Da 0.5 a 0.2

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Messaggio
Autore
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

Da 0.5 a 0.2

#1 Messaggio da cometa rossa »

Ed inasprimento pene per superamento. Ormai siamo al delirio totale.
(proposta per il tasso alcolemico nel sangue ed eventuali sanzioni).

Ma fare i controlli e stangare chi guida da cani, alcol o meno in corpo, è troppo difficile?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Mah, secondo me sono le solite menàte populistiche per dare l'impressione che si stia facendo qualcosa, quando invece non si fa altro che dare spago ai pennivendoli.

Sono dell'idea che il sistema legislativo sia più che sufficiente, direi completo. Ciò che non va - mi sembra che tu dica la stesa cosa - é la semplice attuazione delle leggi stesse.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

se non ricordo male , era stato proposto limite a 0.... pertanto lo 0.2 è già qualcosa!!!!!

:colors:

vuol dire che spesso e volentieri le guardie troveranno sempre più gente a dormire in auto .... :cyclopsani:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#4 Messaggio da cometa rossa »

apsa ha scritto:Mah, secondo me sono le solite menàte populistiche per dare l'impressione che si stia facendo qualcosa, quando invece non si fa altro che dare spago ai pennivendoli.
Si, ma (scusa la parola) hanno un po' rotto il caxxo adesso.
Io la soluzione ce l'ho. Nessun controllo, a priori, solo dopo eventuali incidenti; se da esami risulta che sei sotto alcol o droga paghi, e salato, per rifondere tutti i danni a cose ed eventuali feriti o familiari dei deceduti. Non deve pagare l'assicurazione (che così poi aumenta a tutti), devi pagare tu con i tuoi soldi ed i tuoi beni; non ne hai abbastanza? Quello che manca lo si prende dallo stipendio per i prossimi x anni ( o dalla pensione). E se sei nullatenente o disoccupato, allora lavori forzati finchè non hai saldato il conto, ci volessero anche 40 anni.
Scommettiamo che in pochi mesi crollano gli incidenti? ;-)
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#5 Messaggio da cometa rossa »

kodak ha scritto:se non ricordo male , era stato proposto limite a 0.... pertanto lo 0.2 è già qualcosa!!!!!
A questo punto secondo me meglio 0 di 0.2. Lo zero lo ottieni facilmente, ma per lo 0.2 può bastare un cioccolatino al liquore per rischiare.
freitag
Member
Member
Messaggi: 957
Iscritto il: 08/03/2007, 9:11
Località: Friuli orientale
Contatta:

#6 Messaggio da freitag »

Qui in friuli in questi anni non mi hanno mai controllato . . .
Da voci che si sentono in giro sembra che stanghino a più non posso . . ma quando giro in auto mi capita spesso (troppo spesso . . ) di vedere automobilisti che vanno a zig zag evidentemente ebbri . . .
Boh, in slovenia hanno gli stessi limiti nostri http://www.fuoriposto.it/?limiti_esteri ma se ti beccano la paghi molto cara.
Inoltre se sei un guidatore professionista devi avere 0,00.
ALe
==============================
La mia passione per il MotoGp è superata
solo dalla mia pigrizia nel programmare il
videoregistratore . . .
==============================
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Da 0.5 a 0.2

#7 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Ed inasprimento pene per superamento. Ormai siamo al delirio totale.
(proposta per il tasso alcolemico nel sangue ed eventuali sanzioni).

Ma fare i controlli e stangare chi guida da cani, alcol o meno in corpo, è troppo difficile?
L'altr'anno (estate 2007) un mio conoscente é rimasto coinvolto lui, la fidanzata e tre amici, in un incidente su un incrocio. Sono stati speronati lateralmente da un automobilista, ex carabiniere, che guidava ubriaco e che ha "bruciato" uno stop visibilissimo. La fidanzata é rimasta più di due mesi fra ospedale e convalescenza a casa con gamba e costole rotte.
Chiamati i soccorsi subito dopo lì'incidente, sono sopraggiunti i carabinieri.
Al conducente non hanno né fatto la prova spirometrica, né lo hanno costretto a recarsi in ospedale per il prelievo del sangue.

E sfido io: fra cani non si mordono....

Ora, mi dite una cosa ? Secondo voi se l'incidente avvenisse oggi cambierebbe qualcosa in un caso analogo ? Ci saranno sempre cittadini di serie A e di serie B.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#8 Messaggio da cometa rossa »

Il fatto che mi fa incacchiare è che, imho, chi crea gli incidenti non è chi ha nel sangue 0.3 o 0.6, sono proprio quelli ubriachi. Che li creano proprio perchè non vengono fermati prima. Però dire che si sono fermati 20 ubriachi (magari padri di famiglia che hanno bevuto il caffè corretto a fine cena, segnando all'etilometro 0.25) fa bei titoli sui giornali e bell'effetto sull'opinione pubblica, e chi se ne frega se si rovinano persone che usano l'auto per lavorare.
Per non parlare dei bar; adesso fermarsi dopo il lavoro per una birra sarà vietato, dato che con una birra piccola si è già a rischio. Ne chiuderanno tanti, secondo me. Che, ripeto, nulla ha a che vedere con chi al bar si sbronza e poi guida sbronzo, quelli c'erano anche prima, quando il limite era 0.8 e poi 0.5
Zeru tituli
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#9 Messaggio da apsa »

Se al bar prendi una spremuta d'arancio, un caffé, un cappuccino, una cocacola, una lemonsoda, un caffelatte, una cioccolata calda, che ne so.. un gelato ? invece di una birra o di un liquorino, tu sei sempre rinfrancato, e il bar sopravvive :bigsmurf:

"Tu" in senso generale, ovviamente
Se prendo una birra, dopo una giornata faticosa, a me viene l'abbiocco. Di solito evito completamente. :geek:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#10 Messaggio da Lele »

io non dico nulla...se no mi ritirano la patente sulle intenzioni!!!
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#11 Messaggio da kodak »

ieri sera avrò avuto un tasso alcolico pari al 4.2 .....

non serviva l'etilometro per capirlo.....

secondo voi se mi fermavano mi facevano la multa???
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#12 Messaggio da Lele »

..no perchè eri gia in coma etilico eheheh :flower: :flower:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#13 Messaggio da apsa »

kodak ha scritto:ieri sera avrò avuto un tasso alcolico pari al 4.2 .....

non serviva l'etilometro per capirlo.....

secondo voi se mi fermavano mi facevano la multa???
Si, ma per trasporto abusivo di sostanze infiammabili! :faroah: :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Ago
Old Member
Old Member
Messaggi: 2894
Iscritto il: 24/07/2007, 17:43
Località: Trentino

#14 Messaggio da Ago »

Non dirò altro se non che lo 0 è meglio.....0,2 lascia troppo spazio ad equivoci.
Evidenti le intenzioni di seguitare a spennare gli automobilisti.

Ma quando dovrebbe entrare in vigore 'sta novità? Nessuno si è opposto? Nemmanco quei debosciati dell'opposizione che si oppongono a priori per definizione?
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#15 Messaggio da apsa »

Scusa Ago, non voglio polemizzare, ma secondo me non é neanche un metodo per spennare gli automobilisti.

Secondo me si tratta - una volta di più - solo di un modo per poter illudere la gente che "si sia fatto qualcosa"; vogliono solo convincerci che avendo modificato il limite di assunzione di alcool, automaticamente il problema sia risolto.

Qualcuno vuole appuntarsi una medaglia come "salvatore della patria" per 'sta cazzata qua. :whax:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi