marione ha scritto:
Si su 4R... ho letto un sacco di cose tipo un confronto non alla pari .. eppure mi ricordo che una volta lo 0-100 si otteneva meglio con il cambio manuale... però forse l'accelerazione 70-120 è meglio con l'automatico...
Perchè allora non mettere , se si ha un miglior spunto, l'automatico su tutti i motori "normali" ??
4r ha il vizio - da sempre - di assegnare il voto alla ripresa non tenendo conto della sostanziale differenza tra i 2 tipi di cambio, quindi non resta altro che non tener conto del voto farlocco.
Cmq la 123d è stata provata da 4r col cambio manuale nella versione coupè, e il riscontro nella ripresa da 70 a 120 in VI è il seguente: 10,1 sec
Ergo, son cmq legnate per tutti! :compress:
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
marione ha scritto:
Si su 4R... ho letto un sacco di cose tipo un confronto non alla pari .. eppure mi ricordo che una volta lo 0-100 si otteneva meglio con il cambio manuale... però forse l'accelerazione 70-120 è meglio con l'automatico...
Perchè allora non mettere , se si ha un miglior spunto, l'automatico su tutti i motori "normali" ??
4r ha il vizio - da sempre - di assegnare il voto alla ripresa non tenendo conto della sostanziale differenza tra i 2 tipi di cambio, quindi non resta altro che non tener conto del voto farlocco.
Cmq la 123d è stata provata da 4r col cambio manuale nella versione coupè, e il riscontro nella ripresa da 70 a 120 in VI è il seguente: 10,1 sec
Ergo, son cmq legnate per tutti! :compress:
Hai ragione Ago (azz... che mi tocca dire :banghead: :banghead: :banghead: ) ma 4R (ed anche molti forumisti) non tiene conto nemmeno di un'altra cosa fondamentale: la filosofia dell'auto. Come fai a paragonare un'auto fatta a misura tamarro con un'auto che nasce per esigenze di comfort???
Purtroppo esistono anche prove tra la C5 (bellissima) e la Audi 5. Ho già detto tutto!!!
libra ha scritto: ma 4R (ed anche molti forumisti) non tiene conto nemmeno di un'altra cosa fondamentale: la filosofia dell'auto. Come fai a paragonare un'auto fatta a misura tamarro con un'auto che nasce per esigenze di comfort???
Purtroppo esistono anche prove tra la C5 (bellissima) e la Audi 5. Ho già detto tutto!!!
Non c'entra, si parla di motore e ripresa. Quel motore bastonerebbe chiunque anche se montato sulla serie 3 touring. Non parliamo di handling e tempo sul giro in pista.
i am lonely but you can free me,
all in the way that you smile
libra ha scritto: ma 4R (ed anche molti forumisti) non tiene conto nemmeno di un'altra cosa fondamentale: la filosofia dell'auto. Come fai a paragonare un'auto fatta a misura tamarro con un'auto che nasce per esigenze di comfort???
Purtroppo esistono anche prove tra la C5 (bellissima) e la Audi 5. Ho già detto tutto!!!
Non c'entra, si parla di motore e ripresa. Quel motore bastonerebbe chiunque anche se montato sulla serie 3 touring. Non parliamo di handling e tempo sul giro in pista.