Stephen King - La storia di Lisey - Romanzo

letteratura - arte

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

Stephen King - La storia di Lisey - Romanzo

#1 Messaggio da apsa »

Stephen King - La storia di Lisey - Romanzo

Si tratta dell'ennesimo romanzo, pubblicato da Sperling & Kupfer, del famoso e famigerato autore di romanzi horror-fantastici, Stephen King.

In questo romanzo King narra la storia della vedova di un celebre scrittore di romanzi horror - nella sezione "ringraziamenti" Stephen King commenta che ha sì preso spunto dalla sua stessa biografia, ma i protagonisti NON sono i suoi familiari o lui stesso - che a distanza di circa due anni dalla morte del marito finalmente riesce ad affrontare una serie di difficoltà pratiche e di dolorosi ricordi che ancora la legano all'amata figura del marito.
Nell'innocente tentativo di liberare il grande studio nel quale lavorava il marito, di tutti gli oggetti ed i documenti che si sono accumulati in tanti anni del suo lavoro e del loro matrimonio, Lisey riporta alla luce episodi e ricordi inquietanti, e comincia a comprendere alcuni aspetti del carattere e delle esperienze condivise fra loro, che sono rimaste semisepolte nel suo subconscio ma che sempre più prepotentemente riemergono nel presente.
La loro storia comune, drammaticamente interrottasi due anni prima alla morte del marito, si rivela invece una storia ancora in evoluzione, con sorprendenti collegamenti con altre realtà che coesistono in altri luoghi ed in altri tempi.

La conoscenza sempre più approfondita di queste misteriose realtà parallele permetterà a Lisey di affrontare gravi pericoli che improvvisamente invaderanno e brutalmente sconvolgeranno la sua esistenza…
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi