Casa di....bottiglie

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Casa di....bottiglie

#1 Messaggio da Mr.Pik »

Anna e Joseph, slovacchi, abitano qui, al Nomentano, insieme con i due figli, Annamaria e Marco, entrambi nati in Italia.

ROMA - A guardarla superficialmente potrebbe sembrare perfino una piccola casa di vacanze con quella sorta di minuscolo ambiente esterno, i giocattoli sui tavolini, la mansardina, gli scalini con alla base il lavabo esterno per i piatti e un altro manufatto con due stanzette. Però nessuno si sognerebbe di costruire una casa di vacanze davanti ai binari del treno e forse solo per gioco la realizzerebbe in bottiglie di birra, ben meno isolanti e termiche dei laterizi. Anna e Joseph, slovacchi, abitano qui, al Nomentano, insieme con i due figli, Annamaria e Marco, entrambi nati in Italia.

Immagine
Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Immagini che mi scombussolano, e neanche poco
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
marione
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6849
Iscritto il: 24/01/2007, 14:33
Località: trentino

#3 Messaggio da marione »

triste vedere persone in Italia che vivono così..

e poi ci incavoliamo se non va sky..
Ultima modifica di marione il 19/02/2007, 9:18, modificato 1 volta in totale.
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#4 Messaggio da libra »

mah...ho qualche dubbio che sia una sorta di montatura per fare qualche servizio ad effetto;
Mi spiego: non sarebbe stato più facile per gli abitanti, reperire ed utilizzare delle assi per la costruzione di una baracca???

mah... :scratch:
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#5 Messaggio da cometa rossa »

Ferma restando l'opinione legittima di Libra, che pena che mi hanno fatto.

Ps: qualche mese fa su un Focus c'era un servizio su queste cose: tristissima l'immagine di Bolzano con la gente che camminava su un ponte e sotto gli immigrati che dormivano sui materassi senza che nessuno vedesse nulla.
Zeru tituli
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#6 Messaggio da libra »

Per carità...non nego mica che esiste quella realtà...tutt'altro.

Quando facevo ancora traslochi, avevamo la lista aggiornata mensilmente della caritas che, ci informava di persone che avevano loro fatto richiesta e che sarebbero stati interessati a mobilio ed affini destinati altrimenti in discarica; non immaginate le liste com'erano lunghe...

Certo, in mezzo c'erano spesso anche proprietari di appartamenti destinate all'affitto degli universitari...ma grazie al cielo, la caritas sembrava abbastanza attenta alla destinazione del suddetto mobilio.
Rispondi