Gp d'Italia

Discussioni Generali 2 e 4 ruote

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

Gp d'Italia

#1 Messaggio da bitto »

Alonso: vince e domina in lungo e largo.
Hamilton: le prende sonoramente da Alonso, taglia secca la prima chicane e non viene penalizzato (il tocco di massa mi sembrava poco non cos' influente, visto che per passare Raikkonen si è intraversato assai di più, ma rimanendo dentro). Molto bello il sorpasso su Raikkonen, che però si è fatto un pisolo.
Raikkonen: dopo lo scrocchio di sabato, non si poteva pretendere troppissimo ma secondo me non ha guidato male. Ha un po' dormito sul sorpasso di hamilton, ma nel complesso calcolando la macchina che aveva sotto e la strategia mi sembra abbia fatto il possibile.
Massa: sembrava in palla, ma è rimasto in gara troppo poco per capire se avrebbe potuto insidiare almeno Hamilton. Certo le due imbarcate che ha preso a Lesmo2 e all'ascari erano un segnale chiaro che c'era qualcosa che non funzionava.
Mazzoni: un cretino, fino all'ultima cellula. Prima quando rimbrotta Capelli, che si era entusiasmato per un duello notevole (ora non mi ricordo chi erano i protagonisti, mi pare Rosberg e un altro). Roba che lui urlava come un indemoniato quando schumacher usciva dai box nelle prove private a Fiorano. Poi quando non ha fatto altro che dire che Raikkonen è una pippa al sugo, perchè si è fatto passare come un tonno da Hamilton: "ah se ci fosse stato schumacher", questo il pensiero fra le righe. Probabilmente se ci fosse stata sua maestà, il sorpasso sarebbe arrivato un giro dopo visto che la mclaren in quel frangente girava con 1 secondo in meno e monza aiuta nei sorpassi. Oppure sarebbe finito con un botto... Vorrei anche ricordare che il crucco, ha preso un sorpasso del genere da villeneuve nel 1997, e poi ha tentato di speronarlo, fallendo miseramente. Meno male che schumy è ai box, perchè altrimenti il povero Gianfranco sarebbe in clinica per astinenza da crucco. :-)

[youtube]http://youtube.com/watch?v=xgOVqYn5PD8& ... ed&search=[/youtube]
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Rispondi