Avevo un sogno: l'ho venduto!!!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#16 Messaggio da libra »

steolib ha scritto:Avevi un sogno e sei stato capace di realizzarlo, poi hai saputo rinunciare per un'altro che ritieni più importante. Credo che pochi siano capaci di questo.
Sinceri auguri per il futuro.
stefano
Mi commuovi Steo...grazie mille... :cheers:
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#17 Messaggio da libra »

Grazie atutti ragazzi...grazie di cuore.

Lele> e pensare che stavo valutando di gestire un maso e passare le mie serate a servire canerderli spietzli e teroldego agli amici forumisti!!! :flower: :flower: :flower:
erby
Member
Member
Messaggi: 107
Iscritto il: 29/10/2008, 16:03

#18 Messaggio da erby »

purtroppo son all'oscuro di tutte le tue vicende...
e/o non ho capito niente....però caro gianni faccio il tifo per te..
hai venduto la ditta? beh ...avrai preso della bella grana...
io se vendessi lo studio da me inventato nel 1982
rimedierei solo dei calci in kulo...
un abbraccio rik
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#19 Messaggio da libra »

erby ha scritto:purtroppo son all'oscuro di tutte le tue vicende...
e/o non ho capito niente....però caro gianni faccio il tifo per te..
hai venduto la ditta? beh ...avrai preso della bella grana...
io se vendessi lo studio da me inventato nel 1982
rimedierei solo dei calci in kulo...
un abbraccio rik
No caro Erby...gli investimenti che ho fatto fin'ora, sono stati tantissimi e tutti quanti ancora da ammortizzare e, soprattutto da finire di pagare. Con quello che prendo, faccio solo felice le banche...io sono felice per altro.

:flower:

Grazie mille...ricambio l'abbraccio
andrea0874
Member
Member
Messaggi: 532
Iscritto il: 23/08/2007, 21:43
Località: ROMA

Re: Avevo un sogno: l'ho venduto!!!

#20 Messaggio da andrea0874 »

Da quello che ho letto sei stato veramente in gamba per quello che hai realizzato, ancora di più per la tua decisione. Ora avanti con la prossima sfida e con la tua famiglia accanto! Ciao
libra ha scritto:Avevo un sogno, finita la scuola!!!
Nonostante la mia scarsa applicazione all’attività scolastica, nutrivo il sogno di avere qualcosa di mio…di potere un giorno essere il manager di qualcosa che avessi costruito io.
Lasciai la Sicilia per ciò – credevo che li fosse assai difficile e perché no, anche “pericoloso”.
Per ovvi motivi, arrivato a Bologna, accettai il primo lavoro che trovai: facchino in una cooperativa di produzione lavoro; ma tenevo bene in mente il mio sogno e cercavo di costruirlo mattoncino dopo mattoncino. La cooperativa era abbastanza grande e dopo 7 mesi entrai a far parte del c.d.a. e dopo 1 anno circa, ne diventai il presidente. 4 anni di esperienza in quella posizione e quindi, sentendomi pronto, mi lanciai a capofitto nella costruzione del mio sogno.
Luglio 2002 è nato il mio sogno e, in nemmeno un anno gonfiavo il petto nel constatare la crescita e quindi che nella mia azienda lavoravano 27 persone.
Ma una rosa ha più spine che petali…e la pressione ed il peso di tutto ciò che gravava sulle mie spalle era immenso…cominciavo a perdere serenità e soprattutto la mia famiglia – la cosa cui tengo maggiormente – cominciava inesorabilmente ad essere trascurata, sacrificata…non c’era più tempo per loro e, ciò facevo fatica ad accettarlo.
Gli anni successivi mi hanno proprio logorato…come ogni azienda ha i suoi alti ed i suoi bassi e, ad ogni difficoltà, spuntavano sempre i soliti figuri che come degli avvoltoi giravano sempre sopra al mio magazzino in attesa che inciampassi. Ho resistito a lungo ma, mi rendevo conto che, il mio stato d’animo influiva esageratamente sul mio carattere…cominciavo a perdere quelle caratteristiche che la mia famiglia apprezza in me…cominciavo a perdere la serenità dei miei familiari stessi…perciò, ho deciso di vendere quel sogno!!!
Ieri – 23 gennaio 2009 – uscivo da uno studio notarile con le lacrime…ero a pezzi…sono molto triste e mi fa rabbia pensare che gli avvoltoi sono gli stessi che hanno teso la corda che mi ha fatto inciampare (ve la ricordate la trattativa coi francesi??? Ecco…qualcosa di strano - che in seguito capii - la fece saltare...nonostante un preliminare ed una caparra. Ma non è colpa dei francesi...devo riconoscerlo...infatti gli restituii la caparra senza problemi).
Ma arrivato a casa mi sono reso davvero conto che, essermi privato del mio sogno per avere preservato la mia famiglia e la nostra serenità, è stato un sacrificio da niente. Quando rischi di perderle, ti rendi veramente conto di quanto siano importanti i tuoi sentimenti e la tua serenità e soprattutto, ti rendi conto di quali sono le cose che veramente contano per te.

Un abbraccio a tutti e, spero che mi perdoniate la mia lunga "assenza" e certe battute eventualmente sgradite a qualcuno di Voi ma...lo stato d'animo è quello che è.
SPALLETTI UNO DI NOI
erby
Member
Member
Messaggi: 107
Iscritto il: 29/10/2008, 16:03

#21 Messaggio da erby »

libra ha scritto:
erby ha scritto:purtroppo son all'oscuro di tutte le tue vicende...
e/o non ho capito niente....però caro gianni faccio il tifo per te..
hai venduto la ditta? beh ...avrai preso della bella grana...
io se vendessi lo studio da me inventato nel 1982
rimedierei solo dei calci in kulo...
un abbraccio rik
No caro Erby...gli investimenti che ho fatto fin'ora, sono stati tantissimi e tutti quanti ancora da ammortizzare e, soprattutto da finire di pagare. Con quello che prendo, faccio solo felice le banche...io sono felice per altro.

:flower:

Grazie mille...ricambio l'abbraccio
gianni è un periodo di merda e non vorrei andare oltre
per non farmi venir il fegato marcio...è da tempo che stò lavorando
per chiudere in pareggio alla fine del mese senza accantonare un euro...
e c'è sempre la forca caudina di chi chiude , sparisce e ti lascia
con un pugno di mosche, sparendo nel nulla.
stò scherzo già avuto 2 anni fà mi causò la chiusura dello studio
in affitto per ridimensionarmi in casa come un detenuto ai domiciliari.
non vedo sbocchi , ne miglioramenti per il futuro, sperando di finir di pagare sto mutuo del kazzo....altro che cambiar auto e sbatter via soldi.
rik.
hai fatto bene a levarti un peso che quest'anno sarebbe divenuto oneroso.

CAPISCO COSA VUOL DIRE CREAR DAL NULLA UNA DITTA
E VEDERLA SPARIRE .....
Rispondi