Microsoft chiude 17 falle nei propri programmi

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Microsoft chiude 17 falle nei propri programmi

#1 Messaggio da kodak »

Microsoft chiude 17 falle nei propri programmi

Le patch di febbraio sono 11 e le più critiche non riguardano i sistemi server, ma i client: senza aggiornamento basta un documento di Word per trovarsi nei guai.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2008]

Giunti al secondo patch Tuesday del 2008, Microsoft ha rilasciato ben 11 patch che correggono 17 bug nei suoi software: Windows, Internet Explorer e Office.

Sei degli undici aggiornamenti sono catalogati come critici e quindi la loro installazione è prioritaria per tutti gli utenti dei prodotti di Redmond. Gli utenti di Office in particolare farebbero bene ad affrettare l'installazione delle patch in quanto i bug corretti sono piuttosto pericolosi.

Un sistema non aggiornato, infatti, è vulnerabile a un attacco basato sul semplice invio di un file di Word: fino all'installazione dell'aggiornamento, un file di testo adeguatamente modificato, infatti, permette l'esecuzione di codice arbitrario.

Gli ultimi cinque aggiornamenti sono invece classificati soltanto come "importanti" e riguardano anche software per il lato server come Active Directory e Internet Information Service (il server Web di Microsoft).
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#2 Messaggio da bitto »

in effetti ieri sera ho scaricato una buatta di aggiornamenti: era una vita che non mi arrivava nulla
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#3 Messaggio da apsa »

Anch'io ieri ho avuto diversi aggiornamenti, sui pc in ufficio.
A casa invece già da due o tre giorni.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi