Trabiccolo 1.0

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kodak
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#46 Messaggio da kodak »

Per impostazioni del volante cosa intendi??? sensibilità o che altro??? :cyclopsani:
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#47 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:Per impostazioni del volante cosa intendi??? sensibilità o che altro??? :cyclopsani:
ci sono tre campi: tipo guida (principiante, professionista, simulazione), servosterzo (sì, no) e force feedback (1-10)

ora ho messo simulazione, sì e 10: ora si guida come dio comanda.

prima era: principiante, no e 5
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kodak
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#48 Messaggio da kodak »

force feedback , che sarebbe??? a cosa serve???? :flower:
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#49 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:force feedback , che sarebbe??? a cosa serve???? :flower:
Force feedback
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
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Il force feedback (lett. "retroazione della forza") è una tecnologia presente in alcuni videogiochi e dispositivi hardware che consiste in una vibrazione del dispositivo quando ad esempio la vettura che si sta pilotando urta contro un ostacolo (muro, altra vettura o altro) opponendo una resistenza fisica reale, rendendo il movimento più difficile da compiere. Con un altro nome, Dualshock, la base di questa tecnologia è stata usata sulle console Sony, ottenendo un gran successo. Il force feedback, come il Dualshock utilizza dei piccoli motori per simulare varie situazioni. Ci sono due motori, uno più grande e uno più piccolo. Il primo serve per simulare urti e scontri, il secondo per il ronzio di un motore e fenomeni leggeri. Il videogioco invia le istruzioni al processore, e il processore traduce queste istruzioni in movimenti per il sistema di vibrazione del dispositivo.


aggiungo che non solo hai reazioni a fronte di urti, ma anche nelle diverse situazioni di guida: tipo lo sterzo diventa più duro in caso di sottosterzo e a bassa velocità, con trazione anteriore.
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kodak
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#50 Messaggio da kodak »

ah ok, capito....

non avevo voglia di cercarlo!!!!
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#51 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:ah ok, capito....

non avevo voglia di cercarlo!!!!
quello che hai sui joypad ps2 invece è il vibration feedback: ovvero vibra qualunque cosa succede, ma non hai cambi di resistenza alla fatica.
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kodak
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#52 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:
kodak ha scritto:ah ok, capito....

non avevo voglia di cercarlo!!!!
quello che hai sui joypad ps2 invece è il vibration feedback: ovvero vibra qualunque cosa succede, ma non hai cambi di resistenza alla fatica.
e quello che non capisco,... in fase di guida questo valore impostato a 10, quindi massima sensibilità e vibrazioni elevate, ti aiuta???
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#53 Messaggio da bitto »

kodak ha scritto:
bitto ha scritto:
kodak ha scritto:ah ok, capito....

non avevo voglia di cercarlo!!!!
quello che hai sui joypad ps2 invece è il vibration feedback: ovvero vibra qualunque cosa succede, ma non hai cambi di resistenza alla fatica.
e quello che non capisco,... in fase di guida questo valore impostato a 10, quindi massima sensibilità e vibrazioni elevate, ti aiuta???
.

aumenta la sensibilità, e quindi sembra più "vero": "senti" meglio la strada
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apsa
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#54 Messaggio da apsa »

Ricordo i primi Force Feedback associati a videogames "sparatutto"... saltellava con ogni colpo sparato, e se usavi una M60... tremava il tavolo! :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
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#55 Messaggio da Greeneyes »

Uella!!!
...non male il provetto pilota :flower:
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Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
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jangiri
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#56 Messaggio da jangiri »

ma pensa te!

io quando gioco accendo e stop...
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
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