Nikon D3x

Consigli - Trucchi - etc...

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

Nikon D3x

#1 Messaggio da kodak »

Nikon D3x, la fotocamera da 24,5 megapixel

L'ultima creazione di Nikon consente qualità delle immagini decisamente elevata per "soli" 8.000 dollari.


[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2008]

Nikon ha lanciato la D3x, che prende il posto della D3 e vanta un sensore Cmos da ben 24,5 megapixel in formato pieno.

La nuova ammiraglia è in grado di realizzare immagini da 6.048x4.023 pixel a 16 bit di colore - mentre il precedente modello di punta si fermava a 14 bit - ed è già pronta a scattare 12 centesimi di secondo dopo l'accensione.

La D3x può riprendere 5 immagini al secondo se la risoluzione è massima; se invece ci si accontenta di 10 megapixel si può arrivare fino a 7 fps.

Il display Tft Vga da 3 pollici e 920.000 pixel è stato ereditato dal modello D3, così come il sistema di autofocus MultiCam3500FX a 51 punti. La sensibilità Iso è compresa tra 100 e 1600 e si può estendere fino a 50 e 6400 ISO equivalenti.

Il corpo della fotocamera è costruito in magnesio e progettato per impedire a umidità e polvere di inflitrarsi, mentre l'otturatore - in kevlar e fibra di carbonio - può sopportare almeno 300.000 cicli di scatto.

Tali caratteristiche, naturalmente, si pagano: il solo corpo macchina costa 7.995 dollari. :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani: :cyclopsani:


Immagine

Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#2 Messaggio da libra »

:cheers: :cheers: :cheers:

Mi consola il fatto che, non sarei in grado di apprezzare cotanta qualità. Sono felicemente innamorato della mia D300 e se proprio dovessi esaudire un desiderio, mi accontenterei della più umile D700 che è una FF :cheers: :cheers:

Ps

Ma la sezione, non sarebbe meglio chiamarla: Fotodiscussioni??? Scuola di fotografia mi pare troppo...altisonante :flower:
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#3 Messaggio da kodak »

mi sembra un'ottima osservazione....
cambio subito il nome della sezione!!!! :flower:
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#4 Messaggio da kodak »

kodak ha scritto:mi sembra un'ottima osservazione....
cambio subito il nome della sezione!!!! :flower:
Fatto!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#5 Messaggio da libra »

kodak ha scritto:
kodak ha scritto:mi sembra un'ottima osservazione....
cambio subito il nome della sezione!!!! :flower:
Fatto!!!!
Azz che efficienza :cheers: :cheers:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#6 Messaggio da apsa »

Ventiquattero MegaPixel ?
Miiiiiiiii, ci fai i poster 6 metri x 3 senza perdita di dettaglio !

Sedici milioni di lire del vecchio conio, se li avessi, li spenderei per comprare l'utilitaria per la moglie :cyclopsani:

7 fotogrammi secondo é un bel viaggiare, comunque, eh!

Ognuno ha differenti priorità nella vita, io mi contento di poco :flower:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#7 Messaggio da libra »

Beh...questo è uno strumento di lavoro :)

E comunque di pixel - se dosati in misura idonea al sensore che li ospita - è sempre meglio averne in abbondanza, perchè tornano uti non solo per le stampe giganti ma, e soprattutto, perchè puoi effettuare un ritaglio anche importante, mantenendo una risoluzione che permette ottime stampe anche di dimensioni generose
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#8 Messaggio da apsa »

libra ha scritto:Beh...questo è uno strumento di lavoro :)

E comunque di pixel - se dosati in misura idonea al sensore che li ospita - è sempre meglio averne in abbondanza, perchè tornano uti non solo per le stampe giganti ma, e soprattutto, perchè puoi effettuare un ritaglio anche importante, mantenendo una risoluzione che permette ottime stampe anche di dimensioni generose
Al riguardo, avrei voluto segnalare un software molto interessante, che - a quanto dicono - é in grado di aumentare le dimensioni di un'immagine mantenendo e/o anche migliorando la risoluzione inziale tramite interpolazione dei pixel contigui.

In realtà 'sto software sta su MegaUpload, ma tanto immagino che non interessi a nessuno visto che non riguarda il fantacalcio :D :D
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
bitto
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5669
Iscritto il: 24/01/2007, 15:07
Località: Tatooine

#9 Messaggio da bitto »

apsa ha scritto: In realtà 'sto software sta su MegaUpload, ma tanto immagino che non interessi a nessuno visto che non riguarda il fantacalcio :D :D
prrrrrrrrrrrrrrrrr polemicone!!!

segnala segnala, che quanto meno io e kodak apprezziamo!!!
Del maiale non si butta via nulla...
Della maiala si tiene solo il numero del cellulare!
Avatar utente
kodak
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8508
Iscritto il: 24/01/2007, 12:08
Località: MI

#10 Messaggio da kodak »

bitto ha scritto:
apsa ha scritto: In realtà 'sto software sta su MegaUpload, ma tanto immagino che non interessi a nessuno visto che non riguarda il fantacalcio :D :D
prrrrrrrrrrrrrrrrr polemicone!!!

segnala segnala, che quanto meno io e kodak apprezziamo!!!
ben detto!!!!!!!!!!!
Nella vita ci vuole culo, o ce l’hai o te lo fanno!!!
-------------------------------------
Immagine
libra
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 6687
Iscritto il: 24/01/2007, 15:33

#11 Messaggio da libra »

apsa ha scritto:In realtà 'sto software sta su MegaUpload, ma tanto immagino che non interessi a nessuno visto che non riguarda il fantacalcio :D :D
Uhm...è ben noto che io non uso programmi diversi da quelli originali; è ben noto che non sono un esperto/amante del Pc pertanto, acquisto/installo solo il minimo indispensabile che si riassume in 2/3 programmi :flower:

Ps

Anch'io posto dei video musicali ma nessuno se li fuma...ma chemmefrega...tanto lo faccio lo stesso :flower:
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#12 Messaggio da apsa »

Ho "quotato" la tua risposta, Libra, ma non era rivolto a te il suggerimento del software, so che usi solo software originale e regolarmente acquistato. :bigsmurf:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi