Non è paese per vecchi.

...tutto cinema...

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

Non è paese per vecchi.

#1 Messaggio da Mr.Pik »

4 Oscar 2008 ricevuti. Questo film basato su un racconto di Cormac McCarthy, è la storia di una caccia all'uomo che si è impossessato di una valigia piena di dollari appartenente al narcotraffico, da parte di un killer. Film curato nei particolari, ma la trama è lenta per il tema trattato ed in alcuni casi scontata, scarni i dialoghi. Bella la figura dello sceriffo interpretato da un Tommy Lee Jones che appare vecchio e stanco come non si era mai visto e misteriosa la figura del killer freddo e spietato.
Bella la fotografia e convincenti gli scenari: il deserto del Texas, i motels, l'albergo messicano....
Spesso il giudizio della critica non coincide con quello del pubblico: vedremo la sua riuscita al botteghino!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Insomma, ne consiglieresti la visione ? :faroah:

La storia (e in particolare Tommy L.Jones) mi attirano. Lui, come attore, mi piace parecchiotto. Sia quando fa il pazzo assassino bombarolo, sia quando fa l'investigatore, sia quando fa il killer, é sempre molto "convincente".
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

#3 Messaggio da Mr.Pik »

apsa ha scritto:Insomma, ne consiglieresti la visione ? :faroah:

La storia (e in particolare Tommy L.Jones) mi attirano. Lui, come attore, mi piace parecchiotto. Sia quando fa il pazzo assassino bombarolo, sia quando fa l'investigatore, sia quando fa il killer, é sempre molto "convincente".
Si, in definitiva un film da vedere anche se non è entusiamante ed alla fine ti lascia sconcertato!
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#4 Messaggio da apsa »

Mr.Pik ha scritto:
apsa ha scritto:Insomma, ne consiglieresti la visione ? :faroah:

La storia (e in particolare Tommy L.Jones) mi attirano. Lui, come attore, mi piace parecchiotto. Sia quando fa il pazzo assassino bombarolo, sia quando fa l'investigatore, sia quando fa il killer, é sempre molto "convincente".
Si, in definitiva un film da vedere anche se non è entusiamante ed alla fine ti lascia sconcertato!
Okkey! Grazziassai! :cheers:
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi