Il nostro governo

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

Il nostro governo

#1 Messaggio da libra »

Avrei voglia di fare il punto della situazione:


l'attuale governo aveva una priorità: intervenire sulle scelte adottate dal precedente governo che minavano i principi di pace e libertà, infatti:


- la legge elettorale va bene com'è
- i militari italiani rimangono al loro posto
- la base di Vicenza si fa
- l'indulto è servito a sx quanto a dx

Un'altra delle priorità dell'attuale governo, era quello di varare una finanziaria che avrebbe garantito benefici alle famiglie ed ai lavoratori, senza effettuare prelievi fiscali...ma semplicemente con le entrate derivanti dalla lotta all'evasione fiscale; infatti:

- indeducibilità delle auto:
la recente finanziaria ha colpito duramente le autovettture aziendali...ma non le famose cayenne travestite da autocarro...no...ha colpito tutte le auto indistintamente...quindi tranne pochissime categorie (3 per la precisione) tutte le auto aziendali saranno indeducibili. Io conosco molto bene una persona che, aveva alcune auto dalle quali non deduceva l'Iva in quanto era previsto un utilizzo promisquo...ed inoltre ci pagava dell'IRPEf in quanto l'auto era considerato compenso in natura...questa persona percorre 40.000 km all'anno circa di cui oltre 30.000 per lavoro...vabbè...pazienza...dal prossimo anno avrà un costo in più indeducibile...tanto vale venderla ed utilizzare l'auto propria...

eh nooooo caro amico...mortadella è stato più furbo (meschino)...tale indeducibilità è retroattiva...perciò i bilanci andranno a donne di facili costumi in quanto le auto diventano indeducibili per tutto il 2006...ed ecco così che quell'azienda (con poche auto), che aveva ottimamente programmato l'esercizio appena trascorso, passa da un utile importante...ad una perdita di egual valore...ma appunto perdita...
bene...quell'azienda ha la possibilità di finanziare l'azienda e coprirà con aumento del capitale sociale la perdita...ma l'artigiano che non ne ha la possibilità??? quelle aziende che hanno flotte da decine e decine di auto???
lotta all'evasione fiscale o incentivo all'evasione fiscale?????

Ma vabbè...e i figli a carico??? adesso è obbligatorio al 50% tra i genitori annientando evidenti benefici per i lavoratori dando loro la facoltà di decidere a chi dei 2 fosse più conveniente...incentivo alla procreazione???? una volta li mangiavano...oggi li tassano...benissimo.

Ma c'è un però...l'opposizione??? gli industriali??? i sindacati???
dove sono??? allora mi viene un dubbio...

Ieri il morty si è dimesso...festeggiamenti ed entusiasmo...e fioccano le proposte: Prodi Bis...governo dalle large intese...reimpasto...

io penso: mettiamoci comodi...ci sarà un Prodi-bis tanto il governo dalle larghe intese abbiamo notato che è dall'insediamento dell'attuale governo che c'è...infatti solo i soliti "ribelli" parlano di elezioni...quindi...mettiamoci comodi...nessuno per adesso vuole quella poltrona.

a presto
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#2 Messaggio da cometa rossa »

Non ci saranno elezioni. Mancano ancora un po' di mesi affinchè venga maturata la pensione parlamentare. Dopo quella data, tutto può succedere.

Finchè il popolo italiano non capirà che i politici, tutti tranne pochi partiti "estremisti" (Rifondazione, Lega) non fanno assolutamente gli interessi del paese o degli italiani, ma inciuciano, tramano, combuttano e si trasformano per un unico risultato, restare sempre al potere, io per il paese la vedo nera.
Questi governi non fanno altro che gli interessi di banche, assicurazioni, grossa distribuzione, industria petrolifera. Il resto sono contentini di facciata per dare l'illusione ai cittadini di fare i loro interessi.
Scommettiamo che, in caso di elezioni, le facce saranno le stesse di 10 anni fa? Se non di 15?

