Crash di Internet Explorer

Tutto sul mondo dell'informatica

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Crash di Internet Explorer

#1 Messaggio da Mr.Pik »

A volte capita che Internet Explorer, mentre state navigando in Rete, causi il blocco dell'intero sistema. Ciò è di solito dovuto al fatto che il browser non è stato in grado di interpretare e trattare correttamente il contenuto di alcune pagine web.
Da quando Internet Explorer è divenuto parte integrante del sistema, esso, in modo predefinito, lavora sfruttando la shell di Windows. In parole povere funziona utilizzando le stesse basi del sistema. Se queste vengono meno oppure se il browser causa un crollo delle fondamenta tutto il sistema si blocca. Per risolvere il problema si può scegliere di eseguire Internet Explorer in un processo separato dall'intero sistema: ciò diminuirà di molto le possibilità di crash globali.
Scegliendo la voce Opzioni Internet contenuta nel menù Visualizza di Internet Explorer 4 e nel menù Strumenti di Internet Explorer 5 e cliccando sulla cartella Avanzate verrà visualizzata una finestra contenente una lunga serie di opzioni.
Cercate la casella "Sfoglia in un nuovo processo" ed attivatela.
In questo modo eviterete crash che interessano l'intero sistema.
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#2 Messaggio da cometa rossa »

Ti ringrazio, è proprio quello che mi capitava costantemente. Motivo per cui sono passato, definitivamente, a firefox :-P
Comunque mi segno la cosa, non si sa mai
Zeru tituli
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Re: Crash di Internet Explorer

#3 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto: ...
Cercate la casella "Sfoglia in un nuovo processo" ed attivatela. In questo modo eviterete crash che interessano l'intero sistema.
...io l'ho fatto, ma 'sto "sfoglia" é stato peggio. Era diventato lentissssimo...
Sentivo er pc che sfogliava e intanto diceva "M'ama, non m'ama. M'ama, non m'ama..." :flower: :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi