Ago ha scritto:
marione ha scritto:
Perchè vorresti dirmi che con 40.000euro non ha preso il top del top ???? :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:


Annnnamo bbbeneeee !!!! :cyclopsani:
No, intendevo dire che con quei soldi prendo la FR2 hse :cheers:
FR2 accaessechè????

:tongue9: :tongue9:

uff...bisogna che mi faccia una cultura in fatto di auto
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#44 Messaggio da Mr.Pik »

libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere le foto della WW Tiguan.
...cut... scatolone imponente ed aggressivo destinato ad uso cittadino di massaia con figlio da accompagnare giornalmente a scuola, con manie esibizionistiche senza avere la capacità di dominare i cavalli del mezzo ne' le sue dimensioni.
Pik...Ve che la Tiguan è ben 15 cm più corta della C4 Picasso...e ben 23 più corta della mia;
Modaiola etc etc etc...ci può stare ma quanto a dimensioni non è esagerata...anzi
Gianni, credo che tu abbia invertito le misure:

Tiguan m. 4.43
Picasso m. 4.27

Il loro utilizzo è diverso, anche a causa della versatilità. Inoltre la cubatura del bagagliaio -cosa per me importante- è rispettivamente di 470 e 550 dmc.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#45 Messaggio da libra »

Mr.Pik ha scritto:
libra ha scritto:
Mr.Pik ha scritto:Per curiosità sono andato a vedere le foto della WW Tiguan.
...cut... scatolone imponente ed aggressivo destinato ad uso cittadino di massaia con figlio da accompagnare giornalmente a scuola, con manie esibizionistiche senza avere la capacità di dominare i cavalli del mezzo ne' le sue dimensioni.
Pik...Ve che la Tiguan è ben 15 cm più corta della C4 Picasso...e ben 23 più corta della mia;
Modaiola etc etc etc...ci può stare ma quanto a dimensioni non è esagerata...anzi
Gianni, credo che tu abbia invertito le misure:

Tiguan m. 4.43
Picasso m. 4.27

Il loro utilizzo è diverso, anche a causa della versatilità. Inoltre la cubatura del bagagliaio -cosa per me importante- è rispettivamente di 470 e 550 dmc.
boh...io per la C4 picasso (nuova ho letto 4,54 mi pare). Il bagagliao etc etc non mi importa...mi riferivo al fatto che l'hai definita un cassone sproporzionato; su utilità etc etc...non mi pronuncio
Rispondi