Invece se tu avessi un amministratore delegato che in azienda ti combina casini, o non rispetta gli impegni presi, dopo averlo cacciato lo riassumeresti? In politica, in Italia, funziona così.
Zeru tituli
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#3 Messaggio da minny »

quoto tutto...solo una precisazione...
neanche il cayenne ora è + deducibile...o meglio retroattivando la norma, dal 01.01.2006...diventa indeducibile il costo anche del cayenne :alien:

tu pensa io mi trovo in questa situazione.ho una fattura di manutenzione di un'autovettura datata 17.05.2006 e non ancora registrata.
allora se l'avessi registrata a maggio, avrei messo costo ded.50%(e a fine anno avrei dovuto riprendere tutto il costo) e iva indeducibile.
fosse stata datata 17.09.2006 avrei dovuto mettere costo inded. e iva deducibile in % in relazione all'uso aziendale.
ora DEVO REGISTRARLA come costo indeducibile perchè ha effetto dell'1.1.2006 e iva inded. perchè la detrazione ha effetto del 14.09.2006.

ma è giusto?retroattivano una cosa a sfavore del contribuente e non quello a suo favore.
sono pronta a fare un contenzioso...non viene rispettato il diritto del contribuente!!!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

cometa rossa ha scritto:Non ci saranno elezioni. Mancano ancora un po' di mesi affinchè venga maturata la pensione parlamentare. Dopo quella data, tutto può succedere.

a quanto mi consta, di fatto un deputato deve rimanere in carica per due intere legislature , per avere diritto a tutti i benefici pensionistici...


Finchè il popolo italiano non capirà che i politici, tutti tranne pochi partiti "estremisti" (Rifondazione, Lega) non fanno assolutamente gli interessi del paese o degli italiani, ma inciuciano, tramano, combuttano e si trasformano per un unico risultato, restare sempre al potere, io per il paese la vedo nera.
Questi governi non fanno altro che gli interessi di banche, assicurazioni, grossa distribuzione, industria petrolifera. Il resto sono contentini di facciata per dare l'illusione ai cittadini di fare i loro interessi.
Scommettiamo che, in caso di elezioni, le facce saranno le stesse di 10 anni fa? Se non di 15?

Invece se tu avessi un amministratore delegato che in azienda ti combina casini, o non rispetta gli impegni presi, dopo averlo cacciato lo riassumeresti? In politica, in Italia, funziona così.

Concordo sulle tue considerazioni, caro mio.

Cito un postulato alla Legge di Murphy applicata in politica:
"la burocrazia come la politica corrisponde ad una cloaca: i pezzi più grossi tornano sempre a galla" :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#5 Messaggio da libra »

minny ha scritto:quoto tutto...solo una precisazione...
neanche il cayenne ora è + deducibile...o meglio retroattivando la norma, dal 01.01.2006...diventa indeducibile il costo anche del cayenne :alien:
va bene punire i furbi...ma non puoi penalizzare tutti così sei certo che i furbi verranno penalizzati; esempio: l'agente di commercio ha la deducibilità dell'auto al 100%; il titolare di una a zienda per la quale svolge il lavoro di commerciale non può dedursi il costo; motivo di tale disparità per il medesimo utilizzo dell'autovettura???
steolib
Member
Member
Messaggi: 814
Iscritto il: 13/02/2007, 14:43
Località: bologna

#6 Messaggio da steolib »

Concordo con Cometa, troveranno una qualche maniera per arrivare a far durare la legislatura 2 anni 6 mesi ed 1 giorno, così da poterne conteggiare 5 a favore della loro pensione, poi ci si penserà.
Preferisco non pensarci e non ascoltarli, così almeno evito due fatiche: quella di arrabbiarmi prima, e di rilassarmi dopo.
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#7 Messaggio da kodak »

steolib ha scritto:Concordo con Cometa, troveranno una qualche maniera per arrivare a far durare la legislatura 2 anni 6 mesi ed 1 giorno, così da poterne conteggiare 5 a favore della loro pensione, poi ci si penserà.
Preferisco non pensarci e non ascoltarli, così almeno evito due fatiche: quella di arrabbiarmi prima, e di rilassarmi dopo.
stefano
sicuramente!!!! :compress:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
cometa rossa
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1880
Iscritto il: 05/02/2007, 14:06
Località: Trento

#8 Messaggio da cometa rossa »

Io ormai alla politica non ci penso più. Mi viene solo il sangue cattivo, mi si rovina il fegato e mi peggiora l'umore. Però se potessi entrare con un lanciafiamme nel parlamento magari lo farei

