[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 175: Undefined array key "forum_id"
AtlantIdea • La terza madre
Pagina 1 di 1

La terza madre

Inviato: 06/02/2008, 10:03
da Mr.Pik
Presto avrò l'occasione di vedere l'ultimo film di Dario Argento: La terza madre. E' un film che completa una trilogia basata sulla tanatologia come Suspiria e Inferno. Essendo io un estimatore di questo regista, ho apprezzato i primi suoi film, mentre degli ultimi non sono stato troppo soddisfatto. Spero di ricredermi con la visione di questo ultimo suo lavoro. Appena posso, scriverò le mie impressioni.

Inviato: 06/02/2008, 11:00
da apsa
Devo ammettere di non aver ancora avuto occasione di vedere nessun film di D.Argento. Il fatto é che mi spaventa già abbastanza lui di persona.

Ma voglio rimettermi in pari: prima o poi mi deciderò ! Promesso :faroah:

Inviato: 06/02/2008, 11:44
da minny
mi han detto che è "pesante"...scene crude...non ho approfondito non prediligendo + quel genere di film...da ragazzina sì, boh chissà perchè :smurfin:

Inviato: 06/02/2008, 18:15
da Mr.Pik
minny ha scritto:mi han detto che è "pesante"...scene crude...non ho approfondito non prediligendo + quel genere di film...da ragazzina sì, boh chissà perchè :smurfin:
Ho visto il film. Beh, forse è meglio che non lo vedi e vai con Marione a mangiare una bella pizza! :faroah:

Inviato: 06/02/2008, 18:29
da Mr.Pik
Dopo aver visto il film ritengo che forse l'intenzione non era male ma è stata mal realizzata. Scene di splatter gratuite e spesso inutili. Film abbastanza ambiguo, a volte esagerato che ricalca temi già sfruttati in passato. Finale scontato. Con la regia di Dario Argento le aspettative erano buone ma il risultato non è stato soddisfacente nonostante il tema sia intrigante, ma poi pian piano la curva dell'interesse cala fino a diventare noia. Qualche scena di nudo, giusto per risvegliare l'attenzione sopita degli spettatori. Assenti il brivido, la paura o la tensione che nelle altre sue opere non ci abbandona quasi mai.
Forse è meglio andare in spaghetteria e farsi un'arrabbiata!

Inviato: 06/02/2008, 18:52
da apsa
Beh, dopo questa recensione mi rassereno: un film in meno che "mi manca" :flower: