quelli della marmotta-mobile
ieri sera sono bruciate entrambe le lampadide degli anabbaglianti (H7 da 55W).
In un primo momento ho pensato ai fusibli, che pero' erano integri, da buon Mc Gyver ho smontato la prima lampadina, bruciata; la seconda... pure.
Premesso che è la prima volta che succede una roba del genere (due fari contemporaneamente) e che mi prometto di controllare che la tensione sia corretta; ma dopo aver sostituito UNA lampadina (una ne avevo di scorta), questa si è accesa normalmente, quindi fosse stata corrente eccessiva sarebbe bruciata immediatamente...... che altro puo' essere stato se non un caso fortuito?
il regolatore di tensione?.... BRRRRRRRR se costa quanto quelli delle moto a marmotta viene un infarto :cyclopsani:
Problema Fari Clio
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Problema Fari Clio
Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Seppure statisticamente incredibile, tendo a pensare che sia un caso fortuito.
Il regolatore di tensione dell'auto avrebbe bruciato anche altre robe, non solo le lampadine, direi...
Che età hanno le lampadine ? mai cambiate, finora ?
Pensa che giusto la settimana scorsa ho sostituito l'anabbagliante sinistro della mogliemobile, é la prima lampada anteriore sostituita in nove anni...
Posteriormente invece no, abbiamo già sostituito questa o quella lampadina, ma davanti ancora non era successo.
Nove anni... beh, ci si può stare... :)
Il regolatore di tensione dell'auto avrebbe bruciato anche altre robe, non solo le lampadine, direi...
Che età hanno le lampadine ? mai cambiate, finora ?
Pensa che giusto la settimana scorsa ho sostituito l'anabbagliante sinistro della mogliemobile, é la prima lampada anteriore sostituita in nove anni...
Posteriormente invece no, abbiamo già sostituito questa o quella lampadina, ma davanti ancora non era successo.
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Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
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ah boh... è la penultima versione (non so se è 2 o 3) in ogni modo cambiare la lapmada di sx (lato guida) è stato un discreto incubo... l'altra a occhio mi sa che è pure un po peggio..... fanku a chi progetta l'ergonomia dell'interno cofano :angry1:bitto ha scritto:azz che storiaccia!
quale clio, la 2 o la 3?
perchè se è la 3, e hai pure i fari di svolta, ti faccio i complimentoni per il buon esito della sostituzione della lampada
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stessa cosa che ho pensato io, e comunque prima avrebbe dovuto bruciare i fusibili, no le lampadineapsa ha scritto:Seppure statisticamente incredibile, tendo a pensare che sia un caso fortuito.
Il regolatore di tensione dell'auto avrebbe bruciato anche altre robe, non solo le lampadine, direi...
mi sa che hanno l'età della macchina, 2004 (marmotta correggimi se sbaglio)apsa ha scritto: Che età hanno le lampadine ? mai cambiate, finora ?
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ok, è la 2.Gladiatore ha scritto: ah boh... è la penultima versione (non so se è 2 o 3) in ogni modo cambiare la lapmada di sx (lato guida) è stato un discreto incubo... l'altra a occhio mi sa che è pure un po peggio..... fanku a chi progetta l'ergonomia dell'interno cofano :angry1:
a bologna ti apro il cofano della mia, e ti faccio vedere quanto sei fortunato... :flower: :flower: :flower:
il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
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ma io dico.... (pure sul libretto di spieghe stava scritto che in alcuni casi era necessario portare la macchina dal concessionario renault...) se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??bitto ha scritto:ok, è la 2.
a bologna ti apro il cofano della mia, e ti faccio vedere quanto sei fortunato... :flower: :flower: :flower:
il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
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esatto!Gladiatore ha scritto:ma io dico.... (pure sul libretto di spieghe stava scritto che in alcuni casi era necessario portare la macchina dal concessionario renault...) se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??bitto ha scritto:ok, è la 2.
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il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
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Mai recarsi in cima a na montagna, di sera, senza elmetti da minatori; in caso di emergenza, sia guidatore che passeggero, indossano l'elmetto da minatore accendendo l'apposita luce, e così l'emergenza viene risolta.Gladiatore ha scritto:se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??
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Eppure ci sarà scritto da qualche parte sul libretto di istruzioni :flower:
..oppure dotarsi di apposita lampada da 4 milioni di candele, come ho fatto io, da tenere in auto per queste evenienze... :flower:
(la lampada ce l'ho veramente, la tengo nel cassettINO portaoggetti davanti al passeggero) :cyclopsani:
Mi domando e VI domando: in un caso del genere... se l'auto ne é fornita, ovviamente!... accendere i fendinebbia verrebbe lo stesso sanzionato da un agente delle FdO ? Chiaro che in un caso simile si va molto a "botta di fortuna", ma magari sarebbero un filino comprensivi, secondo voi ?
E aggiungo: ha senso tenere in auto le lampade di scorta, quando come nel mio stesso caso é manifestamente improponibile pensare di effettuare la sostituzione per strada ? :cyclopsani:
(la lampada ce l'ho veramente, la tengo nel cassettINO portaoggetti davanti al passeggero) :cyclopsani:
Mi domando e VI domando: in un caso del genere... se l'auto ne é fornita, ovviamente!... accendere i fendinebbia verrebbe lo stesso sanzionato da un agente delle FdO ? Chiaro che in un caso simile si va molto a "botta di fortuna", ma magari sarebbero un filino comprensivi, secondo voi ?
E aggiungo: ha senso tenere in auto le lampade di scorta, quando come nel mio stesso caso é manifestamente improponibile pensare di effettuare la sostituzione per strada ? :cyclopsani:
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Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
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Hai capito xkè noi accendiamo le luci (benchè xenon) solo quando c'è REALE bisogno, cioè dall'imbrunire all'alba? :king:Gladiatore ha scritto:ma io dico.... (pure sul libretto di spieghe stava scritto che in alcuni casi era necessario portare la macchina dal concessionario renault...) se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??bitto ha scritto:ok, è la 2.
a bologna ti apro il cofano della mia, e ti faccio vedere quanto sei fortunato... :flower: :flower: :flower:
il giorno che l'ho ritirato ho bruciato l'anabbagliante: volevo cambiarlo da solo, ma alla fine l'ho fatto fare all'elettrauto (papà di syd).
non riuscivo neanche a mettere le dita
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Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza
Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!
Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
Sei er mejo, Libra ! Ahahahaha! :flower:libra ha scritto:Mai recarsi in cima a na montagna, di sera, senza elmetti da minatori; in caso di emergenza, sia guidatore che passeggero, indossano l'elmetto da minatore accendendo l'apposita luce, e così l'emergenza viene risolta.Gladiatore ha scritto:se mi si acceca la macchina tipo ieri.... e sto in cima a na montagna..... che fo? aspetto la mattina a tornare a casa perchè è impossibile cambiarsi na lampadina??
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Eppure ci sarà scritto da qualche parte sul libretto di istruzioni :flower:
Come te n'esci.... ihihihhi!
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