Che gente!!!!!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Che gente!!!!!

#1 Messaggio da kodak »

Sciacallo del Web organizza una finta raccolta fondi

Si faceva chiamare Marco Pellegatti e sosteneva di gestire una colletta a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo. Invece era un truffatore che cercava di approfittare della solidarietà altrui.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 08-04-2009]

Per quanto triste, non era imprevedibile che accadesse: mentre continuano le iniziative di solidarietà per aiutare le vittime del terremoto in Abruzzo, che hanno coinvolto anche la Rete, vi sono persone ignobili che tentano di approfittarsi della generosità altrui.

Un tale, facendosi chiamare Marco Pellegatti (ma è probabile che sia un nome falso) e spacciandosi per il nipote del giornalista Mediaset Carlo Pellegatti ha tentato di truffare gli utenti di Facebook, riuscendoci in qualche caso.

Lo sciacallo ha finto di essere il portavoce di una sottoscrizione - organizzata da Milan e Mediaset - per raccogliere denaro da devolvere alle vittime.

Non solo le due società teoricamente coinvolte non ne sapevano niente ma Carlo Pellegatti ha affermato di non avere alcun nipote di nome Marco: l'account è stato sospeso e la truffa sventata ma non prima, purtroppo, che qualcuno ci cascasse.

La polizia postale sta già indagando per arrivare al truffatore. La raccomandazione, per chiunque voglia contribuire ad aiutare le persone colpite dal terremoto, è di affidarsi alle iniziative evidentemente ufficiali e di stare attenti: l'iniziativa di "Marco Pellegatti", sicuramente, non è l'unica.
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Ne ho letto proprio stasera.
Che bastardo... :whax:
E bastardi quei due che ad Onna sono stati beccati col sorcio in bocca: avevano razziato circa 80.000 euro in preziosi e denaro, dalle case crollate.

Peccato non essere in tempo di guerra in queasta circostanza: finivano fucilati seduta stante.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Aralia
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1275
Iscritto il: 24/01/2007, 16:08

#3 Messaggio da Aralia »

Purtroppo c'è sempre gente predisposta ad aproffitarse delle disgrazie, miserabili!
Maria Aralia
Rispondi