La guerra di Charlie Wilson

...tutto cinema...

Moderatore: Moderatore

Rispondi
Messaggio
Autore
Mr.Pik
Storic Member
Storic Member
Messaggi: 5940
Iscritto il: 24/01/2007, 14:38
Località: Siena

La guerra di Charlie Wilson

#1 Messaggio da Mr.Pik »

La trama di questo film è la vera storia di una delle più importanti operazioni segrete recenti, relative all'occupazione russa dell'Afghanistan condotta da un deputato del Congresso USA e da un agente della CIA esperto in operazioni militari.
Il cast è buono, ma Tom Hanks avrebbe potuto dare di più e Julia Roberts è un po' sottotono. Si ha l’impressione più di essere di fronte ad discovery channel che ad un film, non solo per l’uso di immagini reali di repertorio, ma anche per il modo di condurre la vicenda a livello di cronaca. Tutta la vicenda è presentata con distacco, il che non permette di appassionarsi ad una situazione che trattata in altro modo poteva coinvolgere lo spettatore. In complesso, pur con alcune pecche, il film rimane interessante per conoscere i risvolti della disfatta russa in quel paese.
Avatar utente
apsa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13817
Iscritto il: 24/01/2007, 21:13
Località: roma

#2 Messaggio da apsa »

Ne avevo visto di recente i "trailers", mi interesserebbe, credo; proprio per le possibili "delucidazioni" sui retroscena della disfatta militare sovietica e delle inconfessabili implicazioni politiche di cui, il più delle volte, si cerca di travisarne la realtà.

La storia la (ri)scrivono i vincitori ...
A scuola andavo sempre benissimo.
Era al ritorno che spesso mi perdevo.


Andrea
Rispondi