Nokia rinnova gli smartphone

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Nokia rinnova gli smartphone

#1 Messaggio da kodak »

Nokia rinnova gli smartphone
La compagnia finlandese presenta due smartphone della linea E, in netta contrapposizione con iPhone e Blackberry.


[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2008]

Nokia ha rinnovato la propria gamma E - quella dedicata all'ambito aziendale - introducendo i modelli E71 ed E66, destinati a sostituire rispettivamente l'E61i e l'E65.

Il modello E66, con apertura a scorrimento, incorpora un sensore di orientamento che si ottimizza automaticamente per la visione a schermo intero o che attiva la modalità silenziosa quando il dispositivo viene capovolto, in un modo che ricorda l'accelerometro dell'iPhone. Sono inoltre presenti due modalità d'uso: Business e Personal.

In modalità Business, dalla schermata principale sono accessibili gli strumenti per la produttività, come l'email, il calendario e i documenti; in modalità Personal, invece, saranno a portata di mano i file multimediali, la navigazione sul web e le funzionalità più "ludiche".

Il modello E71, invece, subito si distingue dal fratello perché dotato di tastiera completa Qwerty, che ne rivela la vocazione di dispositivo pensato per la gestione della posta elettronica e dei documenti dovunque ci si trovi.

Entrambi i dispositivi sono in grado di connettersi ai servizi Microsoft Exchange tramite il client mobile Mail for Exchange e supportano inoltre account e-mail di diversi Internet Service Provider tra i quali Gmail, Yahoo! e Hotmail; sono inoltre compatibili con la soluzione Nokia Intellisync Wireless Email, nonché altri servizi e-mail come System Seven e Visto Mobile.

Sugli smartphone sono inoltre precaricati i software necessari per accedere alla propria email, all'agenda e alla rubrica nonché scaricare, direttamente sul cellulare, allegati Word, Excel, Powerpoint o PDF.

Oltre alla gestione della posta elettronica e delle informazioni personali l'E71 e l'E66 supportano i servizi Ovi, tra i quali mappe e condivisione di musica e contenuti multimediali. Tra le funzioni disponibili, ci sono inoltre la navigazione tramite connettività HSDPA, il supporto wireless Lan e 3G, GPS assistito (A-GPS), il navigatore Nokia Maps, il riproduttore musicale con memoria espandibile fino a 8 Gbyte e una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus.

Sia l'E71 che l'E66 includono, infine, un supporto VPN mobile integrato che consente ai professionisti che lavorano in movimento di accedere alla propria rete intranet aziendale e un sistema lock and wipe per la protezione delle informazioni aziendali che blocca e cancella i dati.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire dal mese di luglio. Il Nokia E71 e il Nokia E66 saranno in vendita al prezzo di 350 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Immagine
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Ecco, sapete che vi dico ?
Nokia é una certezza, per quanto mi riguarda.
Non ne ho bisogno e non lo comprerò, ma se io avessi bisogno di un apparato come questo, punterei volentieri - molto volentieri - sui prodotti Nokia.

Non me ne volere, Marione :cheers: che sei un soddisfatto utente iPhone :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Ecco, sapete che vi dico ?
Nokia é una certezza, per quanto mi riguarda.
Non ne ho bisogno e non lo comprerò, ma se io avessi bisogno di un apparato come questo, punterei volentieri - molto volentieri - sui prodotti Nokia.

Non me ne volere, Marione :cheers: che sei un soddisfatto utente iPhone :flower:
.......ma con tutte queste novità, Marione che fa?? :dontknow:
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#4 Messaggio da Greeneyes »

Non c'è storia... Nokia è il leader indiscusso!
Solo BlackBerry in questi ultimi anni ha disturbato la leadership della casa fillandese!

Nokia rulez! Immagine
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#5 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Ecco, sapete che vi dico ?
Nokia é una certezza, per quanto mi riguarda.
Non ne ho bisogno e non lo comprerò, ma se io avessi bisogno di un apparato come questo, punterei volentieri - molto volentieri - sui prodotti Nokia.

Non me ne volere, Marione :cheers: che sei un soddisfatto utente iPhone :flower:
.......ma con tutte queste novità, Marione che fa?? :dontknow:
Come sempre, i primi acquirenti di prodotti innovativi fanno da "tester" per tutto il resto del mondo, pòro Marione.

E' ben per questo che resisto aggrappato ai vecchiumi, perché dopo aver preso numerose batoste nel passato (un esempio per tutti: il Mouse Microsoft pagato seicento mila lire, diconsi SEICENTOMILA, e parliamo del 1985....) preferisco aspettare che altri sperimentino e si dissanguino con le novità, poi io, come una lumaca prudente, arrivo sulla lattuga già lavata :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
jangiri
Member
Member
Messaggi: 178
Iscritto il: 05/02/2008, 8:41

#6 Messaggio da jangiri »

come software sì come "bellezza" la nokia è stata surclassata da tantissimi altri marchi

sono brutti i cellulari nokia, c'è poco da fare (e ve lo dice uno che ha solo cellulari nokia)
"Baci da Dio!"
"Beh, sì... Lui ha preso tante cose da me!"
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

jangiri ha scritto:come software sì come "bellezza" la nokia è stata surclassata da tantissimi altri marchi

sono brutti i cellulari nokia, c'è poco da fare (e ve lo dice uno che ha solo cellulari nokia)
de gustibus non est disputandum :flower:

Poi non vedo tutta questa differenza con un BlackBerry o un Iphone... comunque i design migliori li hanno i koreani, come Samsung, LG etc.
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

Meglio brutto ma funzionale, che bello ma inutile.

Per iperbole, preferisco un'infermiera bruttissima, grassa e pelosa, che sa come applicare ed usare il cardiostimolatore, e mi salva la vita, ad una bionda coscialunga che sviene alla vista del sangue

Ancora iperbole: sotto il fuoco di una mitragliera preferisco un Abrahms M1A1, ad una Ferrari Testarossa o una Porsche GTR...

Altra iperbole: sull'oceano in tempesta preferisco una goffa e appariscente scialuppa di salvataggio autogonfiabile, ad un Gulfstream senza carburante :flower:

Scusate le mie cazvolate :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi