Chiedono mutuo di 4900€ ma ne ricevono 5 milioni di euro!!!

Di tutto di più

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

Chiedono mutuo di 4900€ ma ne ricevono 5 milioni di euro!!!

#1 Messaggio da Greeneyes »

Strano ma vero!

Chiedono piccolo prestito, ricevono 5milioni e scappano: ricercati
21 maggio 2009. La polizia neozelandese, con l'assistenza dell'Interpol, è alla caccia di una coppia che apparentemente ha lasciato il Paese con milioni di dollari ricevuti per errore dalla propria banca. La polizia non ha rivelato i nomi dei milionari per caso, ma secondo i media locali si tratta dei gestori di una stazione di servizio a Rotorua nell'isola del nord, che ora è chiusa e in amministrazione controllata.
Ricercati per appena “3 zeri” di troppo - Secondo il detective di polizia sergente David Harvey, la coppia aveva presentato domanda alla banca Westpac per un mutuo di 10 mila dollari neozelandesi (circa 4.600 euro), ma nel loro conto si sono visti accreditare 10 milioni di dollari (oltre 4,6 milioni di euro). Da allora i due sono scomparsi, non prima però di aver svuotato il conto. L'Interpol è stata avvertita, ma le indagini potranno richiedere parecchio tempo, ha ammesso il sergente Harvey.
L’istituto di credito tenta di far ragionare la coppia probabilmente in vacanza - La Westpac ha dichiarato di aver avviato una "vigorosa azione penale e civile per il recupero della somma", e non ha rilasciato dichiarazioni sulle cause del disguido, ma ha ricordato che il denaro trasferito per errore in un conto non entra in alcun modo nella proprietà del titolare del conto stesso.



Sarà poi così difficile con quella disponibilità, cambiare anche identità e connotati? :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#2 Messaggio da kodak »

cambi nome , fai la plastica, documenti nuovi.... vita nuova con tutti quei soldi!!!! :flower: :flower: :flower: :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#3 Messaggio da Greeneyes »

kodak ha scritto:cambi nome , fai la plastica, documenti nuovi.... vita nuova con tutti quei soldi!!!! :flower: :flower: :flower: :flower:
...oppure alla peggio, nascondi per bene i soldi e poi ti fai arrestare... tanto l'ultima volta che è accaduto un furto abbastanza grosso, i ladri si sono beccati 2 anni di carcere, ma i 30.000.000€ di euro, non sono saltati fuori!!! :flower:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
steolib
Member
Member
Messaggi: 814
Iscritto il: 13/02/2007, 14:43
Località: bologna

#4 Messaggio da steolib »

L'ho sentito qualche giorno addietro per TV: ho goduto come un riccio perchè fregare una banca (ovverosia a dei ladri) dignum et iustum est..
stefano
Amo la birra: il Creatore mi ha fornito di uno stomaco, non di una piscina.
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#5 Messaggio da Paolo66 »

Un errore di digitazione? :drunken:

...stica!

Ma non hanno tutti quesi sistemi che, dicono, usano qui in Italia per la verifica ed il controllo nella cessione dei prestiti?
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Quello che io mi domando.... con tutti quei soldi che fai, li vai a ritirare al bancomat un pò alla volta ? Il bancomat certamente ti dà 10 milioni di dollari, si si si...
Li ritiri con la carta di credito che la banca ha bloccato ?

Chi é che accetta un assegno da qualche milione di dollari ?
Che so, vi fidereste a vendere una villa, uno yacht, dietro presentazione di un assegno ?

Come si fa a svuotare un conto da dieci milioni di dollari ? Anche solo a ritirare 1.000 dollari "a botta", giorno per giorno, ce ne vuole di tempo...

Non credo che gli impiegati della banca abbiano serenamente tirato fuori dieci milioni di dollari a quei tipi là, ci dev'essere un errore da qualche parte.

Un'altra banca si fida ad accettare un assegno e a versare contante per dieci milioni di dollari a due mai visti nè conosciuti ?

Un bonifico bancario ? E nessuno si é domandato come fosse possibile dare / ricevere simile ordine di transazione ?

E' tutto davvero strano.
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Avatar utente
Greeneyes
Old Member
Old Member
Messaggi: 2718
Iscritto il: 16/04/2007, 11:25
Località: dalla Ghìrlandeina

#7 Messaggio da Greeneyes »

...ma infatti sicuramente c'è di mezzo qualche cassiere compiacente!!! :thumbright:
Immagine

Fino ai 4500 divertiti a fare puzza ...dopo scansati e senti il profumo del benza Immagine

Passare per idiota agli occhi di un imbecille, è una voluttà da raffinati buongustai!

Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!! Immagine
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

Greeneyes ha scritto:...ma infatti sicuramente c'è di mezzo qualche cassiere compiacente!!! :thumbright:
Ma la banca del paesino come faceva ad avere pronti 10 milioni di dollari ??
Per bene che vada, una qualsiasi agenzia di una banca, anche grossa, in cassa potrà avere tutt'al più un cinquantamila euro, magari centomila, ma di più..?...
Il direttore deve aver chiesto ad un camion di portare il malloppo necessario... nessuno s'é chiesto "ma come, ma dove.." ?

E per uscire dalla banca con 10 milioni di dollari, ti ci vogliono le solite valigie piene! :faroah:
Non é facile passare inosservato... specie se sei un benzinaio...

Tutti gli articoli dicono "hanno vuotato il conto, hanno preso i soldi e sono fuggiti.." mah!
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Lele
Member
Member
Messaggi: 482
Iscritto il: 11/04/2007, 11:05
Località: Trento + o -
Contatta:

#9 Messaggio da Lele »

....mi metto a cercarli anch io e li derubo!!! ! :cheers: :cheers:
Immagine

Beviamoci un caffè dolce compare, il nostro è un viaggio semplice e leggero
sarà altrettanto facile inciampare, succede a chi cammina e guarda il cielo.
Paolo66
Old Member
Old Member
Messaggi: 3397
Iscritto il: 10/04/2007, 10:25
Località: Padania

#10 Messaggio da Paolo66 »

apsa ha scritto:Quello che io mi domando.... con tutti quei soldi che fai, li vai a ritirare al bancomat un pò alla volta ? Il bancomat certamente ti dà 10 milioni di dollari, si si si...
Li ritiri con la carta di credito che la banca ha bloccato ?
Mi sembra stranop che nessuno abbia notato un trasferimento fondi così elevato

Chi é che accetta un assegno da qualche milione di dollari ?
già me lo immagino che si prtesenta in tabaccheria e chiede: "..me li cambia?":flower:
Che so, vi fidereste a vendere una villa, uno yacht, dietro presentazione di un assegno ?

Come si fa a svuotare un conto da dieci milioni di dollari ? Anche solo a ritirare 1.000 dollari "a botta", giorno per giorno, ce ne vuole di tempo...

Non credo che gli impiegati della banca abbiano serenamente tirato fuori dieci milioni di dollari a quei tipi là, ci dev'essere un errore da qualche parte.

Un'altra banca si fida ad accettare un assegno e a versare contante per dieci milioni di dollari a due mai visti nè conosciuti ?

Un bonifico bancario ? E nessuno si é domandato come fosse possibile dare / ricevere simile ordine di transazione ?

E' tutto davvero strano.
Rispondi