Lettori di floppy!

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

Lettori di floppy!

#1 Messaggio da Paolo66 »

Uff mim arriva un cliente che, in barba alla posta elettronica, in barba ai più avanzati sistemi di trasporto di file....mi si presenta con un file su un floppy!

Il lettore flopppy del mio pc s'è rifiutato anche solo di prenderlo in esame, quello del collega idem. Il PC della segretaria la apriva ma non permetteva nè la copia nè l'apertura del file. Solo il pc dell'amministrazione è riuscito ad aprirlo.

é possibile fare qualcosa per resuscitare un lettore floppy?
ne ho provati altgri ma quello del mio pare proprio defunto!
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#2 Messaggio da Mr.Pik »

Il floppy fa parte dell'archeologia informatica. Nel mio PC esiste sempre, perchè mi farebbe comodo se non fosse possibile fare il boot da HD fisso o da CD, ma fin'ora non l'ho mai usato!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Lettori di floppy!

#3 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Uff mim arriva un cliente che, in barba alla posta elettronica, in barba ai più avanzati sistemi di trasporto di file....mi si presenta con un file su un floppy!

Il lettore flopppy del mio pc s'è rifiutato anche solo di prenderlo in esame, quello del collega idem. Il PC della segretaria la apriva ma non permetteva nè la copia nè l'apertura del file. Solo il pc dell'amministrazione è riuscito ad aprirlo.

é possibile fare qualcosa per resuscitare un lettore floppy?
ne ho provati altgri ma quello del mio pare proprio defunto!
Una cosa da fare, secondo me, é di dare una corposa "soffiata" nel floppy disk drive stesso; il più delle volte ci si accumula polvere per il non-uso e l'unica volta che vai ad usarlo, tutta la polvere si incarognisce sul povero floppy disk ... :flower:
Ritengo improbabile che il drive abbia alcun difetto, a parte la polvere...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#4 Messaggio da Paolo66 »

Giusto! una soffiata, non ci avevo pensato...

ok eviterò il compressore del magazzino e vedrò di procurarmi una bomboletta d'aria compressa. Temo un po' cosa possa uscire da quella feritoia....
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:Giusto! una soffiata, non ci avevo pensato...

ok eviterò il compressore del magazzino e vedrò di procurarmi una bomboletta d'aria compressa. Temo un po' cosa possa uscire da quella feritoia....
Uno in gamba come te non ha paura di aprire un attimo il pc e tirar fuori il drive. Se lo pulisci dopo averlo rimosso dallo chassis, penso che potrebbe venire più facilmente pulito...

Tienimi informato :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#6 Messaggio da libra »

Scusate ma...i lettori di floppy, sono gli uetenti di L2D che leggono i thread di Romani??? :flower: :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#7 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Scusate ma...i lettori di floppy, sono gli utenti di L2D che leggono i thread di Romani??? :flower: :flower:
Aahahahaha!!!! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#8 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:
Paolo66 ha scritto:Giusto! una soffiata, non ci avevo pensato...

ok eviterò il compressore del magazzino e vedrò di procurarmi una bomboletta d'aria compressa. Temo un po' cosa possa uscire da quella feritoia....
Uno in gamba come te non ha paura di aprire un attimo il pc e tirar fuori il drive. Se lo pulisci dopo averlo rimosso dallo chassis, penso che potrebbe venire più facilmente pulito...

Tienimi informato :faroah:
era una battuta, nel senso che sarà stato usato si e no due volte...potrebbe esserci anche un cadavere all'interno! :flower:


Piccolo nanettoto:

venerdì mi chiama l'impiegata dell'amministrazione in preda ad una crisi di nervi: avevano spostato la sua scrivania, pc compreso e non riusciva pià ad accenderlo.

La tower è stato spstata da sinsitra a destra.

La sua tower ha due pulsanti uguali e simmetrici:

uno a destra per l'accensione,

l'altro a sinistra per il riavvìo.

..secondo te cosa poteva essere successo? :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

Paolo66 ha scritto:...
venerdì mi chiama l'impiegata dell'amministrazione in preda ad una crisi di nervi: avevano spostato la sua scrivania, pc compreso e non riusciva pià ad accenderlo.

La tower è stato spostata da sinistra a destra.

La sua tower ha due pulsanti uguali e simmetrici:
uno a destra per l'accensione,
l'altro a sinistra per il riavvìo.

..secondo te cosa poteva essere successo? :flower:
Premeva il pulsante simmetrico; strano che il computer spento non si riavviasse..... :cyclopsani: :cyclopsani:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi