Domani presentazione Tiguan..

VW (gruppo) - BMW - MERCEDES - PORSCHE

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#76 Messaggio da cometa rossa »

Paolo66 ha scritto:Vero! l'haldex è una chiavica, per esperienza vissuta su Golf, ma credo sia stato sostituito con uno di nuova generazione un paio di anni fa. Sull'Audi A3, rispetto a quello vecchi della Golf, in effetti funziona meglio: almeno è in grado di garantire la partenza su strade ghiacciate in salita, la golf si piantava inesorabilmente già in una rampa di garage. Ma su neve alta è facile che vada in crisi anche lui. E' senz'altro funzionale, ma solo su strade asfaltate, non so se la versione montata sul suv abbia differenze apprezzabili.

Da quello che ho avuto modo di provare l'haldex funziona bene se l'auto è già in movimento riuscendo a distribuire bene la trazione. Il grosso problema è muovere un mezzo fermo, ma credo che sia un problema comune a tutti i sistemi elettronici.
Io non me ne intendo. Nè si suv, nè di haldex. Però so che il freelander, nonostante abbia un sistema elettronico senza differenziali, è universalmente giudicato inarrestabile (ma è anche universalmente giudicato il miglior sistema di trazione, di tipo senza differenziali, al mondo). Il rav invece dovrebbe essere simile allo schema haldex, con la differenza che in condizioni normali riesce a trasmettere il 100% alle ruote anteriori e può essere bloccato manualmente; il "vecchio" haldex si "fermava" al 98%, quello del tiguan non saprei (nemmeno se possa essere bloccato). Il gvitara invece blocca i differenziali e saluta tutti.
Questo ovviamente per la guida in fuoristrada o sulla neve, condizione in cui un suv di quelli che nominiamo non si troverà quasi mai, salvo nevicata improvvisa
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#77 Messaggio da cometa rossa »

marione ha scritto: La versione crossover della Rav non ha la ruota di scorta ma ha il kit... e in più monta gomme Runflat.... ma!!

per fortuna però in Toy c'è la scelta non come in WV ....
E' già in vendita? Tu quale hai preso, la normale o la cross over?
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#78 Messaggio da marione »

cometa rossa ha scritto:
marione ha scritto: La versione crossover della Rav non ha la ruota di scorta ma ha il kit... e in più monta gomme Runflat.... ma!!

per fortuna però in Toy c'è la scelta non come in WV ....
E' già in vendita? Tu quale hai preso, la normale o la cross over?
Si è già in vendita la crossover adesso c'è da 177cv o da 136cv..

Io l'ho presa con la ruota perchè mi piace di più ... è in più della crossover ho anche la "ringhiera" sul tetto .. :blackeye:
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#79 Messaggio da marione »

Per la cronaca : Qui nella conce vicino a dove lavoro... niente rinfresco... mi è andata proprio male..

Versione benzina , versione "base" e niente rinfresco... :((
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#80 Messaggio da libra »

marione ha scritto:
libra ha scritto:
il rischio di ghiaccio è presente anche qui...forse addirittura in quantità maggiori...quindi, dici che ho la scusa buona per il Suv???

se si...faccio leggere la discussioni a Saux :flower: :flower: :flower:
Ti consiglio il Suv pefetto... cioè quello completo... confort, potenza, bellezza, ... :flower: :flower:

ovviamente parlo della stupenda Cayenne turbo.. :blackeye: :blackeye:
Bleahhh

Il Suv PIU' BELLO in circolazione è questo

http://motori.tiscali.it/photo/photoads ... g_937_9822

Ovviamente, si parte dal principio che chi compra SUV fa solo strade asfaltate e senza buche
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#81 Messaggio da cometa rossa »

Dissento libra, il suv più bello, anzi, l'unico suv veramente bello :P è questo:

http://www.resimvadisi.com/data/media/1 ... 5tu043.jpg

http://www.a-market.com.ua/di/infiniti_fx45.jpg
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#82 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Dissento libra, il suv più bello, anzi, l'unico suv veramente bello :P è questo:

http://www.resimvadisi.com/data/media/1 ... 5tu043.jpg

http://www.a-market.com.ua/di/infiniti_fx45.jpg
Ma si dai...concordo con te; ma io mi riferivo alle cifre della Tiguan.

L'infinity è spettacolare...pensa che c'è una concessionaria proprio a due passi dal mio ufficio (ma non è di importazione? mah) che ne ha sempre in pronta consegna.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#83 Messaggio da cometa rossa »

Si, sono d'importazione e penso si procurino quasi su ordinazione.
Non avevo capito che c'era il prezzo come discriminante.. allora infiniti usato, e via :P
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#84 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Si, sono d'importazione e penso si procurino quasi su ordinazione.
Se sei intenzionato a prenderla, ne ha due pronta consegna: una nera ed una carbonio, entrambe con cromature; la nera viene 47.000 euro e la carbonio mi pare 51.000 euro.

Gli dico di ternerne ferma una?
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#85 Messaggio da cometa rossa »

Accettano forti dilazioni nel pagamento? Roba ventennale, ad esempio?
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#86 Messaggio da libra »

cometa rossa ha scritto:Accettano forti dilazioni nel pagamento? Roba ventennale, ad esempio?
E' preoccupante ma, penso che la tua battuta, se ti rivolgi ad una finanziaria, possa diventare realtà :flower:
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#87 Messaggio da Ago »

libra ha scritto:
Il Suv PIU' BELLO in circolazione è questo

Ovviamente, si parte dal principio che chi compra SUV fa solo strade asfaltate e senza buche
Uhm, non condivido.....l'ho vista dal vivo e mi ha un po' deluso.......specie dietro. Anche gli interni li pensavo un po' meglio. In foto mi aveva fatto un altro effetto..... :drunken:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#88 Messaggio da cometa rossa »

libra ha scritto:
cometa rossa ha scritto:Accettano forti dilazioni nel pagamento? Roba ventennale, ad esempio?
E' preoccupante ma, penso che la tua battuta, se ti rivolgi ad una finanziaria, possa diventare realtà :flower:
Infatti ero serio :-))))))
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#89 Messaggio da Ago »

cometa rossa ha scritto:Dissento libra, il suv più bello, anzi, l'unico suv veramente bello :P è questo:

http://www.resimvadisi.com/data/media/1 ... 5tu043.jpg

http://www.a-market.com.ua/di/infiniti_fx45.jpg
Suv? E' un suv quello? Carino è carino, ma non il più bello, secondo me.

Aspettiamo il piccolo, quello può sfondare se esce con un buon diesel
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#90 Messaggio da cometa rossa »

Cosa intendi per suv? :-PPPPP

Il piccolo, se intendi il prototipo ex, che in foto era spettacolare, trasformato in realtà secondo me ha perso parecchio ( le uniche due foto che ho visto): da quel che so è prevista l'importazione in Europa; con che motori non ne ho idea, ma come diesel è facile che, in caso, ci finisca nel cofano il 2 litri Renault.
Zeru tituli
Rispondi