Piccola considerazione: ieri ho visto scene indegne da parte dell'opposizione, già viste anche da chi ora è al governo, appena visualizzati i risultati della votazione.
E questi sarebbero i politici che dovrebbero debellare la piaga degli ultras? Ma se sono loro i prima ultras! Tornelli anche alla camera ed al senato!
Zeru tituli
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#9 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
minny ha scritto:quoto tutto...solo una precisazione...
neanche il cayenne ora è + deducibile...o meglio retroattivando la norma, dal 01.01.2006...diventa indeducibile il costo anche del cayenne :alien:
va bene punire i furbi...ma non puoi penalizzare tutti così sei certo che i furbi verranno penalizzati; esempio: l'agente di commercio ha la deducibilità dell'auto al 100%; il titolare di una a zienda per la quale svolge il lavoro di commerciale non può dedursi il costo; motivo di tale disparità per il medesimo utilizzo dell'autovettura???
la cosa che fa incazzzz me è proprio la disparità. che senso ha far detrarre il 25% dei costi ad un professionista e 0 ad un commerciante?su quali basi?
la macchina per lavoro la usa molto di + mario ad esempio, rispetto al notaio...
l'agente detrae l'80% e per fortuna non è stato toccato dalla manovrina...perchè lui lavora solo con l'auto...capisco la "somiglianza" col commerciale di un'azienda ma sarebbe stato ancor peggio se avesse reso indeducibile tutto anche all'agente...
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#10 Messaggio da kodak »

ci vorrebbe una legge , un qualcosa per buttar via tutto il vecchio, tutti sti politici attaccati alla poltrone , che siano di dx o sx, via tutti, gente nuova , idee nuove , persone che conoscano veramente quali siano le richieste degli elettori, e non sti politici pieni di soldi , che di certo non hanno nessun problema , non hanno un mutuo o chissà che altro.....

fin quando a ruota ci saranno sempre le stesse persone, i stessi politici non cambierà mai niente, ripeto che sia dx o sx.
per questo non mi interessa più la politica...
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#11 Messaggio da libra »

minny ha scritto:capisco la "somiglianza" col commerciale di un'azienda ma sarebbe stato ancor peggio se avesse reso indeducibile tutto anche all'agente...
Beh...che differenza c'è tra un commerciale ed un rappresentante???
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#12 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
minny ha scritto:capisco la "somiglianza" col commerciale di un'azienda ma sarebbe stato ancor peggio se avesse reso indeducibile tutto anche all'agente...
Beh...che differenza c'è tra un commerciale ed un rappresentante???
cosa intendi tu per un commerciale?
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#13 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
libra ha scritto:
minny ha scritto:capisco la "somiglianza" col commerciale di un'azienda ma sarebbe stato ancor peggio se avesse reso indeducibile tutto anche all'agente...
Beh...che differenza c'è tra un commerciale ed un rappresentante???
cosa intendi tu per un commerciale?
un dipendente/socio/collaboratore/titolare di un'azienda il cui lavoro consiste nel procacciare clienti;

In pratica il 50% del mio lavoro e il 90% di quello cui mi dedicherò da ora in avanti, avendo più tempo; secondo la logica di morty...io dovrei andare in giro per i miei potenziali clienti in bus...
minny
Old Member
Old Member
Messaggi: 2873
Iscritto il: 24/01/2007, 15:08
Località: Trentino

#14 Messaggio da minny »

libra ha scritto:
un dipendente/socio/collaboratore/titolare di un'azienda il cui lavoro consiste nel procacciare clienti;

In pratica il 50% del mio lavoro e il 90% di quello cui mi dedicherò da ora in avanti, avendo più tempo; secondo la logica di morty...io dovrei andare in giro per i miei potenziali clienti in bus...
:)))) potresti sempre diventare agente di commercio!!!
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#15 Messaggio da libra »

minny ha scritto:
libra ha scritto:
un dipendente/socio/collaboratore/titolare di un'azienda il cui lavoro consiste nel procacciare clienti;

In pratica il 50% del mio lavoro e il 90% di quello cui mi dedicherò da ora in avanti, avendo più tempo; secondo la logica di morty...io dovrei andare in giro per i miei potenziali clienti in bus...
:)))) potresti sempre diventare agente di commercio!!!
già valutato, ma non puoi fare l'agente di commercio per una azienda cui sei titolare/socio/amministratore.
Rispondi