Se ne va anche la Subaru!
La Casa giapponese annuncia il ritiro immediato dal Mondiale WRC. "Prospettive cambiate in modo drammatico per la crisi globale". Le conseguenze per la Prodrive e i piloti Solberg e Atkinson
Petter Solberg cade dalla Subaru al Motor Show: un segnale? Ansa
Petter Solberg cade dalla Subaru al Motor Show: un segnale? Ansa
MILANO, 16 dicembre 2008 - L'onda non si ferma più. Dopo la Suzuki, che aveva annunciato il suo addio ieri, e dopo la Honda che aveva lasciato fragorosamente la F.1 anche la Subaru si ritira dal Mondiale rally a causa della crisi economica. L'annuncio della Fuji Heavy Industries, casa madre a cui la Subaru fa capo, è arrivato oggi nel corso di una conferenza stampa.
PIANTO - "Le prospettive del nostro business sono cambiate in modo rapido e drammatico a causa della crisi dell'economia globale - ha detto in lacrime il direttore esecutivo della Fuji Heavy Chief Executive, Ikuo Mori -. Quindi, nel quadro di un'ottimizzazione delle risorse e anche per rafforzare il marchio Subaru, la Fuji Heavy ha deciso di ritirarsi con effetto immediato dal Mondiale rally".
A SPASSO - Le conseguenze, oltre al team e ai suoi dipendenti, toccano anche i piloti che hanno corso nel Mondiale 2008, Petter Solberg e Chris Atkinson. E la Prodrive di David Richards, che gestiva l'impegno della squadra nel WRC e collaborava con la Casa giapponese da vent'anni. La Subaru aveva vinto il titolo iridato costruttori in questa specialità per tre anni consecutivi: 1995, 1996 e 1997, contando su piloti del calibro di Carlos Sainz, Colin McRae e Richard Burns.
fonte: gazzetta.it
Se ne va anche la Subaru!
Moderatore: Moderatore
Se ne va anche la Subaru!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
-
- Advanced Member
- Messaggi: 1880
- Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
- Località: Trento
Questo la dice lunga sulla situazione economica, ma ancor più lunga sulla ragionevolezza del top management che invece di voler insistere a spendere cifre enormi in un settore in deficit nel tentativo drammatico di tenere in vita un corpo ormai cadavere, limita i danni fin dove possibile
E' certo motivo di dolore per gli appassionati, ma come si fa a dargli torto ? :cyclops:
E' certo motivo di dolore per gli appassionati, ma come si fa a dargli torto ? :cyclops:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
E viva la faccia! Mica per forza e sempre una casa costruttrice deve rompere i cabasìsi in tutti i settori agonistici, no ?Ago ha scritto:Si, ma la Subaru senza rallyes nulla fu, è come una donna senza la/le...... :colors:
Diversificazione, massì! Diversificazione! :faroah:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Era al ritorno che spesso mi perdevo.
Andrea
Noooooo !!!!!!!! se ne va la Subaru ??? adesso avrà un riscronto negativo sulle vendite .... ahahahahaha...il mercato dell'automoblile sentirà la mancanza di questa "pubblicità" rallystica ..hihihihihi :compress: :compress:
Justy...Legacy... outback... forester.. tribeca... e si, secondo me ne risentiranno sulle vendite... :compress: :compress: :compress: :compress:
Justy...Legacy... outback... forester.. tribeca... e si, secondo me ne risentiranno sulle vendite... :compress: :compress: :compress: :compress: